Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Agosto 2010 Siria e Giordania (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=298221)

pv1200 25-11-2010 11:35

ma ste mangiatoie quanto son grandi parlerei di silos..
grassie uastasi, non vedo l'ora di riprendere, dovrò iniziare dai giretti perchè quest'anno quelle poche volte che la ho usata ho fatto il giro dell'isolato probabilmente sceglierò una meta più agevole dal punto di vista fisico Il mio progetto di quest'anno era turchia armenia georgia ma credo che la rimanderò come forse anche l'islanda agli anni a venire

Panda 25-11-2010 11:35

Quote:

rinfreschero' un po' di ragioneria
non sei capace....! :lol:

quest'anno vieni a fare i balcani con me..;)

uastasi 25-11-2010 11:38

tze', pfui.......ero anche iscritto all'album:lol:

pv1200 25-11-2010 11:48

all'album panini:lol::lol::lol:

ettore61 25-11-2010 21:13

Brava.
Complimenti.

charlyno 26-11-2010 09:37

..gran bel viaggio. Mi piacerebbe molto andare in Siria e Giordania in moto..peccato che ormail la mia fottutissima schiena..non mi consente più viaggi a lungo raggio !
Complimenti

Rompinax 26-11-2010 10:16

il massacro in un viaggio in moto è relativo al tempo che si ha per fare un viaggio...

per questo viaggio ci vogliono almeno 20 giorni facendolo come l'ho fatto io ma io sto a bari...

ovvio che se si parte da più lontano ci vogliono altri giorni..

esempio questa estate hanno annullato il traghetto che da brindisi arrivava dritto in turchia... e quindi siamo stati costretti a atraversare tutta la grecia e la turchia.
quindi prendnendo il traghetto per cerme già ti alleggerisci del peso di quasi 1500 km di autostrada fino al confine siriano..

quindi ognuno deve trovare le giuste soluzioni
in base al tempo a disposizione che ha
in base al denaro a disposizione che ha
in base anche alle proprie condizioni fisiche :)

pv1200 26-11-2010 10:44

ricordo per quei pochi che non lo sapessero questa linea navale da poco inaugurata
http://visemarline.com/it/homepage.php
venezia tartous 68 ore andata 86 ritorno
venezia alessandria 94 andata 60 ritorno
tartous alessandria 20 ore

Rompinax 26-11-2010 12:30

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 5342583)
ricordo per quei pochi che non lo sapessero questa linea navale da poco inaugurata
http://visemarline.com/it/homepage.php
venezia tartous 68 ore andata 86 ritorno
venezia alessandria 94 andata 60 ritorno
tartous alessandria 20 ore

e quanto vi costa???
e quanto tempo ci mette??

no no ragà sta nave è un flop come soluzione...sopratutto d'estate poi che si cammina senza problemi con le moto.. si possono affrontare anche tappe di 700-800 km in un giorno se si tratta di trasferimenti...

l'unico traghetto potrebbe essere ancona igoumenitsa...e poi di li viaaaa

pv1200 26-11-2010 12:34

se dici che è un flop sarebbe interessante capire il perchè il costo per un passeggero ed una moto e circa 400 euri

Rompinax 26-11-2010 12:37

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 5343121)
se dici che è un flop sarebbe interessante capire il perchè il costo per un passeggero ed una moto e circa 400 euri

400 solo di andata??
un flop nel senso che non credo che convenga ad un motociclista... copratutto con un mezzo dietro come la moto..
so di alcune persone del nord che hanno fatto lo stesso viaggio e hanno preferito scendere dai balcani quindi non prendendo traghetti o altro...

Rompinax 26-11-2010 12:40

comunque bisogna fare i conti.. con carta e calcolatrice alla mano bisogna vedere se conviene... la spesa per l'impresa..

pv1200 26-11-2010 12:45

se vai sul sito puoi provare anche tu a prenotare un viaggio a maggio 2011 è venuta quella cifra. Io non dico che sia il modo migliore di viaggiare dico che per coloro che intendono fare un viaggio in quella parte del mondo è una possibilità Personalmente stare in nave 3 giorni mi pare un'impresa dura come attraversare balcani e turchia tuttavia da un punto di vista economico e di "fatica" ed eventualmente di risparmio usura moto è una possibilità da non sottovalutare. Dire che si tratta di un flop non è corretto a meno che non si parli di servizi on board in tal caso ti darei ragione

trottalemme 26-11-2010 13:18

Senti Rompinax: nel tuo bel report (complimenti anche per le foto) non ho trovato traccia del "carnet de passage" per lo sdoganamento della moto. Vuol dire che non ne hai avuto bisogno?

pv1200 26-11-2010 13:27

da quello che ho letto l'aci dice che dovrebbe essere fatto in realtà se indaghi (basta digitare in rete CdP sira giordania) vedrai che molti hanno fatto tutto in loco perdendo solo molto tempo in dogana ma ho letto appunto che viene sconsigliato di farlo in italia perchè il tempo per evadere le pratiche è il medesimo e inoltre c'è chi afferma di aver pure risparmiato
per i visti quello siriano (multiplo) va fatto in italia
quello giordano può esser fatto sul posto

trottalemme 26-11-2010 13:48

E la fideiussione bancaria legata al cdp? Fai anche quella alla frontiera?

pv1200 26-11-2010 13:57

no da come dicono qua non sembra proprio
http://www.lc8.org/phpBB3/viewtopic.php?f=14&t=21899

trottalemme 26-11-2010 14:05

Guarda, il problema non mi tocca l'anno prossimo visto che mi dirigerò a nord, come ben sai. Se però, dovessi andare a sud, pur conoscendo "cecca" che risponde sull'altro forum, non mi fiderei e approfondirei al consolato.
Proprio a Damasco, in aereoporto mi è capitato di vedere italiani che si erano fidati di chi scriveva che il visto si poteva fare allo sbarco, reimbarcati perchè senza visto...
Se c'è scritta una cosa, la sicurezza è fare così, altrimenti rischi... così la penso io.

pv1200 26-11-2010 14:14

Infatti per il visto è così in siria serve averlo già dall'italia mentre per la giordania puoi farlo direttamente in dogana. per il carnet ho visto più di un sito dove viene confermato quanto sopra esposto Tuttavia partire da casa con tutta la documentazione ok evita qualsiasi problema su questo non posso darti torto Sentiamo l'esperienza di rompinax appena si collega

trottalemme 26-11-2010 14:31

OK, PV! Aspettiamo rompinax................... :sleepy1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.