![]() |
Quote:
Lo spero anch'io, anche se la Benelli cinese, non è poi cosi affidabile, e come dici giustamente tu la Morini è meglio, leggendo delle prove su riviste tedesche la granpasso era molto quotata, in Italia invece veniva criticata per delle cose come l'eccessivo riscaldamento del motore. Per carità, magari era vero, ma quello che mi fà indignare è che la Honda Transalp 700, che ho avuto e venduto dopo 11 mesi era una stufa, inguidabile in agosto, e nessuna rivista l'ha mai detto |
guarda, con me sfondi una porta aperta, non ho mai sentito criticare la morini, sempre pareri entusiastici, qualche piccolissimo problema di gioventu' che e' stato risolto facilmente, motore che ha beneficiato di varie migliorie sia sul consumo che sull'erogazione, ennesimo triste caso di una ditta che chiude per problemi che non riguardano affatto la qualita' del prodotto, ma la storia insegna, swm e fantic han fallito con un prodotto allo stato dell'arte....aprilia passo' di mano nella stessa situazione....mi tocca dare tristemente ragione a chi dice che il marketing conta di piu' del prodotto buono, del resto basta guardare in casa bmw....
|
E' triste ma è cosi, visto che mi sembra che sei appassionato di fuoristrada, mi ricordo che anche la gloriosa MAICO è fallita con una moto allo stato dell'arte. l'anno prima era quasi perfetta solo i dischi frizione lasciavano a desiderare, poi risolto il problema a perfezione raggiunta, il fallimento.
|
vuoi dire che i giornalisti o le riviste specializzate sono di parte e che non dicono la verità????
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: se la morini avesse oliato laddove era da fare..... ;)..... |
la maico...... :eek:.
che spettacolo!!!!! le vedo in gara quando vado a correre la regolarità d' epoca!!! semplicemente dei miti di moto. |
Quote:
Mi pare però che con il modello presentato all'Eicma abbiano capito questa cosa. In tutti i casi non è correttoe giusto neanche svenderle, la differenza di cui parli mi sembra eccessiva e assolutamente non motivata, anche se a volte si è costretti a queste mosse per muovere un mercato che vive di tanti luoghi comuni. |
http://www.megamodo.com/foto/moto-mo...ight_front.jpg
Se i motociclisti italiani non hanno dato spazio a questa moto è per ignoranza, carenza di gusto e sopratutto conformismo. I tempi sono questi e in diversi campi. Ben vengano i cinesi, o qualsiasi altro paese non in declino. |
Quote:
|
anche se OT, la stelvio dell'ultimo eicma anche a me sembra che abbia avuto esattamente tutti i ritocchi giusti, per una volta mi complimento e gli auguro successo (quello glielo auguravo anche prima ma senza complimentarmi..)
|
tra parentesi.....anche la scrambler morini mi piaceva molto!
|
.........insomma,tanto per capire:quelle Granpasso nuove,e tutte quelle seminuove che ci sono in circolazione,sono in garanzia??????
Su moto.it le vendono da immatricolare a 8990 euro............! ............non si può mai dire!! A me è sempre piaciuta..... |
be non credo abbiano garanzia visto che non c'e' piu la casa madre..
|
io ho avuto (fino a gennaio '10) la corsaro 1200 dopo non so quante altre moto.
ebbene: un motore da 140 cv con una coppia da strappare le braccia, telaio Verlicchi, forcella Marzocchi da 50 mm, brembo, scarichi termignoni, ecc. 12.000 euro son tanti per una moto così? non credo!! |
mi sa che la moto morini non se l'accatta nessuno....ed è un peccato perchè le moto erano fatte bene e il motore è una bomba.
|
Quote:
Ripeto. La Stelvio ha un prezzo allineato a quello delle maxi enduro meno care del mercato. Meno cari della stelvio, e di poco, attualmente, ci sono solo due modelli in via di pensionamento. 3/4000 Euro di differenza, a parità di dotazioni, con la GS già ci sono, e stiamo parlando di prezzi di listino. Il discorso non è "lo stesso del Supertenerè", perchè il Supertenerè costa duemila Euro in più della Stelvio. DogW |
L'avevo vista da un concessionario multimarca e mi era parsa bellissima. Troppo tardi...
|
Ne ho viste due al passo Vezzena quest'autunno di granpasso.
Assolutamente splendide e ottimamente rifinite, il sound del twin meraviglioso .... non capisco cosa sia andato storto :(:( Ma ai cinesi mai, piuttosto la morte definitiva, ed il ricordo di un gran marchio e splendide moto italiane :!: |
bisogna che gli italiani ( mi riferisco al design delle maxi enduro ) si spremino un pò di più le meningi per fare delle moto un pò più belle . se così fosse giero che le comprerei!
|
Quote:
|
Quote:
Per restare in bmw, gli esempi di modelli con un design oggettivamente gradevole sono piuttosto rari ..... R1100S, ed ora la s1000rr, o l'R1200R ....... eppure ..... non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Un po' come il cane boxer, un vero cesso di bruttezza, eppure una bestia meravigliosa ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |