![]() |
Quote:
Se non la scollego faccio danni? |
nessun danno
|
il problema non è il danno, che non penso ci sia
il problema è che se il carico del caricabatteria è la sola batteria hai un risultato, se il carico è l'intero impianto elettrico della moto/macchina, potresti averne un'altro in particolare nel ciclo di desolfatazione non so quale effetto possa avere |
In effetti il ciclo di desolfatazione potrebbe essere il momento critico... se vengono erogati picchi di corrente più elevata il circuito elettrico dell'auto (perchè a quella l'attaccherei) potrebbe risentirne... ma non dovrebbe essere così allora per qualsiasi mantenitore?
... vabbè, è una Fiat Punto obsoleta, ha più elettronica la mia friggitrice in cucina :lol: l'esperimento lo tento senza staccare nulla come dice anche Aspes ;) Grazie Ciao |
secondo me l'unica cosa che rischi è che la desolfatazione non sia ottimale, null'altro
|
Riprendo questa vecchia discussione.. Ho una batteria al gel, dovrei usare sempre la modalità inverno, corretto?
Ho montato uno stacca batterie, con batteria collegata ( ripeto collegata) dopo aver selezionato con il tasto mode il programma inverno , dopo pochi secondi lampeggiano tutte le spie ( 6v,12v moto, 12v auto e inverno). Cosa vuol dire ? Il manuale indica batteria difettosa (troppo scarica o troppo carica) la batteria funziona benissimo (prima di montare lo stacca batterie , il CB che è' sempre collegato era in fase di mantenimento , spia verde) |
Quote:
siamo o non siamo genovesi? :lol::lol::lol: |
Con quelle al gel si utilizza la modalita' "motocicletta", quella "inverno" da molta piu' corrente e rischi di rovinare la batteria.
Che poi quelle al gel sono come le altre AGM, l'importante e' non superare i 14.5 V (circa) ed il caricabatterie della Lidl non li supera. Io ho quella al gel sulla 1200 ed uso sempre la modalita' "motocicletta". |
Grazie , ma la quando lampeggiano tutte le altre spie cosa vuole dire .. Ho dato troppa corrente
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |