Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   comparativa FJE 1300 VS. k 1300 gt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=301508)

Sgomma 10-01-2011 21:36

Quote:

Originariamente inviata da SUV (Messaggio 5445689)
ha rqgione mangiafuoco, e se non sono 9 massimo 10 o 11 !

Io tutti sti K 1300 GT full optional a 10.000 euro li devo ancora vedere!!!:rolleyes::rolleyes:

Superteso 10-01-2011 21:57

La vertità è che questa moto che fa cosi schifo.... la vorrebbero trovare a 9000 neuri :-p

Mi sembra di sentire una storia vecchia come il mondo.... mi pare si parlasse di volpi e frutta :dontknow:

MaxR!!! 12-01-2011 02:56

Oggi pomeriggio passato da BMW via Ammiano e provato k1300gt.
Fatto giro sia tangenziale sia città.

osservazioni:
Paolo, il venditore veramente professionale e bravo.

La moto:
una bomba di motore
cambio ridicolosamente rumoroso nell'inserimento della prima e della seconda
prime tre marce forse troppo ravvicinate
motore un po' rumoroso di sferragliamento
d'estate deve scaldare come un forno...ma non gli si poteva fare un impianto raffreddamento più adeguato?
mani non protette...devo montare i paramani per farlo?
ciclistica eccellente...leggerissima sensazione di grande agilità maneggevolezza e sportività anche nel traffico.
incute rispetto nel testarla.

giudizio finale:
affascinante quasi quasi...

il k1600 sostituirà il 1300

mi è rimasta dentro...quel motore è una bomba!

TAG 12-01-2011 07:05

d'estate non scalda troppo
sicuramente molto meno della FJR

la rumorosità del cambio cala con un olio più denso rispetto al 5w40 che normalmente montano di serie (passando ad un 5w-50 ad esempio) e stranamente con olio diverso da Castrol "commercialmente" utilizzato da BMW (tipo motul o bardhal ad esempio)

le marce sono ravvicinate perchè rapporto finale forse corto (anche dalla quarta in poi si snocciolano... ed in sesta è una delle moto sport touring col rapporto più corto); questo non è modificabile

per il resto concordo e corrisponde alla mia prova sopra postata

Ttaliesin 12-01-2011 12:58

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 5449971)
d'estate non scalda troppo
sicuramente molto meno della FJR

la rumorosità del cambio cala con un olio più denso rispetto al 5w40 che normalmente montano di serie (passando ad un 5w-50 ad esempio) e stranamente con olio diverso da Castrol "commercialmente" utilizzato da BMW (tipo motul o bardhal ad esempio)

le marce sono ravvicinate perchè rapporto finale forse corto (anche dalla quarta in poi si snocciolano... ed in sesta è una delle moto sport touring col rapporto più corto); questo non è modificabile

per il resto concordo e corrisponde alla mia prova sopra postata

Dopo l'FJr questa sembra un condizionatore altro che caldo. Senza il Bagster con il modello 2002 dell Fjr non potevi stringere il serbatorio con le ginocchia perche se avevi un paio di pantaloni leggeri ti ustionavi.

area62 12-01-2011 19:44

..e coi consumi delle gomme ???

TAG illuminaci........

TAG 12-01-2011 20:06

ahahahah Andrea...
non è un segreto nemmeno quì!!!

io più di 8000 km non ce li faccio in nessuna maniera (e solo con gomme turistiche, perchè con una gommina anche solo sbarazzina non passo i 5000)

ma quì
molti KGTisti passano tranquilli i 10000km (non so come)

continuo a pensare che o mia moglie è una finta magra...

o il nostro bauletto GIVI (quì tutti montano il BMW) ha un effetto aerodinamico di estrema portanza!!! ahahahah
la gomma posteriore viene investita da una estrema pressione ahahahah

Superteso 12-01-2011 20:13

Guardate, la mia ha su le z6 originali e neanche interact, fatto le vacanze a pieno carico, uso praticamente sempre in due, da solo vado con il GS, non ho bauleto. Ora ho 10150 Km, certo in po piatta, ma le z6 sembrano piatte già da nuove, penso di arrivare tranquillamente a primavera quando poi metterò le nuove z8 :rolleyes:

Sgomma 12-01-2011 22:14

Sti discorsi sui consumi delle gomme hanno qualcosa di misterioso!!!...ogni volta che li leggo non capisco come siano possibile certe differenze nelle rese chilometriche.
Che volete che vi dica...!! Evidentemente lo stile di guida influisce più di quanto si sia disposti ad ammettere..:rolleyes::rolleyes:

Personalmente sulla k 1300 non sono mai riuscito ad ottenere un consumo omogeneo tra pneumatico anteriore e posteriore, sicché la sostituzione dei pneumatici è stata sempre imposta da un precoce consumo dell'anteriore.

Con le Brigestone BT 020 di primo equipaggiamento ho fatto solo 3.300 km , la posteriore secondo me aveva da fare almeno altri 2.000 km ma l'anteriore era sulle spalle liscia come la carta..!! Con le Angel ST montate successivamente, cercando di camminare sempre con molta attenzione evitando accuratamente di entrare pinzato in curva, son riuscito a fare 7.500 km, con la posteriore che ne aveva per circa altri 1000 Km, ma ancora una volta l'anteriore era ormai completamente liscia sulle spalle!!:mad:

jocanguro 14-01-2011 19:10

Sui consumi gomme , siamo proprio ai delirii....
c'è chi fa 3000 km e chi 15000,
io spesso vado per i 12000 14000 con varie gomme provate.. eppuro non mi sembra di essere un fermone, certo non piego molto...
mah !!

kbmw 16-01-2011 21:14

mai superato km 8500 nonostante specifiche moto pesanti.

un lampeggio

Ttaliesin 17-01-2011 08:55

Bt di primo equipaggiamento, sono finite adesso a 11K Km , e andro di pr3

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.