![]() |
Teteja, per piegare qualcosa bisogna dare una bella botta, se la moto è solo stata appoggiata a terra.......
Per scrupolo, per paracilindro intendi la copertura nera in plastica dei coperchi valvole o un paracilindri tubolare in metallo che circonda il motore? Nel secondo caso controlla le staffe ed i bulloni di fissaggio, se sono integri... |
stai tranquillo... ci vuole ben altro per danneggiarla seriamente!
|
cosa intendi per scivolata da fermo? se eri fermo sul serio e ti si e' appoggiata a terra perche' ti sei sbilanciato e l'hai accompagnata giu', nessun problema, se eri a 10 km orari o 20 o 30 e tu sei caduto scivolando insieme alla moto non puoi sapere a vista quello che ha o non ha toccato terra, occorre un controllo.
|
Se il manubrio è storto la moto va dritta, poichè il manubrio non influisce sul telaio e/o sulla forcella...
se la moto va storta potrebbe essere la forcella o peggio il telaio |
per paracilindri intendo quella in plastica nera.Sono scivolato da fermo , ho cercato di "accompagnare" la moto ma chiaramente 200 e passa kg nn sono facili da tenere in piedi!!!ho controllato "a vista" (bulloni, etc )e non ci sono danni, ho controllato anche il manubrio, di solito se tocca per terra graffi almeno l'estremità della leva freno o il bilanciere...ero sulla ghiaia!la moto non va storta, come spiegarmi ho una sensazione di "inclinamento" sulla dx, come se avessi la valigia dx piena.boh a questo punto la porto in BMW per mia curiosità
|
aggiornamento:sono passato in BMW, la moto a livello di ciclistica non ha nulla, mi hanno invece trovato l'anteriore a 1 e la posteriore a 1,6...e avendoci fatto pure 16000km le gomme stanno a pezzi...monto le metzeler da fabbrica..per i meccanici è tutto dovuto alle gomme deformate...
|
Beh allora sei a posto....... problema risolto ! (l'importante è che anche tu ne sia ben convinto!)
|
Quote:
|
gomme con 16.000 km pressione 1 e 1,6 :mad:
mo quando sentirai un rumorino strano sara' l'olio che e' finito. |
naaa......l'oblò lo controllo!!!!
:):):):) cmq settimana prox cambio gomme e mi aggiorno.(la prox volta mi farò mettere l'RDC, se affidabile) |
Il tuo nome è appena stato iscritto nel registro nero della sezione R.
|
non si puo' tenere cosi una moto, ci vorrebbe la fucilazione diretta senza processo. ah, la fucilazione beninteso di spalle.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |