Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   E il bauletto se ne andò!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=300910)

PennyWise 18-12-2010 10:39

La butto lì, il freddo di questi giorni potrebbe aver influito sulla resistenza della plastica della piastra (difettosa di suo)

chiè 18-12-2010 11:25

minchia! meno male che su quelli nuovi non succedeva più!
cmq il freddo avrà influito sicuramente non poco!
ma hai preso qualche buca tosta che lo ha fatto staccare? o così di punto in bianco?

MagnaAole 18-12-2010 12:02

se la causa fosse il freddo, penso che in germania di bauletti vario non ce ne sarebbero ormai più neanche uno in giro.

Più probabile un difetto del materiale della piastra o della lavorazione di quel pezzo, scarterei tutte le ipotesi legate all'usura (vibrazioni o quant'altro) visto che la moto è nuova

miste59 18-12-2010 12:49

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 5398739)
se la causa fosse il freddo, penso che in germania di bauletti vario non ce ne sarebbero ormai più neanche uno in giro.

Più probabile un difetto del materiale della piastra o della lavorazione di quel pezzo, scarterei tutte le ipotesi legate all'usura (vibrazioni o quant'altro) visto che la moto è nuova

ANCHE IO SONO CONVINTO CHE E' UN DIFETTO DI MATERIALE ALTRIMENTI NN SO' COSA PENSARE...!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::r olleyes::rolleyes:

chiè 18-12-2010 13:07

avrà preso una buca seria però!? altrimenti che si spacchi così mi sembra improbabile, e temperature sotto zero sicuramente influiscono rendendo il materiale più rigido e fragile..

tonigno 18-12-2010 13:47

Quote:

Originariamente inviata da StiloJ (Messaggio 5397214)
.....Io rimango dell'idea che il mio GIVI maxia 52 lt, magari non sarà il massimo di estetica sul GS, ma non mi tradirà mai.
Una volta sulla TA, di ritorno dalla Francia, non stava nemmeno chiuso ai lati da tanto era pieno e quando l'ho smontato arrivato a casa per curiosità l'ho pesato: 18.3 Kg. E' rimasto ben saldo per altri 7 anni sulla stessa moto e ora mi accompagna sul GS.....

Come non quotarti?

Ho spaccato l'attacco di due Vario nel primo mese e mezzo di vita del mio primo GS (erano quelli ante-modifica)!
Poi ho montato un MAXIA 52 che mi ha accompagnato per 130.000 km. su quel GS e per altri 22.000 sulla nuova!!

E' sempre li e non mi ha mai tradito!!

:!::!:

chiè 18-12-2010 14:34

assolutamente vero! avevo su il givi prima e come attacco è sicuramente più sicuro e robusto, e ci sta il doppio della roba, però ragazzi è inguardabile veramente!
alla fine l'ho tolto e ho messo il vario esteticamente è mille volte meglio, però è veramente scandaloso che si spacchino così con quel che costa, (più del doppio di un givi) :(

lovpa 18-12-2010 23:16

Mah di fronte a questi fatti si resta senza parole

Paul Inky 20-12-2010 13:56

Francamente ero contento che avendo cambiato moto, avessi preso un topcase con i nuovi attacchi, che dicevano essere sicuri..poi ora vedo quello che ti è successo...io penso sempre se mi succedede una cosa del genere con lo zainetto che ci si sta appoggiando cosa può succedere...ed è per quello che valuto l'acquisto delle alu.

cobra65 20-12-2010 14:36

probailmente qualcuno ci avrà già pensato e lo avrà già scritto, ma mi viene da suggerire una catenella plastificata con un lucchetto che fissi la maniglia al telaio... brutto... ma se si sgancia non ti vola e non rischi di ammazzare qualcuno... un po' la logica dei portasci magnetici...

SUV 20-12-2010 14:38

fatti una moto seria e affidabile, tipo al super tenerè nuova

antonio78 20-12-2010 14:41

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 5403180)
probailmente qualcuno ci avrà già pensato e lo avrà già scritto, ma mi viene da suggerire una catenella plastificata con un lucchetto che fissi la maniglia al telaio... brutto... ma se si sgancia non ti vola e non rischi di ammazzare qualcuno... un po' la logica dei portasci magnetici...

ma come minino ti ammazzi tu.............:(...pensa a che potrebbe succedere se a 130 orari improvvisamente avverti uno strattone ...che sbandata..........
penso non sia una buona idea...Montate GIVi..hanno anche fatto la piastra copletamente d'acciaio....costa di più della normale ma ne guadagni in sicurezza...
ciaoo

StiloJ 20-12-2010 14:47

Quote:

ma mi viene da suggerire una catenella plastificata con un lucchetto che fissi la maniglia al telaio... brutto... ma se si sgancia non ti vola e non rischi di ammazzare qualcuno... un po' la logica dei portasci magnetici...
Azz…la vedo un po’ pericolosa come idea….. Come fissaggio del portasci sull’auto lo posso capire, ma credo che trovarmi in velocità con il bauletto che inizia ad oscillare da una parte all’altra della moto (con quello che pesa), mi farebbe finire in terra senza ombra di dubbio.
Forse a quel punto è meglio che si stacchi completamente e speriamo che non centri nessuno!

Ciao.

SUV 20-12-2010 14:48

io con il bauletto Gi.Vi da 46 litri montato sono andato a 245 km/h indicati per circa 50 km di fila, e non è accaduto nulla

Mazz 20-12-2010 16:17

Nulla...! E la multa che ti è arrivata?:lol::lol::lol:

discus64 20-12-2010 17:07

:rolleyes: :rolleyes:Io con il bauletto a 245 all'ora non ci vado :( :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.