Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   scarico completo, sanzioni ??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=300812)

Anus 30-12-2010 08:17

Quote:

Originariamente inviata da radio1000 (Messaggio 5395881)
grazie della spiegazione :)
secondo te, un completo leovince o arrow lungo può andar bene ?
o mi limito al classico terminale akrapovic del catalogo BMW ?
ho visto che il solo terminale akra costa circa 750-800 euro, mentre i completi leovince e arrow con circa 1000 euro si riescono a prendere su ebay.
non so che fare, alla fine è solo una questione estetica e di sound, perchè, come si sa, questa moto ha già una marea di cv.

ciao

scusa il ritardo ma ero in vacanza
ti consiglio ARROW completo omologato,ottimo rapporto qualità prezzo,chiama i vari distributori e fatti fare un prezzo
drovresti stare sui 900euro collettore racing e silenziatore omologato
l'elettronica si può non toccare xchè va benissimo,chi ti dice il contrario non capisce un ca... e ti vuole fottere i soldini
io ho gia montato 12 impianti completi ARROW/AKRA e SIL MOTOR tutti provati al banco senza modificare la centralina,incremento di circa 10hp senza buchi e senza perdere coppia,parlo x esperienza e non x sentito dire
ora fai come credi
ps.ti confermo che solo il silenziatore non serve ad una mazza,non cambia neanche il rumore in quanto anche quello originale e aperto uguale.
è solo + bello e un pò + leggero,se hai 800 euro da buttare montati un bel mono post piuttosto
ciao

Glock 30-12-2010 09:07

Anus scusa la domanda la combinazione scarico corto BMW con collettori diretti come va? Mai provata? Sai magari un domani in pista senza comprarne un'altro potrei prendere solo i collettori..

Anus 30-12-2010 10:42

si lo puoi fare ma con la marmitta corta perdi un pò di coppia,ma propio poca il vero problema è il rumore,di andarci x strada dimenticalo xchè sembra una motogp

Glock 30-12-2010 12:58

Grazie! Parlavo di pista ovviamente nell'ottica futura del passaggio della S all'uso solo pista per non ricomprare tutto lo scarico.

radio1000 30-12-2010 13:09

Quote:

Originariamente inviata da Anus (Messaggio 5422962)
ti consiglio ARROW completo omologato,ottimo rapporto qualità prezzo,chiama i vari distributori e fatti fare un prezzo
l'elettronica si può non toccare xchè va benissimo,chi ti dice il contrario non capisce un ca... e ti vuole fottere i soldini
io ho gia montato 12 impianti completi ARROW/AKRA e SIL MOTOR tutti provati al banco senza modificare la centralina,incremento di circa 10hp senza buchi e senza perdere coppia,parlo x esperienza e non x sentito dire
ora fai come credi
ps.ti confermo che solo il silenziatore non serve ad una mazza,non cambia neanche il rumore in quanto anche quello originale e aperto uguale.
è solo + bello e un pò + leggero,se hai 800 euro da buttare montati un bel mono post piuttosto
ciao

grazie della risposta, molto gentile :)

pacpeter 30-12-2010 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Glock (Messaggio 5423669)
Grazie! Parlavo di pista ovviamente nell'ottica futura del passaggio della S all'uso solo pista per non ricomprare tutto lo scarico.

ocio che anche in molte piste rompono le balle per il rumore...........

a franciacorta mi obbligarono a mettere il db killer, a misano pure .. dipende chi trovi, ma se esageri ti vengono a cercare subito

Glock 31-12-2010 06:31

Eh lo so, a Misano pure ti ricordi? Però la voglia di sentirla "stappata" è tanta. Toccherà costruire il solito db killer

amosamorigi 24-06-2011 23:18

ciao amici sono molto interessato all'argomento e chiedo un consiglio come ci si comporta con il filtro dopo aver montato il kit bmw completo...si lascia l'originale? si cambia rischiando di smagrire troppo?

YADO 01-07-2011 15:45

Quote:

Originariamente inviata da alpin wolf (Messaggio 5402313)
montalo io sto aspettando il 4 in uno a completamento del tromboncino akcra....e dopo sono 210 all'albero!!

Confermo...montalo e basta ...lo sanno tutti che non si è in regola...il problema è già risolto se ti tieni il suo di serie....come si fa a volre la botte piena e la moglie ubriaca ?...piuttosto preoccupati di metergli la centralina se opti per un completo in quanto togliendo il catalizzatore smagrisci troppo e pino piano buchi i pistoni....io ho montato Kit Hp + filtro BMC e sono felice ...

gbonetti69 02-07-2011 00:51

Quote:

ora fai come credi
ciao

Buona a sapersi! Quindi suggeriresti il collettore omologato della Arrow e non servirebbe la mappatura quindi la centralina aggiuntiva. E se invece del terminale lungo, a completamento del tutto con coll. omo. installassi quello corto?

ToroMatto 02-07-2011 01:09

Quote:

ora fai come credi

Come fai a cambiare tutto lo scarico completo e non rimappare?
Non c'è smagrimento?
Il rischio è alto!

"Akrapovič SLIP-ON EXHAUST SYSTEM + optional link pipe MUST be used in combination with ECU fuel mapping enrichment, otherwise you risk severe engine damage"!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.