![]() |
L'ho acquistato in settimana, originale bmw, non proprio regalato. Quello che mi chiedo e' s lo posso lasciare attaccato tranquillamente e staccarlo ogni volta che devo usare la moto
|
Io faccio così da anni.
|
Io preferisco caricare la batteria ogni tanto con un buon carica batterie, l'unico mantenitore di carica l'ho usato sulla Porsche, risultato : dopo due mesi di uso il manutentore non funziona più, la batteria è da buttare...... sarà un caso :(
|
Come si fa a cambiare lo stato posto sotto il nome? Nel mio caso , sono in c1, speriamo che mi passi!
|
Dipende dal manutentore? 😅
|
Dario, lo stato si modifica in seguito al numero di messaggi che hai scritto.
Ci sono diversi step cui corrispondono altri stati .... |
Cosa potrebbe essere che da qualche tempo il mantenitore originale BMW (grigio) non riesce ad arrivare ad accendere l'ultimo "LED" verde per carica massima?
Grazie a tutti. Ciao |
ne sparo due che non posso confermare:
-batteria in degrado -poli con la "barba" o altre ossidazioni |
Quote:
La moto è nuova: immatricolata lo scorso dicembre........ |
attento.
come ho spiegato in altra discussione sono recentemente rimasto a piedi al distributore causa batteria. l'unico segnale strano che ricordo è che un è paio di mesi fa il manutentore (originale BMW) rimaneva giallo e non si decideva a diventare verde come al solito, ed in più era piuttosto caldo, segno che pompava corrente ma non riusciva ad arrivare al livello di tensione corretto. staccato, lasciato raffreddare, e riacceso, ha ripreso a funzionare regolarmente diventando verde al momento giusto, per cui non mi sono preoccupato più di tanto. ebbene al primo utilizzo della moto, dopo un paio di mesi, sono rimasto appiedato; probabilmente quello era stato un primo segnale che la batteria stava degradando. un lampeggio. |
Salve, ho acquistato il manutentore e dopo una nottata intera il display mi segna ancora carica 100% cosa devo fare ora lo scollego? non dovrebbe andare in standby??
grazie |
Ciao reins5, il mantenitore devi scollegarlo, non va in auto-stand by. Se lo lasciassi collegato tutto l'inverno, perché non usi la moto per dire, lavora in base alla carica della batteria
|
Kappetto666 si è messo in pausa la mattina successiva e poi dopo un giorno ha rifatto il ciclo di carica.
|
Scusa reins5 non avevo capito. Mi pare strano, il mio bmw con le 4 luci che indicano il livello di carica, quando arriva all'ultima, non si rifà da capo. A meno che rimanendo collegato rifaccia il ciclo di carica dopo un tot di tempo. Non so che dirti, perché usando la moto anche d'inverno lo attacco solo una volta a settimana per una notte
|
Alla fine ho montato spark al piombo su tutte le moto e se nn le uso attacco a rotazione il caricabatterie una volta alla settimana...mai più cambiato una batteria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Con il mantenitore non c'è il rischio che prenda fuoco lui o la batteria?
Io non mi fiderei a tenerlo attaccato. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |