![]() |
http://www.viaggiavventurenelmondo.i...iaggi/8625.php
Avventure in Etiopia ci va da più di vent'anni, senza fare pubblicità. Guzzi credo che sia proprio alla canna del gas...... Non sanno più cosa inventare per spingere la Stelvio.... |
Quote:
|
Premesso che ciascuno penso sia libero di organizzare quello che vuole e per qualsiasi finalità...
Certo è che, ogni cosa venga fatta/detta con una Guzzi, subito un nutrito numero di esperti di questo forum sale sul pulpito e inizia a pontificare urbi ed orbi! |
per quel che riguarda il mio ragionamento non cambia una cippa se si tratta di Guzzi o Motobecane.
E se dovessi scegliere prenderei di certo una stelvio piuttosto che una gs1200 |
Per 4000 km in Etiopia voglio anche la protezione aerea:)
Ma qui è pieno di cumenda che l'hanno lunghissimo nè:!: |
si sono IL CUMENDA...ahahaha zk per andare in ethiopia ....che ce vo?? mah qui è pieno di gente che non sa neanche chi siamo....
|
Non ho capito l'intervento di Culonembo: che c'entra la Guzzi? Quoto in toto le risposte di Germibestia (che più di qualcosa ne sa, per esperienza diretta).
|
Che c'entra la Guzzi??
Ah scusami, ma allora devo aver letto male... ""Guzzi bel modo di farsi pubblicità"" ""Guzzi alla canna del gas"" |
Non c'entra nulla che fosse Guzzi, Mosquito, Aprilia o BMW. Chiunque fosse stato avrei detto lo stesso.
|
Quote:
|
io ho smesso di portare materiale da anni, costa troppo, con le spese di spedizione, tasse, mazzette varie, si spende meno a comprare in loco.
nel mio prossimo viaggio, raccolgo i soldi, quando sono nella missione nel mali, faccio la lista della spesa, lascio le moto e prendo la jeep per arrivare nella capitale, compro e riporto indietro. cosi non si spreca un centesimo.... |
Quote:
Purtroppo temo che hai ragione :( |
se si va alle radici del problema si parte OT.
Il punto e` che a me da` fastidio chi maschera un viaggio per vacanze -che ognuno di noi ha il diritto di farsi- con opere umanitarie e per il medesimo chiede soldi. Per aiutare le persone in questi luoghi e situazioni bisogna dare loro la possibilita` di essere indipendenti. Se avessero i mezzi finanziari sarebbero tranquillamente in grado di andare in citta` ad acquistare il necessario. Gli servono soldi e istruzione mirata per impiantare aziende autosufficienti. Oppure dei fondi persi che gli permettano di fornire assistenza sanitaria ed educazione, che nelle condizioni attuali gli utenti non potrebbero pagare. Certamente c'e` pure chi agisce con uno spirito esemplare ed onesto. Ma la buona volonta` da sola non risolve i problemi, che necessitano di un approccio professionale. |
Vabbè che vi aspettate, sono motociclisti mica Madre Teresa;)
Qui si sta parlando di un motoclub che per ottenere uno sponsorizzazione l'ha buttata sull'umanitario, storia vecchissima pure questa. Loro si divertono, la Guzzi pubblicizza la Stelvio e qualcosa arriverà nelle tasche degli Etiopi ma poco importa.;) Non capisco questo scandalismo, scusate ma la Dakar che è se non un carrozzone di sponsor che passa in villaggi sperduti, e il morto a volte ci è scappato, sbattendosene di tutto? Capisco che è un forum di bmw, anzi di GS, ma non mi pare il caso... |
Nossa, nessuno scandalo, per carità... Per quel che mi riguarda, rispondevo a chi plaudeva alla bontà dell'iniziativa. Come dice Germi, vuoi farti un giro? Fattelo. A me è la mistificazione che irrita. Tutto qui. Per il resto, buon viaggio a chi parte!
Sulla Dakar taccio, sennò mi menate... :lol::lol::lol: |
L'iniziativa porterà soldi ad un ospedale. Immagino che, se qualcuno vorrà dimostrare concretamente, invece che a chiacchiere, la sua pochezza, donando di più, sarà ben accetto.
DogW |
io continuo a non capire perche si faccia dell'andare in ethiopia una grande impresa francamente se una casa costruttrice vuol farsi pubblicità e donare qualcosa ben venga ...ma per favore non presentatecela come se fosse qualcosa di eccezionale, grosse difficoltà non ne vedo, prb di sicurezza non ce ne sono. qualche banda di shiftà c'è casomai nel tratto moyale-marsabit fino ad archers post , ma quella tratta è passato il confine con il kenia. (questi son comodi come i due attori di lwd hanno anche la macchina drio!)
|
Infatti, Lapo, niente di male, anzi: purché si chiamino le cose con il loro nome e si dia loro la giusta collocazione.
|
Si, ma qualcuno non la vede cosi.
|
infatti a me son le prese per i fondelli che non mi piacciono.
x me è una girata con beneficenza annessa, pagata dalla guzzi, in cambio di un buon servizio su qualche rivista. la beneficenza vera (o meglio sarebbe gli aiuti umanitari) è un altra cosa così come le girate vere sono un altra ancora. senza contare che in ethiopia si sta mooooolto bene rispetto a certe zone del sudan alle quali non ti fanno minimamente avvicinare.zp. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |