![]() |
Quote:
perchè era illeggibile ed era veramente totalmente illeggibile ? questo è il nocciolo del tuo possibile ricorso...... se non piove da 3 giorni in zona, oppure c'è un pezzo di cartone evidentemente senza scritto nulla ... è un discorso, senò è un altro discorso;) |
Quote:
Però in Tunisia mi sono divertito moltissimo!! |
Quote:
|
Stavo passando nei pressi della mia moto e ho visto che con la radio della loro macchina stavano cercando di identificare il proprietario...
|
Quote:
|
Quote:
E poi mi pare di aver capito che la denuncia non l'aveva ancora fatta... Rettifico: a meno che tu non abbia già fatto tutto l'iter burocratico per la nuova e hai con te la documentazione. |
:confused:Era capitato anche a me una cosa del genere , tanti anni fa con un auto in via di demolizione, ma era stato un simpatico vekkietto a chiamarli perchè c'era una macchina rubata :mad:, vabbè non mi fecero nulla ma dovetti sbarazzarmene al + presto. Tutta sta pappardella x dire :cerca il delatore e mazzalo di mazzate :lol:
|
A mio avviso ormai quel che è fatto è fatto. Potresti porre parzialmente rimedio ricorrendo al Giudice di Pace, il quale forse potrebbe derubricare il reato e magari togliere la sanzione eccessoria (a me è capitato) ma appunto passerebbero mesi prima del giorno dell'udienza e quindi riavresti la moto prima di quel giorno. L'errore di base è sato il non avere una giustificazione cartacea, che so anche fatta sulla nave, tanto più che come dici tu i mumeri sul cartone erano illeggibili...ed i Vigili davvero inflessibili.
Io anni orsono persi la targa anteriore della Jeep. Dopo avere immediatamente fatto regolare denuncia presso i CC ed essermi autocostruito una targa simile ma in cartone sono stato giustamente fermato dalla Polstrada ma non hanno avuto nulla da eccepire. |
Guarda che i vigili ti hanno voluto veramente bene! Hanno capito la tua buona fede e ti hanno fatto il verbale per circolazione senza targa. In realtà tu ce l'avevi di cartone, illeggibile, scolorita. Ebbene trattasi di circolazione con targa alterata. Confisca del mezzo e denuncia.
Se li incontri per strada offrigli un caffè...ma quale ricorso! |
..sì è vero! mi hanno voluto benissimo...ma non quanto io voglio bene a loro adesso!!
A mio modesto parere (ma certo, sono di parte) rimangono delle emerite teste di ca..o! Comunque breve riepilogo dei costi del giochetto al quale sono stato chiamato a partecipare: -euro 80,00 sanzione mancanza targa -euro 38,00 sanzione mancata esibizione libretto di circolazione (che avevo portato in ufficio per la denuncia da fare ai CC la cui stazione e da lì poco distante) -euro 80,00 costo trasporto moto presso deposito convenzionato -euro 108,00 costo deposito per 30 giorni (euro 3,60 al giorno) -euro 50,00 costo ulteriore trasporto (la moto non può circolare per altri due mesi) Totale complessivo euro 356,00 Oltre naturalmente ai 198,00 euro per il costo della reimmatricolazione, ma per questo i vigili non c'entrano nulla... |
Aggiungo un ulteriore elemento: i CC mi hanno detto che la denuncia di smarrimento della targa avrei potuto farla anche presso i vigili urbani, cosa che naturalmente si sono ben guardati dal dirmi!
Anzi l'unica concessione che mi avevano offerto era quella di andare (a piedi) a prendere il libretto di circolazione ed evitare così la sanzione di 38 euro; in realtà penso che questa offerta fosse solo per evitare loro la compilazione di un distinto verbale... |
Quote:
....purtroppo per te...si...... ;) |
quando mi si ruppe il porttatarga chiamai i vigili, furono molto cortesi e mi dissero che andava bene appendere la targa rotta allo zaino. Durante i due giorni seguenti (per comprare il portatarga nuovo) circolai liberamente e nessuno mi ha fermato. In sostanza è bene sapere che è meglio senza targa che con targa alterata. dispiace per le 500 euro che prendono il volo...
|
..penso che il buonsenso sia sempre necessario!
|
Esatto, al di la di codici e cavilli, un po' di buon senso non guasterebbe mai
|
ma invece dire "ho fatto una cazzata+leggerezza" ed è quindi giusto pagare no?
|
Quote:
1) Domenica 10/01 alle ore 18,30 (circa) sbarco al porto di Genova dalla Tunisia, prendo l'autostrada e arrivo a Brescia verso le 21: la targa di cartone nel tragitto con la pioggia è diventata illeggibile. 2) Non ho il garage e quindi lascio la moto posteggiata su un marciapiede (non in divieto) a circa 80/100 metri dalla mia abitazione. 3) Lunedì 11/01 mi informo per la denuncia di smarrimento e i CC la cui stazione è a poche centinaia di metri dal mio ufficio mi dicono che non ci sono problemi ad indicare che lo smarrimento è avvenuto in Tunisia. 4) Martedì 12/01 porto i documenti della moto in ufficio, mentre la moto rimane sempre parcheggiata vicino a casa sul marciapiede. 5) Martedì 12/01 alle ore 14,30 due vigili urbani notano la mia moto con la targa illeggibile e poi seguono i fatti già indicati.... Allora, caro Smart: a me sembra proprio di non aver fatto nessuna cazzata+leggerezza |
per denunciare lo smarrimento della targa non basta dichiararne sotto la propria responsabilità lo smarrimento, appunto?
buongiorno faccio denuncia di smarrimento della targa AA12345. e con quella rivolgersi in mctc per la reimmatricolazione. che documenti dovevi portare? |
Quote:
Dico solo che se fosse successa a me una cosa del genere, dal momento dello sbarco a Genova sarei stato molto preoccupato e di conseguenza mi sarei subito fermato nella prima caserma dei carabinieri o commissariato che avessi trovato per strada per fare la denuncia di smarrimento. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |