Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   vista da vicino... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=30161)

KappaElleTi 01-06-2005 08:51

Per quanto piacevole a mio parere ha due grossi limiti

MOTORE un motore da moto che si ferma a 4000 giri o poco più significa non poter mai fare un allungo, ed essere sempre a cambiare marcia appena si inforca una strada di montagna. Gli unici casi in cui concepisco i motori da trattori montati su una moto sono le harley e solamente se guidate sui rettilinei delle strade americane

BARICENTRO veramente MOLTO MOLTO alto

stringerer 01-06-2005 09:00

Straordinaria.
L'ho vista da Motoshop a Parma ad aprile dove era in prova.
Ho visto anche il modello con tutti gli accessori in carbonio e con gli Akrapovich in carbonio.
Una roba incredibile!
Non ci corri ne' ci viaggi, ma è una goduria!

barbasma 01-06-2005 09:06

secondo me il suo terreno di caccia sono il misto con guida raccordata tra una curva e l'altra.... senza mai cambiare marcia.... PIFF....PAFFF.... in relax... sentento il motorone che stantuffa...

non è una custom senza freni e ciclistica molle.... ha i freni dell'R1 e una ciclistica vera....

e non è certo una naked da caccia alle sportive se non in termini di conduzione....

non allunga? e chissenefrega... mica gli serve allungare.... con quella coppia entri nei tornanti in 3a e apri.... quando gli altri devono scalare...

er-minio 01-06-2005 09:10

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
Per quanto piacevole a mio parere ha due grossi limiti

MOTORE un motore da moto che si ferma a 4000 giri o poco più significa non poter mai fare un allungo, ed essere sempre a cambiare marcia appena si inforca una strada di montagna. Gli unici casi in cui concepisco i motori da trattori montati su una moto sono le harley e solamente se guidate sui rettilinei delle strade americane

BARICENTRO veramente MOLTO MOLTO alto

Sempre a cambiar marcia???

Lippolo 01-06-2005 09:29

Quote:

Originariamente inviata da er-minio

(adoro la Rocket III...).

La rocket III è semplicemente assurda (non la comprerei mai), ma ha un fascino magnetico, bisogna vederla dal vivo per capirlo ...
la Yamaha non l'ho ancora vista e non esprimo giudizi, cmq in foto mi sembra gagliarda.

er-minio 01-06-2005 09:32

Quote:

Originariamente inviata da Lippolo
La rocket III è semplicemente assurda (non la comprerei mai), ma ha un fascino magnetico, bisogna vederla dal vivo per capirlo ...
la Yamaha non l'ho ancora vista e non esprimo giudizi, cmq in foto mi sembra gagliarda.

Dal vivo è molto bella, l'ho incrociata alcune volte in diversi giri vicino roma questo inverno e devo dire che su strada sembra meno enorme che in esposizione...

È cmq vero quello che dice ricgs...

Dr. Ergal 01-06-2005 09:45

Mi piace da impazzire !!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Dopo l'eSSe, mi sono innamorato delle grosse bicilindriche (moderatamente) sportive, lunghe e pesanti. :D :D :D :D

barbasma 01-06-2005 10:05

x kappaelleti

tu hai descritto un boxer (motore che non allunga).... con il boxer tu cambi marcia continuamente in montagna? io mai fatto...

x lippolo

ho visto la ROCKET da vivo .... IMMENSA... molto affascinante.... ma ciclisticamente non rientra nei miei gusti... davvero troppo....

Scipio 01-06-2005 10:08

tamarrata!

e poi spiegatemi con quali protezioni potreste guidarla senza ustionarvi dappertutto.

:confused:

KappaElleTi 01-06-2005 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
x kappaelleti

tu hai descritto un boxer (motore che non allunga).... con il boxer tu cambi marcia continuamente in montagna? io mai fatto...

il boxer arriva a 8000 giri che non allunghi è vero anche se il mio che è 850 gira meglio in alto rispetto al 1150

si col bicilindrico uso molto di più il cambio è sempre stato così ed oltretutto il cambio della mucca......vabbè lasciamo perdere. Comunque in confronto al Kappa usi il numero doppio di marce

A mio parere avere il limitatore a 4500 giri o ad 8000 giri FA DIFFERENZA (e molta)

er-minio 01-06-2005 10:28

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
il boxer arriva a 8000 giri che non allunghi è vero anche se il mio che è 850 gira meglio in alto rispetto al 1150

si col bicilindrico uso molto di più il cambio è sempre stato così ed oltretutto il cambio della mucca......vabbè lasciamo perdere. Comunque in confronto al Kappa usi il numero doppio di marce

A mio parere avere il limitatore a 4500 giri o ad 8000 giri FA DIFFERENZA (e molta)

Il motore è di una elasticità notevole...
Secondo me è godibilissima con marcia inserita fissa e... a spasso!!! :cool:

ED IL POLSO 01-06-2005 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Scipio
tamarrata!

e poi spiegatemi con quali protezioni potreste guidarla senza ustionarvi dappertutto.

Pensa che è la stessa cosa che pensavo io quando vedevo quelle strane moto con i cilindri che uscivano dai lati.......

ED

Lippolo 01-06-2005 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma

x lippolo

ho visto la ROCKET da vivo .... IMMENSA... molto affascinante.... ma ciclisticamente non rientra nei miei gusti... davvero troppo....

Davvero troppo??? credo sia inguidabile, ho visto una prova ed il tizio diceva che era difficilissimo evitare di raschiare pedane, cavaletto e non so cos'altro sulle curve...

Direi che sei stato molto diplomatico con la frase "ciclisticamente non rientra nei miei gusti" ... ;)

KappaElleTi 01-06-2005 10:37

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Il motore è di una elasticità notevole...
Secondo me è godibilissima con marcia inserita fissa e... a spasso!!! :cool:

ti quoto in toto visto che hai scitto "a spasso"

proprio come una Harley

di fatto una moto così per me è impagabile se vuoi goderti la moto per viaggiare, ma se ti vuoi divertire a guidare hai lo stesso motore di un DIESEL sia per coppia che per n° di giri

e neanche un diesel di ultima generazione

Maypo 01-06-2005 10:39

Me piace .....
tanto tanto tanto tanto tanto

barbasma 01-06-2005 10:42

x scipio

su quella moto non ti bruci le gambe come sul boxer... gli scarichi sono ventilati da apposito dispositivo...

x kappaelleti

allungo fino ad 8000 con un boxer????? considerando che la coppia massima è ai 5000 circa... MI SPIEGHI A CHE CAVOLO SERVE ALLUNGARE AD 8000 SE NON A FAR SCHIZZARE I PISTONI FUORI DAI CILINDRI?????

con il GS1150 pur smanettando a 6500 giri già sembrava di volare dalle vibrazioni... gli 8000 non li ho mai visti manco negli incubi... forse ti confondi con il 1200...

Scipio 01-06-2005 10:46

boh... davvero non capisco se conosci le moto di questo mondo o di un pianeta a me sconosciuto.... o sono io che non capisco una cippa?

(non mi riferisco al numero di giri...)

barbasma 01-06-2005 10:50

x scipio

non capisco perchè un grosso VTWIN dovrebbe bruciare le gambe più di altri motori... e specialmente più del boxer... l'ho vista dal vivo guidata da un ragazzo e non mi pareva che avesse le gambe divaricate per non scaldarsele...

la ROCKET invece penso che sia davvero un pò larga.... quel motore è più grosso di quello di una auto.... forse ti riferisci alla ROCKET...

gli scarichi della MT01 sono esposti ma sono a doppio spessore con l'interno appositamente ventilato.... alla faccia della tecnologia CEPU bavarese... che fa i collettori che diventano color cacca...

KappaElleTi 01-06-2005 10:51

hai ragione 7800 giri

per il gs 1150 non lo so ma credo che il 1150 sia molto meno propenso a girare alto, poi se credi che la BOXER CUP giri a 6500 giri .......

a proposito di coppia massima vogliamo capire che è un dato unitario che andrebbe preso con un minimo di ragionamento

coppia massima 12 KGm a 2500 giri vabbè e allora? Significa potenza alla ruota 30 cavalli a 2500 giri roba che con quel peso e se non aumenti il numero di giri un KLE 500 che costa un terzo ti passa sulle orecchie a metà acceleratore e forse ti diverti anche di più a guidarlo in montagna

poi allungo significa poter sfruttare il motore fino a 80% del numero massimo di giri (per non sbiellare tutto come dici) ed avere un range che nel caso della BMW va da 4000 a 7000 giri
nel caso della MT01 da 2500 a 3500 giri, ottima moto per andare a spasso

barbasma 01-06-2005 10:58

beh nessuno ha detto che la MT01 è una concorrente della BRUTALE...

è un concetto totalmente diverso...

è una naked con motore cruiser...

per me a fare turismo quel motore è molto più godibile di un boxer... con quella coppia.... specialmente del 1200 che ha perso la trattabilità sotto i 4000 che invece il 1150 aveva...

però quel 1700 ha 90cv.... mica 60 come le harley... significa che ha meno di 2000 giri tira già come un trattore.... 15 kgm... sono una cosa incredibile... la K1200 ne ha 12!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.