![]() |
Ho passato due anni fa' una mezza giornata nel traffico di MI, per motivi purtroppo imprescindibili, e confermo la netta sensazione di assoluta inciviltà e grande menefreghismo del codice della strada :mad: Io in aggiunta sono stato mandato affangala pure da un vecchietto col cappello :-o e mi hanno battuto la macchina in parcheggio :(
|
Prossima volta treno!
|
Io ho risolto non usando mai l'auto in città!!
Ma dalle mie parti la guida in macchina è davvero improponibile!!:mad: |
Chissà se Henry Ford, vivendo oggi, vorrebbe ancora l'automobile per tutti ((:rolleyes:))
|
Io Milano l'ho vissuta dal 66 al 71, certamente ci sara' stato meno traffico, riuscivo ancora a fare i 120 nella circonvallazione prima di P.le Lodi (avevo la morosa da quelle parti :) ) ma gia' cominciava ad essere un problema il trovare un parcheggio, la partenz al semaforo verde era come una partenza al GranPremio :) Effettivamente a volte c'era qualche scaramuccia verbale ma nulla di "fisico" Non oso immaginare come possa essere diventata oggi :( Ne riesco a capire poi la scelta di Abii di lasciare il Lago Lemano per la madunina, bah! Misteri :):) Che abbia a che fare con i famosi ....cento paia di buoi?? :):)
|
Quote:
|
sono spesso a Milano e non ho mai notato le anomalie segnalate, secondo me Abii aveva le palle girate e quindi vedeva le cose un po' in negativo
ricordo ancora tanti anni fa andai con amici al casting per m'ama non m'ama, feci tante di quelle vergognose piraterie che uno colla volvo station canna di fucile si mise ad inseguirci (con difficoltà, sebbene guidassi la 131 station 1300 di mio cugino), fu allora che uno di noi brandì la mazza da baseball fuori dal finestrino... la volvo rallentò subito e ci lasciò in pace... |
domenica 30 forse blocco totale del traffico. Causa il lavori per linea 5 della metropolitana non ci sono più gli autobus dei tifosi per andare a S.Siro da P.le Lotto.
Ovvero 2 km a piedi all'andata e ritorno. Fangala |
Quote:
A Torino non è meglio. La circolazione purtroppo ha raggiunto il limite dell'umana sopportazione... Quello che più mi infastidisce, per usare un termine corretto... è la maleducazione di molti. Chiunque può sbagliare, effettuare una manovra diciamo poco corretta, ma l'arroganza di certa sottocultura bipede, qualora colta sul fatto... proprio mi fa imbestialire... ed evoca in me propositi omicidi... Passano con il rosso, posteggiano alla strac@zzo... se ti permetti di fare una rimostranza ti rispondono pure malamente... Come dice madagascaaar probabilmente bisogna adeguarsi... Guido da quasi quarant'anni, ma non mi abituerò mai, e mai riuscirò ad accettare comportamenti illeciti, spregiudicati e soprattutto maleducati. Ho fatto l'abbonamento annuale ai mezzi pubblici, e malgrado ci sarebbe da ridire anche sul comportamento di certa marmaglia perlopiù giovanile... se non altro evito il continuo stress del traffico cittadino e la nota impossibilità di trovare parcheggio. L'auto la utilizzo solamente se è proprio indispensabile. Con la moto va un po' meglio, ma questo non ci evita di subire comunque vessazioni e continui rischi per la nostra incolumità... |
la circolazione milanese é sostanzialmente accettabile (*) , certo arrivando a Berlino le cose sono un po' diverse.
(*) riferito al degrado medio della nostra società |
due giorni in macchina a firenze, roma, napoli, bari, palermo e la vita ti sorride
|
Quote:
|
Quote:
|
Abii dimentica che qui nella sua città natia la gente va talmente piano che ad ogni verde passano sì e no tre macchine...
|
Quote:
insomma chissà se saremmo tornati, certo che a vent'anni eran tanti soldini... per qualche chiavatella... |
Quote:
|
a Milano quella di sinistra e non so perché
|
Quote:
tu passi tranquillo a lato e questi storditi ti guardano impauriti come se fossi Thomas Milian in "Milano spara, la polizia ha le mani legate" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |