![]() |
quando lasci la moto da un mecca in conto vendita ti devi allineare a quelli che sono i prezzi ,anche qualcosina meno considerando che lui deve avere una provigione e che chi compra,essendo il mecca solo un intermediario non ti da nessuna garanzia.
discorso diverso per uno che la propone sui siti e sui forum.se uno è disposto ad aspettare anche sei mesi per (forse) venderla può sparare quello che vuole. tra i vari commenti che leggo in certi annunci trovo singolare che si possano sparare certe cifre e scandalizzarsi o chiamare sciacalli chi ti offre 2000 euri di meno |
Bè c'è quella di Luigi Fiorillo sul forum che è ottima, la conosco bene, con frizione appena sostituita e borse e la da via a 6000 anche di meno senza borse ed è sul mercatino da almeno 6 mesi.....
|
Quote:
|
chi vende il 1150 adv secondo me non lo fa per sbarazzarsi di una moto che non va ma per scacciare qualche scimmia. il ragionamento di solito è attendista, la moto vale perche ha degli estimatori e di solito uno se la gode fino a che non trova uno di questi disposto a spendere qualcosina di più. il mercato poi in inverno è morto.....
|
io ho preso un adv 1150 ad aprile 2010 da conce bmw immatricolata 11/2004 km 27.000 con gomme nuove, una touring nuova, tagliando e batteria nuova e un anno di garanzia a 7900 euro.. non so se ho fatto un affare però i privati mi chiedevano 7000 per la standard e senza garanzia.
|
Quote:
|
Qualche mese addietro decisi di vendere il mio GS1200 std annno 2005 con 62000 km accessoriato con borse e parabrezza dell'ADV... bene .. girando online ho trovato moto in vendita a 8000 --- 9000 € ma con 25 - 30milakm allora visto che io volevo vendere la moto l'ho messa online "giovedì" al prezzo di 6900€..bene "sabato" avevo già l'assegno in tasca.
Morale.. se hai intenzione di venderla devi chiedere il giusto... per tutti gli altri solo ...chiacchiere e distintivo... In compenso ho acquistato un GS1150ADV (anno 2005)accessoriato con serbatoio touratech da 41 litri e 38000 km e condizioni "pari al nuovo"a 9000€. |
nel marzo di quest'anno ho venduto la mia adv 1.150 del 2003 con 55.000 km.ad 8.000 euro,era un ful optional tenuta benissimo praticamente come nuova...
calcolando che ci sono Paris Dakar del 1982 in vendita a 12.000 euro dai conce o da officine che restaurano vecchie moto d'epoca,calcolando che il gs 1.150 adv con il passare degli anni aumenterà il valore perchè fuori produzione,calcolando che è l'ultima vera bmw, è normale che chi le vende chiedano certe cifre soprattutto se sono ful optional.... |
Quote:
sempre gli stessi poi definire sciacalli chi gli offriva 7000,prezzo in llinea con tanti altri annunci |
Il gs 1150 adv è l'oggetto dove esiste il bid-ask spread più grande della storia...e aggiungo che, continuando con la metafora finanziaria, se QdE fosse un mercato questo sarebbe totalmente illiquido...
e concludo dicendo, visto quanto sopra, che chi compra OGGI un gs 1150 adv deve sapere, razionalmente, che è esposto ad un rischio di perdite notevoli se mai decidesse di rivendere. detto ciò e concludendo..in finanza non si fa mai quello che si pensa, ma solo quello che si sente..per questo si comprano i 1150! saluti! |
|
Quote:
|
Quote:
Offrire non è mai un'offesa. La risposta è facoltativa. |
Dai Andrea su.... dormici su...
vedrai che domani torni a ragionare! |
>Mi sembra che le ADV comunque il valore lo mantengano.
Ditemi se un KTM o un'altra moto del 2003/2004 mantengono certe quotazioni... |
Io posso capire che il 1150 ADV sia un must, ma a tutto c'è un limite, come non capisco come mai questa non sia ancora andata.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=susty&page=2 Considerato il mercato Susty avrebbe dovuto bruciarla in un'attimo e invece è ancora li. E' partito da 8500 (per me cara) ma è arrivato a 6700 e la moto è ancora nel suo box(andata nella pagina 2)......proprio non capisco. |
Quote:
Le quotazioni dei listini dell'usato sono molto diverse dalle cifre richieste nei vari annunci che affollano internet. Purtroppo sono sempre gli stessi annunci... Secondo me è da pazzi spendere 9.000-10.000 euro per una moto con almeno 5-6 anni sulle spalle nonchè 70-80 mila km... |
Nel mercato spesso uno vede quello che vuole vedere e magari non vede altre cose che si nega,sta di fatto che di adv1150 non ce ne siano molti.......
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=277041 6 mesi per venderla a 5500€ e come han detto altri, se dopo mesi o anni non vendi e "decidi" di tenertela, non per questo la tua richiesta era meno assurda, ti pare? la verità è che salvo rare eccezioni quella moto si vende per quelle cifre o poco più, se va bene come sempre bisogna guardare a quanto si chiudono le transazioni, non i prezzi assurdi inizialmente richiesti che sia una bella moto non si discute, ma proviamo a vedere su moto.it quante ce ne sono in vendita... |
100% frenco!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |