Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Lampadina faro RT 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=302159)

Enzino62 04-01-2011 18:44

Buon per te'.

zerbio61 05-01-2011 09:43

emmenomale! enzino,non mi portare sfiga!:lol:

Ben 05-01-2011 11:42

@frangatto: mica vero! io ho avuto le PIAA Plasma Blue (esteriormente bianche ma con luce moooolto bianca con venature azzurrate) in H4 (55w/60w) sulla mia MX-5 per 9 (NOVE!) anni e circa 70.000 km! e quando ho venduto la macchina ancora funzionavano regolarmente senza aver perso di luminosità!

Enzino62 05-01-2011 15:15

Quote:

Originariamente inviata da zerbio61 (Messaggio 5434369)
emmenomale! enzino,non mi portare sfiga!:lol:

No sia mai...sfiga ad un motociclista!!!!
pero'è un dato di fatto,un classico sui forum motociclistici,chi piu'o meno ha provato le 100w come quelle dei camion solo che le parabole moto sono sempre in plastica per renderle leggere e non in metallo come appunto i camion.
Io guarderei bene questa estate sotto i 40gradi,magari una gocciolina,senza che te ne accorgi puo'succedere:lol::lol::lol:

Enzo

PATERNATALIS 05-01-2011 16:14

Non assorbono 100W; ne assorbono 55 come da normativa . Se ne deduce che fanno piu' luce sprecando meno energia in calore. Un po' come le Nightracer. Se ne assorbissero 100 farebbero fuori la parabola in due mesi.

zerbio61 05-01-2011 17:16

ecco bravo andrea ! spiega come stanno le cose

Bërlicafojòt 05-01-2011 17:36

Quindi in buona sostanza secondo voi senza montare xeno come lampade quali hanno prestazioni migliori?
Mettete la marca,la durata,pregi difetti....insomma dite la vostra! Ma non passate da lampadine a piadine ecc.....

robertag 05-01-2011 18:12

...a proposito....

con che cosa vi piace di più la piadina?... a me con il crudo di parma...:lol::lol::lol:

chiedo scusa agli omini verdi ma non resistito:!:

Enzino62 05-01-2011 19:18

qualcosa che puo dare l'effeto dello xenon o sostituirlo?

LO XENON
Non cè niente di meglio,le lampadine a filamento possono fare piu'luce ma sono sempre dei lampini da cimitero in confronto.
Non sprecare tempo e denaro in altre alternative,tieniti l'originale.

Enzo

PATERNATALIS 05-01-2011 19:20

A proposito di piadine io ho messo le Night racer. 55W ( quindi NORMALI e REGOLARI ) - Fanno un po' piu' luce e un poco piu' bianca. Forse durano meno delle originali, ma anche quelle non e' che.... brillino. Diciamo che se le cambi tu costano come farle cambiare dal concessionario. Le cifre esatte non le ricordo , ma direi che siamo sui 15 euro a lampada.
E poi a me la piadina piace con lo squaquerone o il salame piccante !
PS: lo xenon e' lievemente illegale. Non do ' giudizi morali, per carita', anche io ho i microflooter. Ma se incontriamo un caramba a cui girano le balle sono guai ....

Bërlicafojòt 05-01-2011 19:46

Ho capito ve l'ho servita su un piatto d'argento(con con sopra il culatello di Zibello:eek:) e per questo verrò bannato e così qualcuno(robertag?!?!?) non assaggerà mai il tiramisù di mia moglie!:lol::lol::lol:

Lo xeno non si discute,ma personalmente monterei un cannone spara-mortadelle e lo userei quando incontro certi individui con gli xeno montati a mò di faro da discoteca, a volte sono esagerati e pericolosi....
oltre a montarli dovrebbero anche regolarli in modo corretto e non tutto su:mad:

robertag 05-01-2011 22:11

@Bërlicafojòt..."
e così qualcuno(robertag?!?!?) non assaggerà mai il tiramisù di mia moglie!"

...'stardo!:lol::lol::lol:

ad ogni modo anche la mortadella sparata sulla piada non deve essere male:blob:

adesso passiamo alle ca@@@@e;
io, come ho già postato in precedenza, ho le motovision di philips ed hanno come peculiarità un alone arancione sulla parabola per essere più visibili ed anche una intensità luminosa superiore a quelle "classiche"... philips quantifica in un +20% tale luminosità;)

Enzino62 06-01-2011 09:09

Io invece continuo a chiedere in giro kit xenon canbus per la mia motona a prezzi umani e prima o dopo ci riesco e ne prenderemo un tir pieno per tutti noi.

ps:
per piacere non associamo ogni volta XENON-LEGALITA'...abbiamo consumato i polpastrelli sulla tastiera per questi argomenti finiti tutti a birra e salcicce con i tutori della legge perche'non ci sono leggi che regolamentano tali kit SULLE MOTO

Enzo

Bërlicafojòt 06-01-2011 11:35

Vuol dive che hai un mezzo eslusivo e non hai 250€. da buttave pev un kit canbus completo(anabbaglianti-abbagliante)?
CHE BAVBONE!:lol::lol::lol:

Sono d'accordo le discussioni sulla legalità di effettuare modifiche sul proprio mezzo o meno e meglio lasciarle perdere,non si arriva a nulla:mad:......

La mia è un opinione personale riferita al fatto di quegli individui che non si rendono conto o non gliene frega niente degl'altri e utilizzano tali modifiche e non solo in modo inappropriato.:(

Sono convinto che un kit xeno se installato in modo corretto e nel ns.caso regolando comodamente il fascio luminoso dall'apposita rotella sia utile per vedere e soprattutto per farsi vedere meglio.;)

Ma di tutto questo si è gia scritto in abbondanza.....:!:

Robertag tengo presente le motovision perchè ne ho sentito parlare bene anche in altre occasioni....;)
Per il tiramisù invece..... (rubo la mitica battuta di un forumista riferita ad un bauletto......)
CINQUE MINUTI DI PAURA.......:lol::lol::lol:

robertag 06-01-2011 20:45

:lol::lol::lol:

zerbio61 07-01-2011 10:01

come ho gia' detto monto le simoni racing, 55watt e luce per 110, per ora tutto bene....
la piada mi piace con tutto.......

EagleBBG 07-01-2011 11:28

zerbio61, sono le 4300K o le 6000K ?

robertag 07-01-2011 14:33

credo che si stia facendo confusione tra Watt e Lumen e/o Candele; i primi edentificano la potenza della lampada in termini elettrici, per così dire. Lumen e Candele, invece, riguardano il loro potere luminoso il quale non dipende solo ed esclusivamente dai Watt ma anche dalle caratteristiche del filamento... un esempio terra terra sono le differenze tra le classiche lampadine e quelle alla iodio; queste ultime appaiono sensibilmente più luminose rispetto a quelle classiche a parità di Wattaggio...

PATERNATALIS 07-01-2011 14:44

Mi sembrava di aver detto la stessa cosa. Comunque la questione e' proprio li'. Ci sono lampade che a parita di assorbimento elettrico producono piu' luce. Magari questo va a scapito della durata, ma solo in alcuni casi.
Infine non vorrei sollevare una polemica, ma solo fare una precisazione : la "illegalita'" dello xeno non dipende dal fatto che ci siano o no regole sul suo impiego nei motocicli. Dipende dal fatto che OGNI PARTE del motociclo deve essere conforme a quanto omologato dalla casa o sia dotato di omologazione separata per l' impiego su quel mezzo. Che poi lo xenon vada benissimo e che io abbia i microflooter pure loro illegali e' un altro conto, ma la questione e' questa. In sostanza sia io che Enzino se troviamo un Carabiniere nervoso siamo nei guai. Zerbio invece no. Quasi quasi gli frego la moto....

Bërlicafojòt 07-01-2011 15:12

Quote:

Originariamente inviata da PATERNATALIS (Messaggio 5439048)
In sostanza sia io che Enzino se troviamo un Carabiniere nervoso siamo nei guai. Zerbio invece no. Quasi quasi gli frego la moto....

:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.