![]() |
Panta rei.
La :arrow: apparentemente tramortita a colpi di GS800, si è pian piano ripresa complice l'inverno infame , l'EICMA con il KTM Dakar e l'insoddisfazione cronica che, chi più chi meno, ci portiamo tutti addosso :toothy2:
Poi, una volta appagata la :arrow: con il Kappone di turno, ecco arrivare il nuovo modello che ci cambierà completamente la vitta motociclistica....ed i 3D si moltiplicano all'infinito :kermit: |
Quote:
|
sono alla terza ADV , moto di gusto-piacere guida ineguagliabile..
|
Quote:
|
x i kappisti: difetti piu' evidenti e reali della K ?
|
Barbasma
Questo 3D mi ricorda i mitici flame che infiammavano QDE nell'anno Domini 2003/2004 fra i possessori del GS ed il mitico Barbasma (ora attivo, credo su http://www.lc8.org/ ). :rolleyes:
Lui era (è) un felice (o quasi) possessore di uno dei primi KTM ADV 950, ed era capace di smontare qualunque tua possibile argomentazione a favore di qualunque moto che non fosse arancio :lol: Poi migrò su lc8, sito che a sua volta partorì (non ricordo se con parto naturale o cesareo ;)) http://www.myktm.it/index.php. Anche quello arancio è un mondo difficile :lol: p.s. Sui due siti che ti ho indicato troverai molte delle risposte che cerchi su QDE, magari aspettando qualche giorno (sono più lenti nel rispondere :lol:) |
Quote:
vibra un po' di più del GS, consuma un po' di più, gli pneumatici (hai 2 possibilità, Skorpion e Continental), se devi fare del commuting cittadino, d'estate, con 35/40°, effettivamente scaldicchia un po'. C'è chi si lamenta del fatto che manca l'indicatore della benza :lol::lol: , se non compri una moto che ti piace perchè non ha l'indicatore della benza, beh ..... :lol: Per me il discorso pneumatici NON è assolutamente un difetto: a me bastano le Skorpion, che così non mi faccio mille pippe mentali se sia meglio questa o quella, se in piega(?) tiene di più pippo o pluto o paperino o nonna papera. I Conti non li ho ancora provati e nemmeno so se lo farò. Il commuting cittadino lo faccio con l'SH150. L'assistenza non è capillare come BMW e le officine non sembrano dei set cinematografici come quelle BMW. Quote:
E' che sicuramente anche 'stavolta comprerà un surrogato, l'ennesimo, e poi fra qualche mese sarà di nuovo qui a chiedere i reali difetti del K ADV. Ha un unico difetto, non è BMW e in Italia se sul serba non hai il marchietto che fa trendy non sei nessuno! |
Brontolo: stavolta ti stupiro'..... altro che surrogato.
|
Ma questo motore "adrenalinico" dove lo si sfrutta? Perchè, dato che non è una moto da gita domenicale (si lo so che si può far tutto basta volerlo), in off serve davvero tutta questa potenza? O il motore "adrenalinico" serve solo per poter dare l'accelerata su un pezzo rettilineo dritto ed asfaltato...ed avere la consapevolezza di un potenziale molto alto e chissenefrega se non lo si sfrutterà mai tutto (vedi mts ad esempio).
Non vuole essere polemica, solo curiosità da dilettante. |
la differenza piu grande e' il piacere di guida (ho avuto anche il gs1200 tenuto per 6 mesi per tornare al 990) per il resto sono solo seghe mentali..
poi per andare piu forte o piegare di piu in una strada misto stretta (quella che facciamo tutti) conta solo chi guida.. ( se trovi uno che sa andare anche con un transalp del 1987 ti suona )poi che sia meglio o peggio chissenefrega... |
Quote:
|
Quote:
Insomma il motore va benone, non è una bestia che "funziona" solo per le accellerate impennando nei pezzi dritti... Di gite domenicali ne ho fatte a scatafottere...e funziona gran bene;) In OFF direi proprio che non la usi quella potenza (parliamo di "manici normali") ma non è nemmeno fastidiosa o ingestibile... Boh, secondo me è una bella moto. Va come il GS1200, pieghi come il GS1200 etc. etc....se eri un manico su quello, lo sei anche sul K. E viceversa. Solo il tempo di abituarsi ad una moto con sospensioni "normali" :cool: Se trovi quello bravo (e mi è successo sullo Stelvio) con la Pegaso del 1995 tutta originale che c'ha manico, ti suona come una campana a Pasqua. |
Ma a Parigi con quale mezzo faranno il "commuting cittadino" ? :confused:
:lol: |
ottima sintesi cammello ma
Quote:
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Che legna sulle orecchie! nei pezzi "stretti", dove i millemila cavalli non servono, io ero con la lingua fuori e stavo dietro! Poi di "motore" lo superi, ma che gusto c'è... Certo la Pegaso era al limite, scondinzolava, ondeggiava, il K era piantato (:-p forse troppo).... Il bello è che poi siam pure diventati amici :D. Il tipo è una persona supetranquilla ed easy, gran passione per la guida. |
Quote:
Quote:
La mia signora lo trova più comodo del Bandit 650 S.... Quote:
Quote:
serve ovunque.... il K a mi pice per quello che è: una moto ignorante (cit.BRONTOLO) :lol::lol::lol: cmq Ste, provala.... |
Quote:
|
Questo lo propongo come il top degli argomenti dell'ultimo anno
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |