Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Nuovo acquisto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=304010)

alebsoio 20-01-2011 22:39

Quote:

Originariamente inviata da gabstara (Messaggio 5474329)
A parte il fatto che i bauli commerciali creano TURBOLENZE !!!

scusa dove?

ArturoCippetti 21-01-2011 10:50

e perchè non questo http://www.shad.es/it/shad-world/pro...atv-80/c11r39/ ?? :lol::lol::lol:

alebsoio 21-01-2011 11:55

Beh dai non esageriamo.
Ho visto i shad in un iper qualche anno fa ma la qualità costruttiva non mi sembrava delle migliori.
Premetto che non sono fan di Givi su Facebook ma utilizzando i loro prodotti da quasi 30 anni li reputo qualitativamente ottimi prodotti.
L'ultimo, un Maxia mi ha accompagnato da almeno 12 anni su più moto e quando l'ho regalato era ancora perfetto esteticamente.:-p
L'ho usato più di 2 mesi sulla Rt e non ho mai avuto alcun problema di stabilità :)
Per l'estetica non giudico perchè ovviamente è personale.

Alex

Enzino62 21-01-2011 14:02

Quote:

Originariamente inviata da gabstara (Messaggio 5474329)
prima cerchiamo un pelo nell'uovo (turbolenze) e poi ci infiliamo un palo della luce in un occhio (bauletto) .....
Non me ne abbiate, ma ....

Mi pare una discussione senza senso !

A parte il fatto che i bauli commerciali creano TURBOLENZE !!!

:(:(:(:(..bo'o sono io che non capisco o sei tu che non sai cosa dici.
Io la mia moto con borse e bauletto originale sono andato sino a 227 km/h e la moto era dritta come il pendolino che fa'la tratta Roma-Napoli.
a quale moto ti riferisci?????

Enzo

doic 21-01-2011 14:27

Quote:

Originariamente inviata da alebsoio (Messaggio 5475866)
Ho visto i shad in un iper qualche anno fa ma la qualità costruttiva non mi sembrava delle migliori.

Di chi credi che siano alcune borse laterali della Bmw Motorrad ? :lol::lol::lol:

ps. anche qualche sella :lol::lol::lol:

alebsoio 21-01-2011 18:09

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 5476340)
Di chi credi che siano alcune borse laterali della Bmw Motorrad ? :lol::lol::lol:

ps. anche qualche sella :lol::lol::lol:

Ah, questa proprio non la sapevo. :confused:
Io avevo visto 3-4 anni fa in un Iper un bauletto posteriore classico in offerta della Shad e non mi era sembrato particolarmente finito.
Evidentemente era un modello base con prezzo di attacco.... un po come la Kappa per la Givi.

Alex :)

frankbis 22-01-2011 17:39

Ho capito che per il bauletto ci sono giudizi discordanti, anche se molti tendono per l'originale, se volessi mettere acquistare una borsa da serbatoio che non sia originale, quale scegliere?

SUPERBET 22-01-2011 17:55

Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, ci mancherebbe altro... però che senso ha spendere 20mila euro per una moto e poi non mettere il bauletto originale perchè costa troppo ?!?

Lobbia60 22-01-2011 18:30

Anche per la borsa da serbatoio vale lo stesso discorso del bauletto originale....
costa parecchio è vero,ma è tutta un altra cosa ,si mette e si toglie in un amen,non disturba minimamente con lo sterzo e la visuale degli strumenti (valuta attentamente questi ultimi particolari per non trovarti con una borsa inutilizzabile) e poi con un po di pazienza si può trovare usata....io ho fatto cosi:D:D

PATERNATALIS 22-01-2011 18:35

Penso che di borse da serbatoio si possa mettere solo l' originale per via degli attacchi. Prova a vedere i cataloghi wunderlich e touratech. Il baule originale e' molto meglio esteticamente di tutti gli altri ( e vorrei pure vedere...), non da alcun problema di stabilita' ma e' peggio come capacita' rispetto a peso e dimensioni. In piu' la sua serratura e stata progettata da un cretino per cui se e' appena troppo pieno , cosa che capita, si chiude ma per aprirlo sono cavoli amari. I faretti esterni mi fanno cagare e invece mi piacciono i microflooter , che ho montato, ma sinceramente credo che in una moto nuova possano dare problemi di garanzia. Ho detto tutto?

mmazzali 22-01-2011 19:31

Quando ho comprato l'RT , non ho avuto dubbi : BAULETTO ORIGINALE! Gli altri non mi piacciono. Poi ognuno spende i soldi come vuole.... ma quando compri una moto da 19k€....

frankbis 22-01-2011 19:40

Quote:

Originariamente inviata da mmazzali (Messaggio 5479244)
Quando ho comprato l'RT , non ho avuto dubbi : BAULETTO ORIGINALE! Gli altri non mi piacciono. Poi ognuno spende i soldi come vuole.... ma quando compri una moto da 19k€....

Sicuramente è valido questo ragionamento, ma si può anche montare un Givi e spendere i restanti euri per qualche altro accessorio ... E' come acquistare un'auto da 50mila euri: non è certo necessaria la selleria in pelleCqe andrò lunedì a firmare il contratto: consigli su quali optional scegliere, a questo punto, senza badare a spese? E' meglio il bauletto o la borsa da serbatoio come como0dità?

PATERNATALIS 22-01-2011 19:54

La prima che ha detto. La borsa da serbatoio, IMHO, serve solo nei viaggi seri per aumentare la capacita' di trasporto. Nell' uso normale, specie se cittadino, e' molto fastidiosa , per non dire del fatto che a ogni sosta te la devi portare dietro dato che si asporta in due secondi. Il che a volte e' comodo ma a volte e' un problema.

fabry65 22-01-2011 20:04

Quote:

Originariamente inviata da frankbis (Messaggio 5479268)
E' meglio il bauletto o la borsa da serbatoio come como0dità?

Il baulletto posteriore senza dubbio. la borsa da serbaoio è scomada.
Posso dirti solo che il bauletto sembra molto grande ma in realtà all'interno non è molto capiente.

jumpy 22-01-2011 20:14

Dopo 15.000 km con la mia RT (del 2009) posso confermare che è quasi nullo il disturbo del vento laterale: semmai, lo si avverte con il parabrezza completamnete sollevato. Avendo sempre usato il Givi sulle moto precedenti, ti consiglio l'originale bmw, oltre che per l'estetica, soprattutto per l'aerodinamica.

Ciao

max5407 22-01-2011 20:27

Come borsa da serbatoio uso la Famsa, studiata apposta per l'RT, la trovo molto comoda, si mette e si leva in un'attimo e non da nessun fastidio. Anche quando sto in giro per un giorno la uso sempre, ci metto tutte le mie cose, portafoglio ,chiavi cellulare,telepass tutto a portata di mano. Il top lo trovo impagabile, non riesco più a farne a meno, ci stanno due caschi ed io lo uso pure per fare la spesa.

R1200RT

Enzino62 22-01-2011 21:41

e che spesa...ci vanno dentro due casse di prosecco

PATERNATALIS 23-01-2011 00:07

Una sola, please. Se ci vuoi mettere le 12 bocce devi tirarle fuori dalla scatola. Ma penso che nel givi ce ne starebbero 14 o 15. A 1\4 del prezzo ( del bauletto):):)

frankbis 23-01-2011 13:25

A discapito dell'estetica penso che sceglierò la funzionalità... Poi non credo che l'aerodinamica possa peggiorare più di tanto.;)

Enzino62 23-01-2011 13:34

Ue'paisa'ma allora tutto il bombardamento di sbaronas non è servito a niente....dai,prendilo usato,io con 300 euro l'ho preso e con altri 80 l'ho verniciato in tinta.
Lascia stare quel polmone nero che fanno della RT una moto qualunque.
Poi se proprio vuoi mettere prima la funzionalita'dell'estetica lascia stare la RT e prendi una bella Pan European,con pochi schei la prendi e hai tanta funzionalita'....e basta!!!!!!

Enzo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.