![]() |
Quindi vuoi dirmi che al Wotty gli storceranno le valvole?
|
ah benon, arrivata raccomandata da bmw un paio di gg fa'.
la aprirò domani, nel frattempo continuo a sperare in una streetguard in regalo.... nel caso fosse, la sostituzione è a carico bmw? |
cioè vuoi dire che quella con la doppia curva è così perchè storta? non era fatta così?
e che casso c'entra con la catena? quella di cui parlo è la catena di distribuzione, cioè quella che dall'albero motore porta il moto al cambio. resta ot perfavore |
Babato a carico di bmw? Cazzo dici la moto è tua!
Barbone vedi che te ne arriverà un altra! |
Ops Pac non ho mica aperto le foto di coso sai... Lo deducevo dal tuo scritto!
|
Dai che era tutto uno scherzo, anche un mona l'avrebbe capito: le bmw non hanno la catena, hanno il cardano e perdipiù non serve nemmeno cambiare l'olio, l'ho comprata proprio per evitare di comprare le bombolette di grasso che poi và sul cerchione e lo sporca e sai che figura quando la lasci parcheggiata fuori dal bar e quelli col Guzzi con il cerchio dietro lindo ti sfottono.
Eppoi risparmi anche i soldi delle bombolette di grasso. |
Rizzetto com'è che dite voi giovani, roftl?
|
È il milanese che mi ha insegnato Baba...tuo cogaragista
|
Quote:
|
Anche alla mia GT 1200 del 2008 ( 47.000 km ) ha rotto il tendi catena inferiore e si sono storte delle valvole..., meno male che il tutto è successo mettendo in moto, altrimenti sarebbe esploso il motore...
La mia aveva il tendi catena col " polmoncino ". Non mi è arrivata alcuna lettera. |
Quote:
Ma il polmoncino lo avevi messo dopo quanti km fatti con il tendicatena originale? |
Il tendicatena originale era già col polmoncino...!
Il " guaio " è successo dopo 200/300 km averla venduta ( comperata dal concessionario a cui l'avevo data ) ad un mio caro amico! Che figura! Meno male che era ancora in garanzia BMW... Ha subito cambiato con un K 1300 GT. |
purtroppo credo che non sia il polmoncino la soluzione (o quantomeno che il polmoncino sia stato solo una soluzione comoda per la rumorosità)
in passato mi successe con suzuki, la catena si era allungata leggermente (a soli 19000 km), fino al punto che il tendicatena anche al massimo non riusciva a mantenerla in tensione nessun salto di denti perchè l'allungamento non era così "lungo" o meglio, solitamente ci si accorgeva prima che fosse troppo tardi il mio come diversi altri casi comuni sullo stesso modello forse sui K c'è stata una qualche partita di pattini o di catene difettose, non sarebbero cose così improbabili |
Quote:
Credo invece che sia proprio il fatto che il vecchio tendicatena non teneva la catena in tensione ed all'avviamento la faceva sbattere contro i guidacatena (ed anche dava uno "strattone" all'ingranaggio superiore, infatti alcuni link che ho postato raffigurano propri quell'ingranaggio rotto), ed a lungo andare questo provocava la rottura del guidacatena (anche la foto che ho linkato fà vedere il pattino rotto in una posizione non in asse). Speriamo sia così, altrimenti come già detto sò azzi, tocca cambiare quei pezzi abbastanza spesso. |
la K1200GT '08 di mary, aveva già dalla nascita il nuovo tendicatena, quindi da solo non esclude la rottura
|
Tanto per capire non riusciamo nel nostro piccolo a fare una statistica di rotture, rammento che i vecchi Boxer 1150 avevo anche loro il difetto del tenditore e con l'uscita del 1200 in molti fecero la modifica del tendi, ma a memoria a nessun Boxer è mai successo nulla di così tragico
|
Quote:
Ma è arrivata solo ad uno la lettera di richiamo? |
A me è arrivata, la scorsa settimana, per un altro motivo:
"...modifica ad alcuni elementi del leveraggio della sospensione posteriore. Infatti un cuscinetto potrebbe bloccarsi a causa della corrosione derivante da infiltrazioni di umidità, come potrebbe accadere ad esempio in caso di lavaggio del veicolo usando getti d'acqua ad alta pressione. Nei casi più estremi ciò potrebbe portare ad una rottura del cinematismo della sospensione e quindi pregiudicare la sicurezza di marcia." Ho un K1200S MY 2008. |
Quello è un altra roba, se ne parla QUI
|
Grazie, non lo avevo visto.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |