Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Fallimento Moto Morini (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=301340)

Roberbero 22-12-2010 14:47

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 5408302)
io spero in extremis che se la compri qualche cinese che garantisca solidita' finanziaria, come han fatto con benelli, che pare sopravviva senza aver licenziato nessuno, con intatti gli impianti italiani e prospettive di espansioen in ambito asiatico.
E per dirla tutta....le morini erano ben piu' consistenti delle benelli...

Lo spero anch'io, anche se la Benelli cinese, non è poi cosi affidabile, e come dici giustamente tu la Morini è meglio, leggendo delle prove su riviste tedesche la granpasso era molto quotata, in Italia invece veniva criticata per delle cose come l'eccessivo riscaldamento del motore.
Per carità, magari era vero, ma quello che mi fà indignare è che la Honda Transalp 700, che ho avuto e venduto dopo 11 mesi era una stufa, inguidabile in agosto, e nessuna rivista l'ha mai detto

aspes 22-12-2010 15:08

guarda, con me sfondi una porta aperta, non ho mai sentito criticare la morini, sempre pareri entusiastici, qualche piccolissimo problema di gioventu' che e' stato risolto facilmente, motore che ha beneficiato di varie migliorie sia sul consumo che sull'erogazione, ennesimo triste caso di una ditta che chiude per problemi che non riguardano affatto la qualita' del prodotto, ma la storia insegna, swm e fantic han fallito con un prodotto allo stato dell'arte....aprilia passo' di mano nella stessa situazione....mi tocca dare tristemente ragione a chi dice che il marketing conta di piu' del prodotto buono, del resto basta guardare in casa bmw....

Roberbero 22-12-2010 15:24

E' triste ma è cosi, visto che mi sembra che sei appassionato di fuoristrada, mi ricordo che anche la gloriosa MAICO è fallita con una moto allo stato dell'arte. l'anno prima era quasi perfetta solo i dischi frizione lasciavano a desiderare, poi risolto il problema a perfezione raggiunta, il fallimento.

fast_robby 22-12-2010 15:45

vuoi dire che i giornalisti o le riviste specializzate sono di parte e che non dicono la verità????

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

se la morini avesse oliato laddove era da fare..... ;).....

fast_robby 22-12-2010 15:46

la maico...... :eek:.
che spettacolo!!!!! le vedo in gara quando vado a correre la regolarità d' epoca!!! semplicemente dei miti di moto.

LoSkianta 22-12-2010 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 5408482)
ma sono convinto che con un 20-25% di differenza prezzo (3/4000€!) le cose cambierebbero e parecchio (stesso discorso per il supertenere)

Per me l'errore più grosso è stato mettere la Stelvio sul mercato al prezzo della Gs e dopo pochi mesi scontarla di 2/3.000 euro, con grande incazzatura di chi l'ha pagata il prezzo intero.
Mi pare però che con il modello presentato all'Eicma abbiano capito questa cosa.
In tutti i casi non è correttoe giusto neanche svenderle, la differenza di cui parli mi sembra eccessiva e assolutamente non motivata, anche se a volte si è costretti a queste mosse per muovere un mercato che vive di tanti luoghi comuni.

Rado 22-12-2010 16:01

http://www.megamodo.com/foto/moto-mo...ight_front.jpg

Se i motociclisti italiani non hanno dato spazio a questa moto è per ignoranza, carenza di gusto e sopratutto conformismo. I tempi sono questi e in diversi campi.
Ben vengano i cinesi, o qualsiasi altro paese non in declino.

aspes 22-12-2010 16:31

Quote:

Originariamente inviata da fast_robby (Messaggio 5408716)
vuoi dire che i giornalisti o le riviste specializzate sono di parte e che non dicono la verità????

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

se la morini avesse oliato laddove era da fare..... ;).....

della morini dicevano piu' che bene senza bisogno di oliare se ben ricordo, merito maggiore quindi

aspes 22-12-2010 16:33

anche se OT, la stelvio dell'ultimo eicma anche a me sembra che abbia avuto esattamente tutti i ritocchi giusti, per una volta mi complimento e gli auguro successo (quello glielo auguravo anche prima ma senza complimentarmi..)

aspes 22-12-2010 16:34

tra parentesi.....anche la scrambler morini mi piaceva molto!

LUSTE55 22-12-2010 17:53

.........insomma,tanto per capire:quelle Granpasso nuove,e tutte quelle seminuove che ci sono in circolazione,sono in garanzia??????
Su moto.it le vendono da immatricolare a 8990 euro............!

............non si può mai dire!! A me è sempre piaciuta.....

warrel79 22-12-2010 18:23

be non credo abbiano garanzia visto che non c'e' piu la casa madre..

breve 22-12-2010 18:23

io ho avuto (fino a gennaio '10) la corsaro 1200 dopo non so quante altre moto.
ebbene: un motore da 140 cv con una coppia da strappare le braccia, telaio Verlicchi, forcella Marzocchi da 50 mm, brembo, scarichi termignoni, ecc.
12.000 euro son tanti per una moto così? non credo!!

Pav82 22-12-2010 19:40

mi sa che la moto morini non se l'accatta nessuno....ed è un peccato perchè le moto erano fatte bene e il motore è una bomba.

Dogwalker 22-12-2010 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 5408482)
probabilmente non ho spiegato bene: quello che intendo dire è che una moto come la stelvio, che quanto a caratteristiche è assolutamente identica a un GS, allo stesso prezzo (o quasi) del GS non si vende

Ma non ce l'ha lo stesso prezzo del GS, e neanche "quasi".
Ripeto. La Stelvio ha un prezzo allineato a quello delle maxi enduro meno care del mercato. Meno cari della stelvio, e di poco, attualmente, ci sono solo due modelli in via di pensionamento.
3/4000 Euro di differenza, a parità di dotazioni, con la GS già ci sono, e stiamo parlando di prezzi di listino.
Il discorso non è "lo stesso del Supertenerè", perchè il Supertenerè costa duemila Euro in più della Stelvio.

DogW

abii.ne.viderem 22-12-2010 19:58

L'avevo vista da un concessionario multimarca e mi era parsa bellissima. Troppo tardi...

lukinen 22-12-2010 21:03

Ne ho viste due al passo Vezzena quest'autunno di granpasso.
Assolutamente splendide e ottimamente rifinite, il sound del twin meraviglioso .... non capisco cosa sia andato storto :(:(

Ma ai cinesi mai, piuttosto la morte definitiva, ed il ricordo di un gran marchio e splendide moto italiane :!:

nemicodisempre 22-12-2010 21:22

bisogna che gli italiani ( mi riferisco al design delle maxi enduro ) si spremino un pò di più le meningi per fare delle moto un pò più belle . se così fosse giero che le comprerei!

Steve59 22-12-2010 21:49

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 5408630)
....mi tocca dare tristemente ragione a chi dice che il marketing conta di piu' del prodotto buono, del resto basta guardare in casa bmw....

..questa mi sembra la corretta constatazione!

lukinen 22-12-2010 22:55

Quote:

Originariamente inviata da nemicodisempre (Messaggio 5409470)
per fare delle moto un pò più belle

Mah, la granpasso e persino la stelvio sono decisamente meglio disegnate del GS ad esempio, oppure del 990, ma non vendono, probabilmente per ben altri fattori indipendenti dal puro design :confused:

Per restare in bmw, gli esempi di modelli con un design oggettivamente gradevole sono piuttosto rari ..... R1100S, ed ora la s1000rr, o l'R1200R ....... eppure ..... non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

Un po' come il cane boxer, un vero cesso di bruttezza, eppure una bestia meravigliosa ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.