Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   a 98 km/h seduto sulla sedia in casa ...multa! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=304319)

mazz06 22-01-2011 01:55

E' una BMW serie 3 con pacchetto M Sport.
vedi qui: http://www.carmagazine.co.uk/Drives/...-330d-M-Sport/

Flying*D 22-01-2011 01:56

Quote:

Originariamente inviata da patrizio (Messaggio 5477936)
se eri connesso al forum e hai postato risulta data e ora stampa il tutto e fai ricorso al giudice di pace....

lui ha una bmw serie 1 bianca, nella foto c'e' una serie 3 argento, c'e' poco da dimostrare dove fosse, probabilmente non deve fare neanche ricorso al giudice..

Flavio56 22-01-2011 07:48

a me successe la stessa cosa qualche anno fa...
Mi arrivò una contravvenzione da Roma, la targa era la mia ma la macchina era un'altra, telefonai ai vigili di Roma chiedendo spiegazioni, mi dissero di mandare una raccomandata in cui dicevo che la targa da loro segnalata era di un'altro veicolo e la cosa fini li in quanto poteva trattarsi di un'errore di scrittura da parte del vigile. Nel tuo caso credo sia meglio fare una denuncia in quanto la "tua" targa sta girando su un'altra macchina..

smagia 22-01-2011 07:48

allo zio della mia morosa è arrivata una multa dalla polizia municipale di Venezia x un passaggio in zona ZTL. 80 euro senza foto.....fatta la richiesta x avere la foto....ricevuta.....la targa ( BG) effettivamente era la stessa di una Alfa 75 che era in possesso di questo zio.....negli anni 90....auto fatta rottamare....e con la documentazione ha fatto ricorso. la targa fotografata era una targa immatricolata nel 1988......ma su una CITROEN C3.....inesistente in quegli anni là. sono poi risaliti che la citroen c3 era targata BELGRADO.
magari anche nel tuo caso è successa una cosa simile.....in bocca al lupo

concalma 22-01-2011 08:24

Anche a me tempo fa mi arrivò una multa dalla polizia municipale di Napoli ( mai stato in quel periodo) contestandomi un divieto di sosta, nel verbale c'èra si il mio numero di targa ma il modello dell'auto èra una panda, mentre io possedevo una saab. Per evitare lungagini
amministrative feci scrivere una lettera al comando della P.M. di Napoli da un mio amico avvocato con le "prove di non essere colpevole". Fu annullata la multa con tanto di scuse motivando l' errore causa "clonazione della mia targa".

ivi 22-01-2011 09:31

Io penso che potresti risolvere il tutto con una relefonata e magari un fax con la fotocopia del libretto di circolazione e la foto del tuo veicolo, per dimostrare che in ogni caso è un modello diverso e di un altro colore da quello della loro foto. Fatti però inviare un riscontro in cui dichiarano l'errore, che se per sbaglio parte la macchina burocratica poi non si ferma più. Non accontentarti quindi della parola dei Vigili, a me è successa una cosa simile ma dopo due anni, da una fantomatica società di recupero crediti, mi è arrivata una lettera raccomandata con cartella esattoriale di pagamento di 830 euro per quel verbale non pagato, ho sudato sette camice per sistemare la cosa. In ogni caso...è una gran seccatura...

patrizio 22-01-2011 11:01

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 5477963)
lui ha una bmw serie 1 bianca, nella foto c'e' una serie 3 argento, c'e' poco da dimostrare dove fosse, probabilmente non deve fare neanche ricorso al giudice..

ricorso lo deve fare comunque...basta sapere la via migliore...io per un errore di modello ho dovuto comunque pagare...

la mia era un'alfa 145 e sul verbale era riportato alfa 147, ma la targa era la mia il 23 agosto,ed io in auto di agosto saranno 30 anni che non ci vado...

patrizio 22-01-2011 11:03

Quote:

Originariamente inviata da callistojr (Messaggio 5477947)
Alla tastiera poteva esserci qualcun altro, non mi sembra una grande linea di difesa...

ma non so potrebbe funzionare insieme ad altri indizi...per entrare nel forum bisogna conoscere nick e password,non tutti hanno accesso al forum...comunque può provare...:-o:-o:-o

SUPERBET 22-01-2011 11:24

In questo caso, siccome la targa dell'auto del nostro amico è uguale a quella della foto, direi che prima di tutto si debba fare una denuncia per clonazione di targa, poi con la denuncia in mano si contatta l'ente che ha redatto il verbale per chiederne l'annullamento poichè trattasi appunto di targa clonata.
Ma la denuncia va fatta subito poichè se domani la stessa auto investe un pedone e scappa, quello che passa i guai poi è l'intestatario della targa, quindi meglio cautelarsi!
Poi se si ha un amico avvocato, credo sia tutto un pò più semplice!

patrizio 22-01-2011 11:32

quoto SUPERBET l'amico avvocato è la via migliore loro sanno come muoversi,non perdere tempo perchè più passa il tempo e più rischi....

mauromartino 22-01-2011 13:21

primo passo fai una denuncia presso i c.c. per possibile clonazione di targa ,poi procedi

marchino m 22-01-2011 13:43

aggiungo 330 coupè m sport grigio medio/scuro penso che basti mandare foto e libretto dell'auto corretta

frangatto 22-01-2011 14:06

a me è arrivata una richiesta di risarcimento perchè IL RIMORCHIO della mia rt aveva causato danni al parabrezza di un'autovettura.

è bastato far notare la palese incongruenza.

Garzy 22-01-2011 14:39

Io comunque per la sicurezza in generale, in casa andrei più piano!!!!

mazz06 22-01-2011 14:52

Non è una coupè ma una berlina 4 porte cioè una BMW E90 M-Sport

er-minio 22-01-2011 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Ballerino (Messaggio 5477935)
Ma se fosse una targa francese?.....quelle nuove sembrano come le nostre ma sono leggermente differenti...

No, si vede la I di Italia.

folletto72 22-01-2011 14:54

Ciao, ho provato a guardare la foto, l'ho ingrandita fino al 400% e mi pare che la E possa tranquillamente essere cambiata per una B (la lettera di inizio targa) e poi se guardi bene ingrandendo semra quasi che le due lettere siano ad un altezza diversa l'una dall'altra e a quell'ingrandimento se guardi la stanga centrale della E sembra propio storta, che guardi in giù come una B, comunque non è chiara per niente.....Ricorri, anzi esponi proprio la uestione che la tua macchina è bianca e non grigia, chiedendo proprio all'agente che risponde "mi scusi ma secondo lei di che colore è la vettura in questione" in base alla sua risposta poi intervieni, magari risolvi qualcosa! Anzi te lo auguro di cuore;););)

celio 22-01-2011 15:12

luca spero che ti sequestrino la macchina e diano fuoco alla moto, perchè non sei una bella persona.

ciao bel in bocca al lupo:lol:

Dogwalker 22-01-2011 15:40

E a te pare normale andare a 98 km/h seduto sulla sedia in casa? Ti credo che ti fanno le multe.

DogW

Animal 22-01-2011 18:30

Quote:

se eri connesso al forum e hai postato

deve dimostrare che il VEICOLO era altrove...non lui.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.