Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Tourist Trophy 2011 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=304420)

yankee66 24-01-2011 11:37

Bello il video! :D:D

Ale73 24-01-2011 11:51

il video è stupendo ma... correre per strada... senza le vie di fuga... :mad:

:(

Gioxx 24-01-2011 11:58

Rotfl..............

Marvel 24-01-2011 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Ale73 (Messaggio 5482495)

il TT o si ama.....o si odia..!!!!
:!::!::!::!::!::!::!:

R72 24-01-2011 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Ale73 (Messaggio 5482495)

quello è il TT, i piloti che ci corrono lo sanno

di più, ad un pilota italiano ho chiesto come si fa
lui ha detto che tutti quegli ostacoli, quei pericoli non li vedi, quando sei lì ci dai del gas e basta

Enzofi 24-01-2011 21:18

non fanno niente di troppo diverso dalle cazzate che facciamo nei nostri girelli domenicali più o meno tutti.
Almeno loro lo fanno su strade chiuse al traffico e con i mezzi giusti.
Credo che ogni motociclista dovrebbe andare almeno una volta nella vita al TT: poi si torna cambiati.

Ale73 24-01-2011 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 5484244)
non fanno niente di troppo diverso dalle cazzate che facciamo nei nostri girelli domenicali più o meno tutti.

non faccio sicuramente parte di quei "tutti"!! :mad:
e non capisco come si possa dare un messaggio del genere!!! io li abbatterei quelli che fanno i pirla in quel modo in mezzo al traffico!!! :gib:
si, l'unica cosa che lo fanno con le strade chiuse al traffico... se si schiantano son cazzi loro
il problema è che poi tutti i fenomeni, dopo averli visti, li imitano, e mi magari ci va di mezzo qualcuno che non centra.... visto che le strade normalmente non sono chiuse al traffico!! :mad:
bah...:(
e poi ci si fa le paranoie con protezioni, paraschiena, abbigliamento omologato....

Enzofi 24-01-2011 21:58

infatti la maggior parte degl incidenti avvengono fuori gara e coinvolgono i turisti troppo allegri.
Per gli inglesi il periodo del TT rappresenta la settimana sabbatica dove sfogano tutto quello che non possono fare a casa loro durante l'anno.
Qualcuno ci va tutti gli anni e si ubriaca di curve e rettilinei a manetta.
Questo é il lato peggiore delle due settiamane di gare: tanti invasati che iniziano a girare alle sette del mattino quando c'é meno traffico.

Comunque nessuna istigazione alla follia sulle strade, anzi !

lagaibarex 24-01-2011 21:58

[QUOTE=Ale73;5484400] io li abbatterei quelli che fanno i pirla in quel modo in mezzo al traffico!!! :gib:

...neanche questo è un granchè come messaggio...

Ale73 24-01-2011 22:26

vallo a dire ai famigliari delle vittime di quei pirla! e poi vediamo che ne pensano!
ad esempio a quelli di una ragazza che vidi qualche anno fa di ritorno da un girello domenicale che alla guida della sua nissan micra si è trovata in braccio un CBR600!
purtroppo sai... non ha potuto raccontarlo agli amici...

lagaibarex 24-01-2011 22:34

...ok io abbatterei i cacciatori, qualcun altro i golfisti, e ad un mio amico non piacciono i tifosi del calcio, avanti così...ne resterebbero ben pochi...e comunque conosco pirla che sono prudenti per le strade...

R72 24-01-2011 22:40

ale73 questo non è thread per te, se ti dà noia il tourist trophy

Ale73 24-01-2011 22:41

si parla di rispetto tra persone
non sono daccordo sulla caccia nemmeno io.... ma purtroppo non si può paragonare un fagiano ad un uomo
i golfisti? non fanno male a nessuno
i tifosi del calcio violenti? daccordissimo col tuo amico!
uno dei pirla prudenti sono io... ed andarci di mezzo per qualche coglionazzo che pensa di essere un pilota di motogp.... sinceramente non mi va ;)

Enzofi 24-01-2011 22:47

tutti quelli che sono andati al TT sono tornati rapiti dai luoghi e dall'atmosfera.
Bisogna vedere e rendersi conto che non é quella cosa terrificante che alcuni raccontano. Non é il colosseo con le corse di bighe stile Ben Hur: é il vecchio motociclismo che c'era anche da noi con i circuiti cittadini anni 60 , con i box aperti a tutti e i piloti disponibili.
E' un'altro mondo , é il mio mondo.

R72 24-01-2011 22:48

guarda, il rispetto tra quei piloti non è messo in discussione, anzi, sono persone molto umane
un esempio su tutti: Adrian Archibald che fa la fila per i panini con la moglie e il figlio sul passeggino come fosse un avventore qualunque invece che un pilota di punta del TT

quoto enzofi, ogni volta che prendo in mano il libro di mario donini mi vengono i brividi, poi leggo una pagina a caso e mi sembra di essere di nuovo là

Ale73 24-01-2011 22:54

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 5484618)
ale73 questo non è thread per te, se ti dà noia il tourist trophy

non mi da noia il TT, li si può fare tutto, le strade son chiuse, se ti ammazzi.... oh... cavoli tuoi...
è ciò che ne deriva... la filosofia di vita che poi si applica ai girelli domenicali... quello mi da noia
ma vabbè... sono un cagacazzo io... c'è anche nel mio sottonick... scusate l'intrusione ;)

Enzofi 24-01-2011 23:03

hai frainteso: non ho mai esaltato guidare stile gara sulle strade di tutti i giorni, con biciclette, automobili, furgoni.
A volte qualcuno si lascia prendere la mano, facendo cose orrende magari con la moglie o fidanzata sul sellino. A volte capita anche al più sensato (di noi o voi a scelta) di fare un sorpasso dove non si potrebbe e dovrebbe.
Magari anche solo sorpassare un fila ferma sul lago d'Iseo o Garda.
Al TT hanno lavorato molto in questi ultimi anni per cercare di rendere più sicuri gli eventi: qualche via di fuga in più, tratti a senso unico fuori gara, corsie ridotte.
Ma soprattutto tra un paese e l'altro é pieno di polizia ben in vista con i radar.

Marvel 25-01-2011 08:08

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 5484646)
Adrian Archibald che fa la fila per i panini con la moglie e il figlio sul passeggino come fosse un avventore qualunque invece che un pilota di punta del TT

Quest anno il grande McGuinnes dopo aver rotto la sua Honda nella gara SBK ha appoggiato la moto a bordo strada e si è messo a guardare il resto della gara sorseggiandosi una bella birretta.......umano al 100%.....

R72 25-01-2011 08:57

Quote:

Originariamente inviata da Marvel (Messaggio 5484990)
Quest anno il grande McGuinnes dopo aver rotto la sua Honda nella gara SBK ha appoggiato la moto a bordo strada e si è messo a guardare il resto della gara sorseggiandosi una bella birretta.......umano al 100%.....

non ha prezzo
per tutto il resto c'è la carta di credito

Blasto 25-01-2011 14:32

Il TT è così, prendere o lasciare. E' forse una delle ultime corse dove i piloti non sono e non fanno le star. E' per questo che è così amato.

Detto questo mi sembra che la discussione sia uscita un pò dai binari di partenza... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.