Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Normandia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=303973)

Enzofi 26-01-2011 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Roberto71 (Messaggio 5471329)
Pensavo di fare i castelli della Loira

ottima idea. Arrivi poi ad Angers (non perdere il castello con l'arazzo dell'apocalisse) , punti su Nantes e se già in Bretagna.
Carnac per gli allineamenti megalitici , Point du raz , costa del granito rosa e poi sbuchi in Normandia dalle parti di Avranches, Bayeux...ma a quel punto sarà tutta vostra !

PS
a Saumur c'é uno dei più bei musei al mondo di mezzi corazzati. Da vedere assolutamente !

Roberto71 28-01-2011 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 5490780)
ottima idea. Arrivi poi ad Angers (non perdere il castello con l'arazzo dell'apocalisse) , punti su Nantes e se già in Bretagna.
Carnac per gli allineamenti megalitici , Point du raz , costa del granito rosa e poi sbuchi in Normandia dalle parti di Avranches, Bayeux...ma a quel punto sarà tutta vostra !

PS
a Saumur c'é uno dei più bei musei al mondo di mezzi corazzati. Da vedere assolutamente !

Ok,penso che seguiro' il tuo consiglio,se hai del materiale lo accetto volentieri.

Enzofi 28-01-2011 22:29

trovi tutto in rete senza difficoltà.
Saumur: http://www.museedesblindes.fr/
Circa gli allineamenti di Carnac, ufficialmente sono chiusi al pubblico e attualmente li si può vedere solo dall'esterno...ma...
esiste una visita con guida che non si chiama "visita guidata" bensi "conferenza di approfondimento".
Ebbene il risultato che ottiene é entrare tra le file ed avere delle ricche spiegazioni dalla guida (costo irrisorio).
Da vedere e fare assolutamente anche perché sono unici al mondo.
http://carnac.monuments-nationaux.fr/en/
http://locmariaquer.monuments-nationaux.fr/en/
Attenzione che da quelle parti dal 5 al 14 agosto c'é il festival interceltico di Lorient (ci sono andato 3 volte) , il più importante avvenimento musicale celtico mondiale e c'é tantissima gente.
Senza prenotazione (fatte adesso) non si trova un buco per dormire, a meno di rimanere abbastanza nell'interno , magari a Quimper.
http://www.festival-interceltique.com/

PS
Metà del castelli della Loira sono deludenti o bufalosi: evita Chinon perché sono due sassi uno sopra l'altro.

Roberto71 29-01-2011 16:17

Grazie ancora x il materiale,speriamo arrivi presto il tempo delle ferie.

Ciao

pastina 29-01-2011 18:34

Prevedo di andarci verso la metà di luglio, secondo voi riesco a trovare da dormire nei B&B in zona senza prenotare dall'Italia o devo obbligatoriamente organizzarmi prima della partenza? Purtroppo non sono un mago con internete e ricerche varie.
Grazie.

pv1200 29-01-2011 18:42

io ero andato tra giugno e luglio e come sempre alterno camping ad albergo o pensione. Devi solo far attenzione ai festival ad esempio a Vannes c'era un evento jazz ed era quasi tutto pieno poi c'è la fete de la bruyere e quelle già menzionate celtiche

vadolungo 29-01-2011 18:44

Se puoi; non andare ad agosto.

patrizio 30-01-2011 18:30

Quote:

Originariamente inviata da pastina (Messaggio 5497825)
Prevedo di andarci verso la metà di luglio, secondo voi riesco a trovare da dormire nei B&B in zona senza prenotare dall'Italia...
Grazie.

non hai nessun tipo di problema,io sono andato ad agosto,guarda i cartelli chambrè d'hotè sono sempre disponibili e una camera matrimoniale inclusa la colazione ti costerà dai 40 ai 50 euro...ci sono anche molte catene alberghiere a 2 o più stelle ma lì il prezzo aumenta...il periodo in cui vai in normandia è relativo sia per il meteo,io ho avuto fortuna,guarda il servizio fotografico che ho postato all'inizio del thread,e ricezione alberghiera o b&b ne hai quanti ne vuoi...

pastina 30-01-2011 20:02

Grazie Patrizio, Chambrè d'hotè è un termine che ho già fissato nella mia mente. Quand'è cosi parto tranquillo preparando tappe più o meno flessibili in modo da potermi fermare dove più mi piace. Le tue foto le ho viste, sono state proprio quelle a convincermi a fare di quelle mete le mie ferie. Grazie ancora.

patrizio 31-01-2011 19:18

non ti scorderai mai di questo viaggio che io ritengo a misura di moto,io sono tornato indietro scendendo a sud per fare Lourdes e i pirenei,ma tu potresti deviare dai castelli della loira,quando sei vicino a partire magari posso dirti che posti ho fatto io poi tu deciderai come meglio credi...

Curra 31-01-2011 23:42

Quote:

Originariamente inviata da patrizio (Messaggio 5502777)
non ti scorderai mai di questo viaggio che io ritengo a misura di moto,io sono tornato indietro scendendo a sud per fare Lourdes e i pirenei,ma tu potresti deviare dai castelli della loira,quando sei vicino a partire magari posso dirti che posti ho fatto io poi tu deciderai come meglio credi...

Patrizio se non ti crea problemi ti disturbo io prima di partire per chiederti delle dritte, io partiro' ad inizio agosto devo ancora decidere da dove rientrare, appena decido ti faccio sapere cosi' mi dai dei consigli. Ciao

Blisgo 31-01-2011 23:45

io nel 2002 ho fatto i castelli in andata.....belli!!

Bububiri 01-02-2011 07:00

Ciao ragazzi l'amico di Patrizio sono io..........effettivamente ho trovato 7 su 10 di acqua.............allucinante per lo spettacolo......ma comunque affascinante come ogni viaggio in moto.

Fallo e basta programma poco e affidati alla gente del posto molto carina e ospitale.

picalinamalli 11-03-2011 05:59

Ho fatto il giro Parigi - Normandia - Bretagna e Castelli della Loira l'estate scorsa. Per gli Hotel (a Parigi e Tours), ci siamo trovati a meraviglia negli Hotel IBIS; si tratta di una Catena di Alberghi a 2 stelle Francese, con un rapporto qualità prezzo a mio avviso ottimo. Nei pressi di Le Mont St. Michel, da non perdere la visita o il soggiorno nella Cittadina di Cancale (bei ristorantini proprio sul lungo mare dove si mangiano le specialità Bretoni) e Saint Malò (la Cittadina Corsara). Per quanto riguarda i Castelli della Loira, i più belli sono Chenonceau - Amboise (dove è sepolto Leonardo) - D'Ussè (il Castello della Bella Addormentata)- Chaumont - Azay Le Rideau. Comunque i Castelli sono di gran lunga più belli da fuori, in quanto internamente sono tutti quasi privi degli arredi originali.
PS: se vi stufate di ostriche, cozze, omelette, ecc...., Vi consiglio la Catena di Ristoranti Buffalo Grill che sono dislocati un pò in tutta la Francia; si mangiano delle ottime bistecche di bufalo a prezzi contenuti.

Bububiri 11-03-2011 06:47

Allora??? Non ti sei ancora convinto?????

Dai parti e divertiti...................

patrizio 11-03-2011 08:53

Quote:

Originariamente inviata da Curra (Messaggio 5503823)
Patrizio se non ti crea problemi ti disturbo io prima di partire per chiederti delle dritte...

non mi disturbi ti darò l'itinerario posto su posto e dove ho dormito...

Curra 12-03-2011 15:14

Quote:

Originariamente inviata da patrizio (Messaggio 5612063)
non mi disturbi ti darò l'itinerario posto su posto e dove ho dormito...

Grazie, a risentirci fra un po.:!::D

patrizio 12-03-2011 16:19

normandia alloggi

stavo mettendo a posto i biglietti da visita sparsi molto ordinatamente nel mio portafogli e ho trovato questo.....

Le Victor Hugo Chambres Tout Confort 20,rue Victor Hugo 35260 Cancale tel.02 99 89 92 81

www.le-victor-hugo.com

è situato sul dietro della via principale del porticciolo di cancale hanno un garage dove oltre alla loro auto fecero mettere la moto mia e del mio amico...la cifra è di 60 euro in pieno agosto con colazione per 2 persone in camera matrimoniale,potrebbe essere una buona tappa da dove partire per le mont st.michel-st.malo-dinard,ma soprattutto cap frehel con il suo faro...altra raccomandazione non BEVETE,alle rotatorie o anche quando si è in fila arriva la gendarmeria con l'etilometro,misura il tasso alcolico e se positivi son dolori...ora basta altrimenti parto subito....

ettore61 12-03-2011 17:47

nel 2009 14 gg, con solo 1 giorno d'acqua.
che culo.
Spettacolare, ho risalito la Senna son partito da Giverny dove ci sono i giardinie la casa di Monet, su fino all'Etretat e poi tutta la costa fino in Bretagna, son rientrato dalla Loira senza visitare i castelli che avevo gia visto in precedenza.
Comunque fantastica, da rifare.

Enzofi 12-03-2011 18:51

se si desidera visitare le zone dello sbarco consiglio fare centro a Bayeux che é il paese più grande, con un bel centro storico seicentesco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.