![]() |
|
...funziona molto bene a mio parere...mi ha salvato da una scivolata assurda sopra la sabbia da cantiere e anche in una frenata di emergenza per un pedone che mi è sbucato all'improvviso....
....non l'avrei mai presa senza ABS...:) |
io ce l'ho, ma continuo a nutrire qualche dubbio!
|
ciao, ho una f800gs con abs, e devo dire che è veramente utile. mi ha salvato in un paio di occasioni in cui senza abs mi sarei trovato sdraiato a terra o contro la macchina che puntualmente mi ha tagliato la strada. va poi ricordato che è disinseribile, se no non sarebbe possibile fare sterrati.
secondo me è validissimo e lo consiglio a tutti quelli che non usino la moto esclusivamente su pista. |
io ho circa 8000 km all'attivo con f650GS.
spesso la uso per andare al lavoro e la mattina in inverno la strada sembra il piatto della doccia col sapone.. ah milano... :) L'ABS è un toccasana e concordo con chi dice che anche per la rivendibilità del mezzo ha il suo valore. Sto guardando per il 1200 ma senza ABS non lo prenderei, parere soggettivo. LAMPS!! :) |
mai avuto su nessuna moto, la prima su cui ce l'ho è la mia attuale GS 800....non avrò mai più una moto SENZA abs.
in una frenata d' emergenza su asfalto sconnesso e bagnato (in città) mi ha decisamente salvato il culetto permettendomi di evitare l' ostacolo. |
io parlo per l'800GS, anche per me prima moto con ABS.
Accessorio fondamentale, aumenta di molto la sicurezza che che se ne dica. Unico neo riscontrato, la troppa sensibilità, basta un tombino un po' troppo sconnesso o una striscia pedonale in frenata, che subito il tamburellare sulla leva ti avverte dell'entrata in funzione. Un po' fastidioso. |
A mio parere , dimininuisce i rischi ma non li evita....
|
Beh ti pare poco?
|
Sicuramente non è poco , da qualche annetto giudo e non lo reputo indispensabile...
|
per me è perfetto; a Roma sui Sampietrini entra in funzione piuttosto spesso e ti fa ca@@re un pò sotto...però ti salva la vita. Mai più senza ABS :!::!:!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |