![]() |
Quote:
Anche io ho il System 5 e quest'estate in Scozia ho tribolato non poco. Ha iniziato a staccarsi la pellicola interna della visiera standard (2mesi di vita pichè sostituita a Giugno 2010). Adesso il Conce, senza battere ciglio, me l'ha sostituita in garanzia. Spero di andare meglio. Ad ogni modo mi diceva che la soluzione migliore è appunto la Pinlock. |
Quote:
|
Quote:
ma possibile che non ci sia qualche prodottino miracoloso da spruzzarci sopra? |
Quote:
I ride a 2002 R1150R. Full disclosure, I invented and manufacture Fogtech and Raincoat in California, USA. I am happy to respond to any questions about fogging or water drops on our shields. Ciao e scuse per il mio inglese. Guido i 2002 R1150R. Rilevazione completa, ho inventato e fabbricazione Fogtech ed Raincoat nella California, USA. Sono felice di rispondere a tutte le domande circa le gocce dell'acqua o di annebbiamento sui nostri schermi. |
Quote:
|
You are correct Raincoat is a hydrophobic wax blend suspended in an evaporating oil carrier to create a paste. This wax is blended to have an affinity (chemical attraction) for plastic. This bond is fairly tight. However glass has a different chemistry and the wax does not stick. Raincoat won't harm glass.
It took me about 5 years to develop Raincoat because there are few hydrophobic substances that stick to plastics and, at the same time, do not cause smearing or hazing. There is a product called RainX that works well on glass. RainX uses a completely different chemistry involving alcohol and reactive siloxanes to adhere to glass. RainX does not work on plastics. |
Quote:
|
Quote:
thanks |
Quote:
|
rimane il fatto che la mia pinlock probabilmente non aderisce cosi perfettamente e quindi si crea quel mini spazio che me la fa appannare, mannaggia.
provato a muovere i pernini cercando di tenderla il più possibile per farla aderire, ma nisba. volevo seguire il consiglio di wotan di spingerla verso l'alto, ma non ho capito come. |
Proprio perché la pinlock non combacia bene, è sicuramente possibile farla ruotare un minimo intorno ai pernetti. E di solito, pasta ruotarla di quel tanto verso l'alto, perché combaci perfettamente con la visiera.
|
Quote:
|
Grazie della spiegazione Wotan e Folagna!!!
|
Quote:
Grazie |
Burt, semplifichiamo: cambia casco. :lol:
|
Quote:
e se perde non so se riesci a posizionarlo in modo da migliorare la tenuta. Spesso succede che la guarzione (quella gommina bianca/trasparente che circonda la visiera pinlock) si sporca in un punto e lascia passare aria... provare non costa nulla. Il phon ti serve per eliminare ogni traccia di acqua che dovesse rimanere nell'intercapedine |
Quote:
|
Quote:
|
Beh dai, 14 giorni non sono poi tanti... :lol:
|
Quote:
Sputaci ! Così dicono. Ho il tuo stesso problema e proverò ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |