Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Ammortizzatori 1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=301839)

vulcan 29-12-2010 18:23

si possono revisionare anche quelli sigillati (Rinaldi lo fa)

Rinaldi Giacomo 29-12-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviata da zerbio61 (Messaggio 5421882)
ma poi questi ammortizzatori sono revisionabili ? si smontano e si rimontano facilmente? oppure non si possono aprire come tempo fa ho letto, perche' sono sigillati !

Difficile da capire,qualcuno dice di si qualcuno dice di no.Mha! è un mondo difficile,molto difficile.Buon anno a tutti.

EagleBBG 29-12-2010 19:36

:lol::lol::lol:

EagleBBG 29-12-2010 19:37

@maxriccio:

che paroloni... adesso si informa... poi ti risponde... :lol::lol:

Attendiamo tutti con ansia...

maxriccio 29-12-2010 19:51

Grazie, le parole le avevo capite, il senso no.
si informa di che? io ho detto che lui è bravo a farsi la manutenzione, io no, mi sembrava un complimento:lol::lol::lol:

robertag 29-12-2010 20:24

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 5420943)
L'amico Graziano, oltre che alle tigelle e' molto attento alle sospensioni, ed e' estremamente documentato. Provo a chiedere a lui, anche se credo abbia opinioni un po' drastiche : sostiene che le sospensioni della RT lascino a desiderare, e che a 10.000 Km sono gia' scoppiate.

OT
zio non mi fare arrabbiare dopo tutti gli auguri che ti ho fatto;:lol:

ZK! CRESCENTI. o tutt'al più "CRESCENTINE", ZK!!!!!!!!!!!... e non tigelle:mad::mad::mad:

...le tigelle, in terra cotta spesse un dito e del diametro di circa 15cm. sono gli strumenti per fare le crescenti;)

zangi 29-12-2010 20:58

e un modo di dire......:lol:niente di che...quando capita una frase dove ci stà,tipo appunto(eccesso di zelo)da noi si dice...ben ben,an sò brisa cusc al vol dir,adess a m'inforam e slè n'uffesa a m'incazz...:lol:
tradotto....bene bene,non sò cosa vuol dire,adesso m'informo se è un offesa m'incazzo:lol::lol:

EagleBBG 29-12-2010 21:57

Il senso non l'avevo capito neanch'io, per questo avevo aggiunto ironicamente "attendiamo con ansia" :lol::lol::lol:

GCarlo_PV 29-12-2010 23:19

A mio parere dipende da come uno usa il mezzo: se è uno tranquillo che fà trotterellare la moto a velocità bassa, la usa spesso senza passeggera, penso che gli possano durare di più di uno che fà spesso strade di montagna e usa la moto in modo più "disinvolto".
Lo stile di guida di ognuno influenza molto la vita delle gomme e delle sospensioni.
Poi uno si abitua giorno per giorno ad usare il mezzo che con il tempo ed il consumo naturale perde la migliore efficienza andando avanti......ma non ci fà caso......;)
Ed a mio parere è così: moto nuova e gomme nuove in teoria si viaggia al massimo dell'efficienza che poi con l'andare dei Km cala più o meno lentamente a seconda dell'uso.
Poi la maggior parte degli utilizzatori non ha la sensibilità di certi professionisti della moto ma ci sentiamo dei manici quando cambiamo le gomme e l'assetto e mentalmente siamo portati ad avvertire delle differenze che magari sono inezie....;).
Però nel caso degli ammortizzatori inefficienti uno dovrebbe accorgersene perchè la moto dovrebbe dare dei segnali netti come becheggi o dondolamenti accentuati durante la guida......

Enzino62 29-12-2010 23:28

Quote:

Originariamente inviata da Fulch (Messaggio 5421867)
la spinta a fondo corsa con la mano... mi vien da ridere!

Se non altro a farti ridere ci sono riuscito.
posso andare a letto consapevole della buona azione giornaliera.

Enzo:D

ZioTitta 29-12-2010 23:32

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 5422265)
OT

Lo so, lo so... Ma oramai, le chiamano tutti cosi' !

vulcan 29-12-2010 23:43

Ma in definitiva tutto 'sto cinema per stabilire se revisionare degli ammortizzatori ogni 70.000 km è eccesso di zelo o meno, quando c'è gente che 70.000 km in moto non li fa neanche in una intera vita motociclistica...

EagleBBG 30-12-2010 01:06

Ma... non saprei... qui giran moto con 160kkm... :lol:

vulcan 30-12-2010 02:48

...e sono ancora pochi. Se continuo così entro un paio d'anni arrivo a 200mila:D

EagleBBG 30-12-2010 08:32

:lol::lol::lol:

Comunque... sul VL1500 ci ho fatto 98kkm e gli ammo non li ho mai toccati.

In questa li ho cambiati a 50k e la differenza si è avvertita eccome. Poi è chiaro che ognuno è un mondo a sè...

maxriccio 30-12-2010 12:10

Io vorrei cambiarla sui 150kkm cioè fra 4 anni, vediamo se riesco a farli sempre con gli stessi ammo....;)

robertag 30-12-2010 12:12

credo che un minimo di assefuazione agli ammo "spompati" la facciamo tutti.... ma poi quando non ci tengono più in strada tutti ce ne accorgiamo, prima o poi...
a meno che non siamo dei "fermi" fermi o con il culo in fibre composite se non entrambe le cose.

è da vedere quando, all'interno del prima o poi, ognuno realizza di avere problemi alle sospensioni: ci sarà che lo avverte prima e chi dopo, ma anche qui dipende, oltre che dalla sensibilità di guida (sicuramente la più importante ma anche quella che ti permette, eventualmente, di sopperire meglio alle deficenze degli ammo), anche dall'andatura e dal carico ect,ect...;)

zangi 30-12-2010 13:25

:toothy7:a 150 mila.....vista da dietro
:bounce::bounce:vista lato destro
:toothy8::toothy8:vista lato sinistro....a 150mila km(forse prima molto prima)

MyWay 30-12-2010 13:31

:happy1::happy1:

EagleBBG 30-12-2010 14:31

Quote:

Originariamente inviata da robertag
è da vedere quando, all'interno del prima o poi, ognuno realizza di avere problemi alle sospensioni

Il fatto è che, indipendentemente dal quando, dopo che li hai cambiati realizzi immediatamente che erano da cambiare. :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01.