![]() |
Quote:
:) |
Ma, cioè, se uno c'ha l'esa, cioè, deve ugualmente modificare il coso, l'assetto?
Credevo che fossero che si arrangiavano tutto da soli, cioè, mi hanno fregato? Quelli vecchi me li indurivo in corsa, bastava alleggerire il peso sulla sella intanto che si girava la manopola, questi mi complicano la vita, cosa devo cercare, un bottone o che? adv 1.2 |
Credo che Chuck e Rinaldi (anche data la sua esperienza), abbiano ragione... l'ESA per durare a lungo dovrebbe essere variato a moto scarica (io faccio così...) ... cio' premesso,
io me lo sono ritrovato e quindi me lo tengo, ma se avessi dovuto scegliere, con la somma dedicata all'ESA mi sarei comprato (in parte) ammortizzatori aftermarket degni di sostituire gli originali... quindi Ohlins o WP... Comque ho l'ESA e vedro' di utilizzarlo al meglio e soprattutto di garantirgli una lunga vita... |
Quote:
Cmq m'ero dimenticato la faccina :lol: :) |
Quote:
|
forse il mio intervento è superfluo, ma con un gs 2009 con esa ho fatto fuoristrada più volte e sono stato in Tunisia 2 settimane (piste e sabbia per un migliaio di km). La moto ha ora 35000km e non ho mai avuto problemi con l'ESA (intendo malfunzionamenti e/o rotture).
|
Non è assolutamente superfluo.
Dimostra che esistono casi di sospensioni abbinate ad ESA, funzionanti anche dopo 20000 Km :lol: |
ottimo direi :eek:
|
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
47000 km + ESA, e tutto va bene (sgrat sgrat)
|
Quote:
C'è anche da dire, però, che la taratura del precarico non avviene con grandissima frequenza, almeno nel mio caso che uso la moto quai sempre da solo, e se mi capita di fare un breve tratto con passeggero nemmeno intervengo. Per quanto riguarda la sabbia anch'io sono reduce da un fantastico tour in Tunisia e non ho avuto nessuna complicazione (sgrat sgrat...) |
...sul libretto istruzioni si dice che solo in caso di t° inferiori a 0° è meglio far sedere il passeggero al termine del processo di regolazione precarico molle...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |