Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   I concessionari Auto Bmw si accaparrano la vendita delle moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=302113)

bigbe@r 01-01-2011 11:55

A Trapani, lo scorso anno, hanno unificato auto e moto.

Togliendo il marchio al conce storico; il mecca è rimasto lo stesso, come la professionalità e la disponibilità.

AlexVT 01-01-2011 12:48

A Viterbo sono circa 10 anni che il Conce Auto e' lo stesso delle moto , anche se con officine e locali vendite separati (sia pur nello stesso edificio ), ed onestamente mi sono sempre trovato piu' che bene sia a livello di vendita che di assistenza (da prendere ad esempio per gli altri concessionari) .

doc raf 01-01-2011 13:17

Mah, a Varese Auto e Moto sono indipendenti, ma a Olgiate (Busto Arsizio) Il conce è lo stesso pur con edifici separati ma contigui..
Penso che dipenda dal volume di affari dei vari concessionari, unificarli o meno.

claudioilcaldo 01-01-2011 13:52

Purtroppo è il prezzo che devono pagare quelli che cambiano moto ogni 6-12 mesi, la mia RT1100 non ha mai visto il conce ufficiale e va benissimo, e che cambino i concessionari non mi importa nulla, continuerò andare da Giraldo fino alla fine :lol:

nossa 01-01-2011 14:00

Evvabbè, bmw è da sempre una casa automobilistica e le moto servono per vendere le macchine;)

sdinsa gsino 01-01-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviata da echo21 (Messaggio 5427217)
"Oggi ho saputo della stessa sorte della Concessionaria Moto Bmw di Trento"

Ciao Alessandro, notizia ufficiale anche questa? a me non è ancora giunta nessuna comuninicazione, anche se le voci erano in circolazione da un pò..
In ogni modo mi dispiace, personalmente mi sono sempre trovato bene..ora speriamo di non diventare solo un fastidio per il concessionario auto.

posso confermare per certo che anche a trento la sola bmw moto non c'è più

viaggiatore83 01-01-2011 14:10

io non sono d"accordo sono due cose completamente diverse sotto tutti i piani di aspetto,per me ne pagerano le cosenguenze

passin 01-01-2011 16:32

Che conseguenze vuoi che ci siano??

A Vr Autogemelli ha iniziato a vendere anche le moto, chissà che un pò di concorrenza non sia di beneficio per noi utenti!!!

frenco 01-01-2011 16:50

l'anno scorso in fiera parlavo con il titolare di Rino Motors di Bozen e mi diceva che aveva mollato BMW Italia che lo costringeva a comprare dei modelli invendibili ogni tot GS che comprava, e aveva cominciato a comprare direttamente da BMW germania così poteva scegliere ciò che voleva senza limiti, anche solo GS

folletto72 01-01-2011 18:22

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 5426321)
... è solo un problema di copertura territoriale della rete BMW...Comunque, non mi piace l'idea ... a Piacenza è successo così... a Parma per fortuna il conce BMW resiste e mi sembra anche buono come officina...
la sua professionalità ed il suo interessamento.

Mi pare che a Parma stia succedendo qualcosa di simile, prima di Natale mi han detto che chiudevano per rinnovo locali, chiedendo meglio a chi possiede ed usa Bmw da anni mi han detto che è fallito e che passerà tutto al conce delle sardomobili...mah, chi vivrà vedrà.....spero che tu abbia ragione comunque:!::!::!:

IRON MAN 01-01-2011 18:59

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 5427380)
evvabbè, bmw è da sempre una casa automobilistica e le moto servono per vendere le macchine;)

scusa ma se la memoria non mi inganna la produzone automobilistica e' avviata circa una decina d'anni dopo la costruzione della prima moto.

MICHELETN 01-01-2011 20:26

Quote:

Originariamente inviata da ascremi (Messaggio 5426169)
A partire da gennaio 2011 il rivenditore che vendeva moto Bmw Motorrad in provincia di Bolzano da circa 20 anni, perderà il marchio Bmw che passerà direttamente alla concessionaria Bmw auto del capoluogo. Ho ricevuto la comunicazione ufficiale via lettera da parte di Bmw Motorrad Italia. Oggi ho saputo della stessa sorte della Concessionaria Moto Bmw di Trento. Due aziende che sicuramente a livello nazionale erano molto conosciute e rispettate. La politica nel prossimo futuro penso sarà quella di unificare la vendita di entrambi i prodotti auto e moto sotto un'unico tetto...
Voi che ne pensate???

Credimi,

l'informazione è giusta....

riguardo al perché questo accade, sei molto fuori strada....

ascremi 01-01-2011 20:50

Quote:

Originariamente inviata da MICHELETN (Messaggio 5427809)
Credimi,

l'informazione è giusta....

riguardo al perché questo accade, sei molto fuori strada....

Io il motivo non lo so, ma quanto accade dispiace molto !!! Soprattutto per i titolari e dipendenti dell'azienda ...

Andreapaa 02-01-2011 09:47

Ma potrebbe centrare qualcosa le varie lamentele sull'assistenza che si leggono anche qui spesso?

giannicincotti 02-01-2011 10:13

Non penso sia dovuto alle lamentele, quanto ai numeri, se il conce auto ha numeri bassi, è facile che gli aggiungano le moto per "aiutarlo" nel bilancio di fine anno.

Andreapaa 02-01-2011 11:30

Quote:

quanto ai numeri, se il conce auto ha numeri bassi, è facile che gli aggiungano le moto per "aiutarlo" nel bilancio di fine anno.
Ah, vendono poche auto quindi? Nel senso che la cosa è generalizzata, ma case altrettanto costose (Audi per esempio) mi pare vendano.

Una domanda visto che vedo scrivi da Udine: com'è la situazione conce lì? Quello nuovo com'è (anche in termini di meccanica)??

cobra65 02-01-2011 13:43

Quote:

Originariamente inviata da folletto72 (Messaggio 5427659)
Mi pare che a Parma stia succedendo qualcosa di simile ...

Spero di no... io avevo parlato con Paolo e mi aveva detto dei suoi progetti... spero che niente si sia messo di traverso... Avrebbe rinunciato a Aprilia e avrebbe ridistribuito tutti gli spazi su BMW e Modamoto ... e spero sia così, malgrado mi spiaccia anche per Aprilia...

andela 02-01-2011 17:11

Quote:

Originariamente inviata da folletto72 (Messaggio 5427659)
Mi pare che a Parma stia succedendo qualcosa di simile, prima di Natale mi han detto che chiudevano per rinnovo locali, chiedendo meglio a chi possiede ed usa Bmw da anni mi han detto che è fallito e che passerà tutto al conce delle sardomobili...mah, chi vivrà vedrà.....spero che tu abbia ragione comunque:!::!::!:

Direi di no, la Conce moto, pare sia stata rilevata da 4 professionisti della zona e riaprira' a breve.
Pare che il Conce auto Bmw non ne voglia sapere di moto.

cobra65 02-01-2011 17:32

Quote:

Originariamente inviata da andela (Messaggio 5428797)
Direi di no, la Conce moto, pare sia stata rilevata da 4 professionisti della zona e riaprira' a breve.
Pare che il Conce auto Bmw non ne voglia sapere di moto.

... torna abbastanza con le info che avevo io...

Nuova società, nuovi liquidi... e ripartono... come era giusto che fosse.

geko 02-01-2011 18:00

Le voci di un riassetto in TAA girano da parecchi mesi: il concessionario combo di Bressanone è stato rilevato da quello auto di Trento, il concessionario auto di BZ ha anche le moto da fine estate (ma non sono certo al 100% perché non sono ancora andato a salutare il nuovo venditore che conosco), il concessionario moto di BZ (Rino) ha mollato BMW dalla primavera scorsa principalmente per i motivi esposti da Frenco ma anche perché già si sapeva che il conce auto di BZ avrebbe avuto anche le moto. Riguardo il conce moto di Trento si parla di motivazioni ben diverse rispetto il riassetto della rete. Lo storico di BZ continua a vendere GS d'importazione comprate direttamente a Monaco, e rimane ufficiale Yamaha, MV e Bimota, mentre lo storico di Trento, pare che oltre a non avere più BMW non avrà nemmeno Yamaha (di cui è ufficiale).

... Dallas mi fa 'na pippa :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.