Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Vacanze 2011...dove? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=301046)

brontolo 20-12-2010 07:44

http://www.quellidellelica.com/vbfor...12&postcount=1

Panda 20-12-2010 09:49

weiss.....l'entroterra con lt nn si fa......fidati :)

a tratti non si riusciva a far galleggiare il gs per proseguire nella sabbia....e col tassello...

Gioxx 20-12-2010 10:11

Voglio vedere Brontolo li in mezzo...........

Smart 20-12-2010 10:58

io ho 2 viaggi nel cassetto per quando riuscirò a trovare il tempo:

1) armenia+georgia
2) caponord ma passando per la russia (murmanskaya)

Sturmtruppen 20-12-2010 12:15

Io la vedrei dura anche con la GS, viste le mie abilità in off.

iw6bff 20-12-2010 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 5401706)
scusate ma non mi rendo conto di come sia l'entroterra islandese...strade sterrate? di che stiamo parlando di preciso?

Un mio amico ci è andato con un GW 1500, strade quasi tutte sterrate, vai a vedere qui:
http://www.gold-wing.it/moto/2007-06...nda/indice.htm
Lamps
Ettore

Weiss 20-12-2010 13:58

Quote:

Originariamente inviata da iw6bff (Messaggio 5402845)
Un mio amico...

conosco il tuo amico di persona! :) Cmq grazie per l'indicazione perchè non mi ricordavo che c'era stato! ;)

BARTH 20-12-2010 15:03

Io per il 2011 so già che eviterò tappe nordiche poichè negli ultimi anni mi sono dedicato esclusivamente a quelle,nella testa ho mete calde come Siria e Giordania oppure Marocco,in alternativa opterei per un viaggio on the road dal Messico all'Oregon o ancora 20 giorni di Windsurf a Rodi in Grecia......le vacanze di Natale mi aiuteranno a decidere e dalla fine di Gennaio comincerò la programmazione del viaggio prescelto ;)

Weiss 20-12-2010 15:24

Anch'io ho mete diverse... sono molto indeciso al momento... mi piacerebbe fare l'armenia passando x turchia, georgia, russia etc..... ma non sono sicuro che mi basterebbero 20 giorni... per vedere qualcosa oltre la strada.... :-o

steu369 20-12-2010 23:08

20 gg. un bel viaggio logico che consente di vedere e non solo viaggiare?
grecia,in giugno è bellissima,c'è molto da vedere,panorami bellissimi gente magnifica,prezzi abbastanza contenuti.
e in 20 gg hai tempo di capire la gente,respirare le atmosfere,senza quella fretta che rovina il viaggio.
prendi il traghetto e sbarchi a igumenitza o a patrasso...

ankorags 21-12-2010 00:06

Quote:

Originariamente inviata da steu369 (Messaggio 5404525)
(..) grecia,in giugno è bellissima, (..)

Q8 x la Grecia ma non è nell'elenco....

Stavo valutando le seguenti destinazioni.

Più "economiche"
- Armenia
- Russia (Mosca/S.Pietroburgo.

Meno economiche:
- Caponord facendo l'anello (passando da S.Pietroburgo)
- Irlanda/Scozia
- Islanda

Inoltre stavo valutando la Mongolia ma 1 mese temo non basti.....

Weiss 23-12-2010 20:08

Ho ristretto un pò il cerchio:

- Armenia
- Russia (Mosca/S.Pietroburgo)
- Islanda

,,,,

Ste02 23-12-2010 20:17

E semplicemente partire e andare giorno per giorno dove ti gira? Io quest'anno ad agosto faccio cosi'. Vado verso est, sud est e vediamo.

Weiss 23-12-2010 20:24

Ste02... non male come idea....però rischiosa.... nel senso che se magari parti e vai magari verso la francia... e poi ti prende voglia di andare in grecia.... :-o

Ste02 23-12-2010 20:35

Do dove sono io la francia non e' a est, quindi non sbaglio. Diciamo impero ottomano/mitteleuropa/area danubiana. Come viene.

zangi 24-12-2010 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 5411892)
... nel senso che se magari parti e vai magari verso la francia... e poi ti prende voglia di andare in grecia.... :-o

ci vai la prossima volta!:lol::lol:

BARTH 24-12-2010 09:51

allora che si dice qua?le idee sono più chiare?io ancora sono indeciso :confused:

RB1 24-12-2010 10:29

io e mia moglie abbiamo fatto la croazia ad agosto 2002 milano-pola-mali losinj-plitvice-pag-trogir-dubrovnik-ostuni-milano, ce la siamo girata tutta senza prenotare nulla, nessun problema, economica e panorama vario, si passa dal mare e le isole ai parchi e laghi, gente ospitale e strade buone, fatta in 10 giorni
nel 2007 abbiamo girato l'italia milano-sestri levante-orbetello-anzio-sorrento-ostuni-guglionesi-foligno-siena-isola d'elba-milano, ad agosto abbiamo prenotato tutto e speso poco meno di 100€ a notte a camera, ma in 4*, non è stata una vacanza economica, fatta in 14 giorni
nel 2008 francia del sud, milano-embrun-manosque-avignone-sete-carcassone-saintes marie de la mer-hyeres-juan les pins-milano, strade stupende, automobilisti diligenti, gente ospitale e prezzi buonissimi, periodo fine giugno-inizio luglio senza prenotare, fatta in 14 giorni
il 2009 è l'anno della corsica, milano-tirrenia-bastia-corte-portovecchio-corte-algajola-piana-algajola-bastia-milano, fatta ad agosto e prenotato in anticipo, speso abbastanza, soprattutto per mangiare e bere, ospitalità, ma poca igiene, fatta in 14 giorni
l'anno scorso baviera e foresta nera, giugno, ma prenotato in anticipo, milano-madesimo-fussen-nordlingen-wurzburg-rastatt-friburgo-milano, la romantische strasse è meravigliosa, vacanza abbastanza economica, ordine e pulizia la fanno da padroni, gente cordiale, fatta in 14 giorni
eccoci giunti a quest'anno, siamo indecisi tra caponord, sicilia o spagna (passando dal nord della francia e portogallo)
il periodo sarebbe ad agosto perchè nel caso riusciremo a prendere 3 settimane di ferie, quindi 23 giorni utili
per caponord sarebbe una cosa ottima prendere il treno con la moto, da alessandria o verona fino ad amburgo, ci si risparmia 2500 km tra andata e ritorno, costa tanto e parte di domenica all'andata e il sabato al ritorno, ma se conti 4 notti in hotel risparmiate, benzina, usura moto e gomme, pasti, possibile pioggia e strada tutta dritta e pallosa conviene il treno
l'irlanda l'abbiamo scartata perchè sconsigliata da molti in agosto, ma se non piove dicono che sia meravigliosa, poi io ho il problema della nave, appena ci metto piede sopra sto male, per questo la sicilia per andarci dobbiamo farla in moto
se c'è qualche pazzo che vuole farsi caponord?

Rompinax 24-12-2010 10:32

io sicuramente andrò a nord.. dove le temperature sono un attimino migliori.. basta col sud e con gli arabi
dopo il marocco la tunisia la siria la giordania ferie 2011 spero di andare a nord :)

Weiss 24-12-2010 10:43

Io intendo spender poco dato che sto cercando casa con tutti gli annessi e connessi...
Armenia e ancor più la russia permettono di spendere poco o cmq meno dei paesi nordici.
L'islanda sinceramente mi ispira molto.... e sinceramente trovarmi l'idea di trovarmi in mezzo al "nulla" mi piace molto. Devo capire se nel mese di giugno è possibile far campeggio, se la cosa è raccomandabile o meno etc.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.