![]() |
Quote:
Non mi piace un gran che. |
Il vantaggio dell' ABS e' che, a differenza del termostato, non si puo regolare....
@Biemmevuo: da qualche parte dovresti avere una centralina con un potenziometro che regola la famosa "pendenza". Trovalo e fagli fare il suo dovere |
Quote:
|
Grazie Paternalis...adesso regolo la pendenza ma prendo una moto senza abs! Una la faccio ed una la disfo! hahaha! ;)
|
Quote:
Quote:
detto ciò, finalmente ora ho capito a cosa serve quella rotellina con i buchetti vicino al disco freno. è la rotellina di regolazione del condizionatore. ma sei sicuro che sia di abs , ossia plastica? a me sembra di metallo |
Quote:
|
Non solo gli utenti non sanno come funziona un termostato, cosa effettivamente comprensibile, ma e' molto pi sconcertante vedere come questi termostati siano installati alla cazzo di cane da fior di installatori e progettisti, al punto di vanificarne la pur grossolana azione di regolazione. L'abs invece si fruisce tal quale, nessuno ci mette le mani o lo monta sulla sella anziche' sulle ruote, cosi va a finire che pi o meno funziona sempre.
|
In effetti un termostato non starebbe male sulla moto.
Eviterei di lasciarla scaldare sul laterale ogni mattina o di spegnerla per lasciarla raffreddare quando le tacche si alzano. Sono proprio stufo d'estate di fermarmi ad ogni bar quei 15 min per lasciarla raffreddare. Basterebbe selezionare il valore giusto la sera in garage e la mattina é già in temperatura! :D |
io similmente a wotan ho sempre visto gente col climatizzatore automatico in macchina comportarsi come se avesse un manuale, invece che aspettare una stabilizzazione smanettano in continuazione sui comandi vanificando l'automatismo
|
la "comparativa" termostati-abs a mio avviso è una realtà assoluta,
un concetto che fa capire anche ai meno dotati questo interessantissimo scambio di opinioni... mica stiamo a parlare di buchi neri (da non confondere con quelli del cxxo) con un astrofisico... questa discussione è alla portata di tutti..:weedman::weedman: sono contrario anch'io alle droghe sintetiche:) |
oggi ero in macchina con un amica
ad un certo punto ha azionato il ricircolo e ha aperto il finestrino |
Normale, credimi.
|
Quote:
|
No, non avrebbe avuto il tempo di ragionare e, quindi, di inserire il ricircolo.
|
Claudio !!!
concordo in pieno !!! :D:D:D:D Chuckbird : fantastica !!!!:lol::lol::lol: |
Quote:
Mi fa venire in mente il numero di sciacquoni a due velocità presenti in italia, dove il tasto piccolo non funziona per assenza fin dall'origine del meccanismo retrostante. |
non proverò a negare la scoreggia, ma faccio notare che sarebbe comunque stato un grave errore attivare il ricircolo!
|
Per quello l'ho scritto in corsivo: sarebbe stato un errore, quindi l'avrebbe sicuramente fatto davvero.
|
parliamo di climatizatori automatici in auto:
a cosa serve una regolazione che ha scatti di 0,5°,voi notate la differenza? a che serve impostarlo in AUTO,senza accendere il compressore dell'aria condizionata? |
Quote:
prova. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |