Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Parere acquisto r1150r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=298786)

SUPERBET 06-12-2010 12:31

Quote:

Originariamente inviata da bartolomeo (Messaggio 5368152)
chiaramente no, ma da nuova la pagai nel 2006 12.700 euro, quindi a me e' costata sui 14.000, considerando gli altri accessori, se chi la compra e' intenzionato a montarli con la mia se li trova pronti, varra' qualcosa o no?
c'e' anche chi sostiene che l'integral ABS III sia una inutile aggiunta di peso, ma non mi sono mai sognato per accontentare un possibile acquirente di smontarlo e venderlo separatamente...

Io mi riferivo solo agli accessori aftermarket, tipo Y, centralina, filtro, ecc.
Naturalmente ciò che nasce con la moto, come ad esempio l'abs, è impensabile da vendere separatamente...

bartolomeo 06-12-2010 16:31

superbet, la spesa degli accessori in questione e' molto fresca, non risale al 2006, come gia' spiego da altre parti, la "modifica", non tende alla ricerca di prestazioni per le quali la moto non e' stata progettata, ma al risolvimento dei problemi di erogazione insiti nel progetto stesso, ne e' conseguito un modesto aumento di cavalleria, un buon aumento di coppia ai bassi e medi regimi ed un sensibile calo nei consumi, nel guidarla la sensazione rispetto ad una "normale", sta nella maggiore rapidita' nel salire di giri dovuto alla migliore erogazione senza buchi, strappi e tentennementi, scomparso anche il lieve seghettamento prima presente, lo scarico e' quello originale. e' stato sostituito con una Y remus il padellone del catalizzatore con un vantaggio nel peso di diversi kg ed il modulo power commander III non fa altro che "ingannare" la centralina originale della moto dandole delle letture dei parametri corrette, il filtro kn aiuta il motore a respirare, la mappatura e' stata fatta a banco dinojet e quindi non e' una preimpostata standard, ma su misura per il mio motore. per spiegarmi meglio, il mio vecchio meccanico che e' un purista mi aveva sconsigliato di "buttare" soldi, poi dopo averla provata si e' ricreduto ed ha dichiarato di non aver mai guidato una 1150 cosi' fluida nell'erogazione e pronta a tutti i regimi. spero di essermi spiegato una volta per tutte sui lavori extra eseguiti, rispetto i puristi e mi rivolgo per la vendita all'altro 50% degli utenti.

bavarese al cioccolato 06-12-2010 17:18

Quote:

Originariamente inviata da luca714 (Messaggio 5349230)
hi visto se è quella nera è bella, anche il prezzo è interessante, l'unica cosa sono gli 88 000 km e appunto che io ho una permuta sul "groppone"

forse ci siamo anche parlati al telefono o via mail vero?

SUPERBET 06-12-2010 20:22

Bartolomeo, ti ringrazio della lezione ma conosco il boxer, sia 1150 che 1200, e conosco perfettamente a cosa servono i vari accessori che hai montato...
L'unica cosa che non conoscevo è che questi accessori possano influire sul prezzo di una moto usata per ben 1200 euro. Non si finisce mai di imparare...

bartolomeo 07-12-2010 06:26

gli "accessori" sono stati montati 2.000 km fa', guarda che non voglio convincere te a comprarla.

gerba71 15-12-2010 20:36

Il colore è bellissimo se poi ha la sella gialla è il massimo...la moto non ha bisogno di commenti :eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.