![]() |
Quote:
Carnac per gli allineamenti megalitici , Point du raz , costa del granito rosa e poi sbuchi in Normandia dalle parti di Avranches, Bayeux...ma a quel punto sarà tutta vostra ! PS a Saumur c'é uno dei più bei musei al mondo di mezzi corazzati. Da vedere assolutamente ! |
Quote:
Ok,penso che seguiro' il tuo consiglio,se hai del materiale lo accetto volentieri. |
trovi tutto in rete senza difficoltà.
Saumur: http://www.museedesblindes.fr/ Circa gli allineamenti di Carnac, ufficialmente sono chiusi al pubblico e attualmente li si può vedere solo dall'esterno...ma... esiste una visita con guida che non si chiama "visita guidata" bensi "conferenza di approfondimento". Ebbene il risultato che ottiene é entrare tra le file ed avere delle ricche spiegazioni dalla guida (costo irrisorio). Da vedere e fare assolutamente anche perché sono unici al mondo. http://carnac.monuments-nationaux.fr/en/ http://locmariaquer.monuments-nationaux.fr/en/ Attenzione che da quelle parti dal 5 al 14 agosto c'é il festival interceltico di Lorient (ci sono andato 3 volte) , il più importante avvenimento musicale celtico mondiale e c'é tantissima gente. Senza prenotazione (fatte adesso) non si trova un buco per dormire, a meno di rimanere abbastanza nell'interno , magari a Quimper. http://www.festival-interceltique.com/ PS Metà del castelli della Loira sono deludenti o bufalosi: evita Chinon perché sono due sassi uno sopra l'altro. |
Grazie ancora x il materiale,speriamo arrivi presto il tempo delle ferie.
Ciao |
Prevedo di andarci verso la metà di luglio, secondo voi riesco a trovare da dormire nei B&B in zona senza prenotare dall'Italia o devo obbligatoriamente organizzarmi prima della partenza? Purtroppo non sono un mago con internete e ricerche varie.
Grazie. |
io ero andato tra giugno e luglio e come sempre alterno camping ad albergo o pensione. Devi solo far attenzione ai festival ad esempio a Vannes c'era un evento jazz ed era quasi tutto pieno poi c'è la fete de la bruyere e quelle già menzionate celtiche
|
Se puoi; non andare ad agosto.
|
Quote:
|
Grazie Patrizio, Chambrè d'hotè è un termine che ho già fissato nella mia mente. Quand'è cosi parto tranquillo preparando tappe più o meno flessibili in modo da potermi fermare dove più mi piace. Le tue foto le ho viste, sono state proprio quelle a convincermi a fare di quelle mete le mie ferie. Grazie ancora.
|
non ti scorderai mai di questo viaggio che io ritengo a misura di moto,io sono tornato indietro scendendo a sud per fare Lourdes e i pirenei,ma tu potresti deviare dai castelli della loira,quando sei vicino a partire magari posso dirti che posti ho fatto io poi tu deciderai come meglio credi...
|
Quote:
|
io nel 2002 ho fatto i castelli in andata.....belli!!
|
Ciao ragazzi l'amico di Patrizio sono io..........effettivamente ho trovato 7 su 10 di acqua.............allucinante per lo spettacolo......ma comunque affascinante come ogni viaggio in moto.
Fallo e basta programma poco e affidati alla gente del posto molto carina e ospitale. |
Ho fatto il giro Parigi - Normandia - Bretagna e Castelli della Loira l'estate scorsa. Per gli Hotel (a Parigi e Tours), ci siamo trovati a meraviglia negli Hotel IBIS; si tratta di una Catena di Alberghi a 2 stelle Francese, con un rapporto qualità prezzo a mio avviso ottimo. Nei pressi di Le Mont St. Michel, da non perdere la visita o il soggiorno nella Cittadina di Cancale (bei ristorantini proprio sul lungo mare dove si mangiano le specialità Bretoni) e Saint Malò (la Cittadina Corsara). Per quanto riguarda i Castelli della Loira, i più belli sono Chenonceau - Amboise (dove è sepolto Leonardo) - D'Ussè (il Castello della Bella Addormentata)- Chaumont - Azay Le Rideau. Comunque i Castelli sono di gran lunga più belli da fuori, in quanto internamente sono tutti quasi privi degli arredi originali.
PS: se vi stufate di ostriche, cozze, omelette, ecc...., Vi consiglio la Catena di Ristoranti Buffalo Grill che sono dislocati un pò in tutta la Francia; si mangiano delle ottime bistecche di bufalo a prezzi contenuti. |
Allora??? Non ti sei ancora convinto?????
Dai parti e divertiti................... |
Quote:
|
Quote:
|
normandia alloggi
stavo mettendo a posto i biglietti da visita sparsi molto ordinatamente nel mio portafogli e ho trovato questo.....
Le Victor Hugo Chambres Tout Confort 20,rue Victor Hugo 35260 Cancale tel.02 99 89 92 81 www.le-victor-hugo.com è situato sul dietro della via principale del porticciolo di cancale hanno un garage dove oltre alla loro auto fecero mettere la moto mia e del mio amico...la cifra è di 60 euro in pieno agosto con colazione per 2 persone in camera matrimoniale,potrebbe essere una buona tappa da dove partire per le mont st.michel-st.malo-dinard,ma soprattutto cap frehel con il suo faro...altra raccomandazione non BEVETE,alle rotatorie o anche quando si è in fila arriva la gendarmeria con l'etilometro,misura il tasso alcolico e se positivi son dolori...ora basta altrimenti parto subito.... |
nel 2009 14 gg, con solo 1 giorno d'acqua.
che culo. Spettacolare, ho risalito la Senna son partito da Giverny dove ci sono i giardinie la casa di Monet, su fino all'Etretat e poi tutta la costa fino in Bretagna, son rientrato dalla Loira senza visitare i castelli che avevo gia visto in precedenza. Comunque fantastica, da rifare. |
se si desidera visitare le zone dello sbarco consiglio fare centro a Bayeux che é il paese più grande, con un bel centro storico seicentesco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |