![]() |
Poichè ritengo che ognuno debba fare il propio mestiere e garlo bene, mi sapete indicate un esperto che possa montarmi ste trombe elettriche sulla mia RT 2011, a Roma ?
Ringrazio e mi congratulo con chi sa dove mettere le mani, io modestamente non voglio rovinate nulla. |
Ma a non funzionare è il clacson o il suo comando?
Hai già avuto modo di verificare? Inviato dal mio COMMODORE C=64 |
Mi attacco qui.
Scusate, invece sostituire il claxon di serie con una sola tromba di quelle chiocciola, quella col tono più acuto? Sul 1150 lo avevo fatto senza problemi, a parte che l'avevo montata tipo presa d'aria e quando pioveva si riempiva d'acqua e per un po' non funzionava:lol: Farlo su questa crea per caso qualche problema al canbus o come si chiama quel coso lì? Io ho una 1200 bialbero del 2011. Ho constatato che anche con una chiocciola soltanto funziona molto meglio, l'effetto 'warning' in superstrada e sulle statali agli innumerevoli whatsappatori/facebookisti è notevolmente migliorato. Grazie |
Quote:
Io ho mantenuto l'originale che suona assieme alle bitonali che pero sono comandate da relè che a sua volta viene eccitato dalla linea di alimentazione del CANBUS che attiva il clacson originale. In questo modo la linea CANBUS non viene sovracaricata, e le nuove trobe le ho messe sotto fusibile con alimentazione diretta da batteria. Un domani che voglio ripristinare il tutto all'originalitá sarà un attimo, non avendo tagliato nessun filo e nessun connettore... Il relè lo ho fissato dietro al clacson sulla sua stessa staffa di supporto. Inviato dal mio COMMODORE C=64 |
ciao Buda , ma hai preso corrente prima del connettore oppure hai trovato il connettore ?
grazie per le info |
Ho usato un "rubacorrente"https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...576b9044b3.jpg
Inviato dal mio COMMODORE C=64 |
la 1150 è differente......POTIPOTIPOOOOOOOOO!!!!....che neanche l'Andrea Doria....
|
|
un po' meno ... 17.500.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. |