Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Rallye 3..non è un anuncio! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=298336)

umberto58 26-11-2010 21:05

ho la rallye 3 e concordo in tutto con Dariogs. Nel luglio scorso sono stato in bosnia e montenegro e sono sopravvissuto. Se piove, sotto non ti bagni; esternamente se si tratta di pioggerellina e cioè quel tanto che l'aria asciuga la pioggia che man mano cade ok altrimenti se è qualcosa di più che una pioggerella si inzuppa e poi ti viene freddo x cui, antipioggia sopra

pv1200 27-11-2010 02:02

ergo nonostante abbiano detto i sig.ri bmw di averla migliorata resta tale e quale la 2 con i soliti pregi ma anche difetti

chicco r1 28-11-2010 03:38

oggi sono arrivati i pantaloni. fantastici

della rallye puoi dire tutto (ed e' pure vero)

ma quanto e' bella.... ed i pantaloni sono fatti benissimo e calzano a meriviglia...

oggi uscita nei dintorni per provarli con altre cosette che sono arrivate, fittano in modo superbo e sono abbastanza caldi, almeno io alle gambe non ho esigenze (nel medio raggio partivcolari)

per i motivi piu' disparati li ho avuti addosso anche in casa poi ci sono uscito per delle commesse (immediatamente riconosciuto dal ferramenta, uno di noi ;))

tardo pomeriggio sono uscito per comprare delle cosette per la moto.

insomma tenuti addosso molte ore, molto molto comodi.

croce e delizia la cordura, ma per il resto spettacolo puro.

le protezioni alle ginocchia sono impressionanti !

Dariogs 28-11-2010 17:52

Hei Chicco ,puoi darci notizie in piu' visto che sei fresco fresco di rally ! Stai parlando della rally 3 vero ?
Visto il freddo che fa fuori (forse a roma qualche grado in piu' di milano ) avrai potuto testare bene la tenuta ! Cosa indossavi sotto la giacca ?
Dai raccontaci un po' !!!
Grazie

barbablu 30-11-2010 11:40

interessante questo post anche perchè mi sto per afre anch'io il regalo di natale
non per metterla sempre sui $ ma voi a quanto la acquistate sempre se si puo fare qusto sondaggio :confused:
qui in prov. di cuneo 590 scoantata mi sembra di aver letto cifre inferiori :(

chicco r1 30-11-2010 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Dariogs (Messaggio 5347692)
Hei Chicco ,puoi darci notizie in piu' visto che sei fresco fresco di rally ! Stai parlando della rally 3 vero ?
Visto il freddo che fa fuori (forse a roma qualche grado in piu' di milano ) avrai potuto testare bene la tenuta ! Cosa indossavi sotto la giacca ?
Dai raccontaci un po' !!!
Grazie

eccomi ! scusa per il ritardo.

indosso la rally 3 da circa 1 mese

testata fino a 5 gradi e con pioggia.

il mio esemplare sotto una pioggia battente in un paio di occasioni dopo 15 minuti ha cominciato a presentare delle infiltrazioni dalle maniche (dalle prese d'aria)

ovviamente si inzuppa e cosa più antipatica si asciuga in un tempo lunghissimo, quasi 1 giorno...

usata a campo felice con 5 gradi e gilet phase change e tshirt, non avuto freddo

usata sabato scorso con sotto solo una tshirt tecnica di forcefield serie tornado, non ho sentito freddo alcuno (temperatura circa 9 gradi)

ritengo sia in assoluto il capo più bello e con la migliore vestibilità fra quelli posseduti/provati. i pantaloni fittano meravigliosamente

sono assolutamente soddisfatto delle protezioni molto ampie e (quelle per la schiena) omologate livello 2

nella mini uscita di sabato circa 100 km fra GRA e Roma centro in abbinata al protettore forcefield pro sub 4 (senza quello di serie ovviaente) la giacca è ancora più comoda.

purtroppo è solo in cordura... sarà per questo che è comoda... la rukka armas (un vero portento in termini di materiale e difesa da freddo ed acqua) è molto più dura e rigida, ricordo da vicino la vestibilità di una giacca in pelle

spero di essere stato utile

GhizzoGS 30-11-2010 18:37

Cordura per cordura c'è anche la Rukka GOBI e il pantalone KALAHARI....li ho provati a Monaco insieme alla ARMAS e sono molto ma molto comodi e a livello di materiali un pelo superiori alla Rallye3...anche il costo è superiore ma sappiamo già che Rukka è cara. Molto interessanti i colori :eek:....saranno sicuramente il mio prossimo completo estivo :arrow:
http://www.biker-land.de/Textiles/Ru...ket-brown.html
http://www.biker-land.de/Textiles/RU...ack-brown.html

GhizzoGS 30-11-2010 18:38

P.s. dimenticavo....vestono comodi quindi a me va bene una 52 (54 di Armas) ;)

Don Pippo 30-11-2010 23:14

Qui il concessionario sta facendo una promozione " privata " sull'abigliamento, sono andato per prendere l'atlantis 4 ma c'erano solo i pantaloni gli sconti dovevano essere del 50% ma in genere erano del 30%, anche dell'air flow non c'era più la giacca e neanche della rally 2, alla fine ho preso la rally 3 del manichino al 30% e mi è andata molto bene mi sa :lol:

All'inizio non ero molto convinto ma dopo averla provata ho cambiato idea, è molto leggera per il resto non l'ho ancora testata bene e non mi posso ancora esprimere cmq mi sembra molto calda :eek:

Dariogs 30-11-2010 23:23

Grande Chicco , finalmente una descrizione come dio comanda !!!!! Grazie !!!!
Immaginavo che indossassi sotto phase change ,ho pensato di aquistarlo insieme alla tuta proprio per i mesi di freddo e mi fa piacere che mi confermi la resa :-) !
Rimango un po' perplesso per le infiltrazioni d' acqua pero' anche qua sono convinto che indossando una tuta antipioggia si possa risolvere il problema !
PENSO PROPRIO CHE PRCEDERO' CON L AQUISTO !
GRAZIE CHICCOR1

chicco r1 01-12-2010 00:32

Beh la rally tutto le puoi dire tranne che sia leggera ! Pesa un botto !

Dario occhio che a 5gradi siamo proprio al limite

Considera anche che con t-shirt e phase change sotto sei Gia bello infagottato...

Se ci metti l'antipioggia sopra poi...

Valuta con attenzione. Si inzuppa veramente tanto

chicco r1 01-12-2010 00:34

Quote:

Originariamente inviata da GhizzoGS (Messaggio 5354240)
Cordura per cordura c'è anche la Rukka GOBI e il pantalone KALAHARI....li ho provati a Monaco insieme alla ARMAS e sono molto ma molto comodi e a livello di materiali un pelo superiori alla Rallye3...anche il costo è superiore ma sappiamo già che Rukka è cara. Molto interessanti i colori :eek:....saranno sicuramente il mio prossimo completo estivo :arrow:
http://www.biker-land.de/Textiles/Ru...ket-brown.html
http://www.biker-land.de/Textiles/RU...ack-brown.html

Antonio smettila di farmi salire le scimmie !

Voglio i pantaloni SRO !

Don Pippo 01-12-2010 21:50

Quote:

Originariamente inviata da chicco r1 (Messaggio 5355235)
Beh la rally tutto le puoi dire tranne che sia leggera ! Pesa un botto !

Rispetto alla Belstaff è una piuma :lol:

GhizzoGS 01-12-2010 23:11

Quote:

Originariamente inviata da chicco r1 (Messaggio 5355240)
Antonio smettila di farmi salire le scimmie !

Voglio i pantaloni SRO !

Gli SRO dovrebbero essere più elastici dell'Armas e quindi magari leggermente più comodi...dopo la spesuccia del completo Armas+stivali+paraschiena e sottotuta vari....sono in ferie fino a tarda primavera:lol:...ma poi la Gobi non me la toglie nessuno :arrow::arrow::arrow:

Don Pippo 01-12-2010 23:33

La Gobi non mi sembra molto primaverile :)

chicco r1 01-12-2010 23:44

Io andrò a prendere una air flow in outlet al 50% per il grande caldo

200 euro meritatissimi....

LP-65 01-12-2010 23:59

Airflow + caldo = Raffreddore garantito.
Io sto pensando a vendere la mia airflow per puntare su una tuta in pelle traforata con membrana antipioggia sotto...

Dariogs 02-12-2010 00:13

Oggi sono stato in concessionario , ho dovuto prenotarla x' aveva solo una giacca fin troppo grande per me !
Il venditore me ne ha parlato molto bene (normale direte voi per venderla) quasi meglio della stretguard ! MI ha dato un po' da pensare questa cosa !
Rimane il fatto che l ho ordinata e soprattutto portata via ad un ottimo prezzo !
Spero di ver fatto un ottimo aquisto , per adesso la usero' a dicembre per andare in tunisia e poi penso che ricomincero' a febbraio marzo ! Ho sempre una fantastica dainese per i tempi piu' freddi ! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.