Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   posizionamento Telepass (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=298085)

Ttaliesin 25-11-2010 12:07

se riesco posto una foto di come ho posizionato il mio

kaiser 25-11-2010 20:36

Quote:

Originariamente inviata da mimmotal (Messaggio 5333363)
Domandina per chi ce l'ha visto che sto pensando di prenderlo

Dove lo tenete?
A vista no perchè è sicuro che prima o poi me lo dimentico, è brutto e magari si stacca con qualche buca, vento vibrazioni etc.

Nella tasca della giacca?
Qualcuno ha provato dentro il cassetto della carenatura?

io lo tengo nel cassettino sappi che con il freddo ogni tanto va in tilt
e la sbarra non si alza basta non fare come alcuni geni che attraversano il casello a 90 km/h

FLYMXP 28-11-2010 18:39

Attaccato al coperchio...

Proprio attaccato al coperchio. Funziona perfettamente. Me lo hanno suggerito in BMW ed hanno ragione. L'unica cosa è che ci si deve ricordare di chiudere sempre il cassettino a chiave...
See u...
Paolo

Dariogs 28-11-2010 18:47

Io utilizzo il portatelepass della Givi,nessun problema ! E se non dovesse funzionare le sbarre sono corte apposta , si passa lo stesso ( detto anche dagli stessi operatori punto blu) senza multa.

jumpy 28-11-2010 19:20

Sulla mia RT ho fissato il Givi sul lato sinistro sopra la carenatura. Purtroppo, ho notato che quando non prende non dipende nè dal telepass nè tantomeno dalla sua posizione (lo uso anche sull'auto e più di una volta sono passato pur avendolo dimenticato nella borsa nel bagagliaio!): credo sia una questione di "massa". Il problema è quasi nullo nei caselli di nuova costruzione e accentuato in quelli più vecchi; per esempio, a Padova est in entrata quello centrale funziona una volta su dieci!

Skipper 05-12-2010 18:42

fissato nel vano porta batteria, in su con adesivo sul celino del coperchio, mai dimenticato, funziona perfettamente, invisibile, non occupa il porta oggetti.

Ludwig I 07-12-2010 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 5367263)
fissato nel vano porta batteria, in su con adesivo sul celino del coperchio, mai dimenticato, funziona perfettamente, invisibile, non occupa il porta oggetti.

Foto, grazie?
Io avendolo x auto e moto uso il porta telepass di "Due Ruote" ancorato al manubrio, nastro a strap:D, ho preso acqua a vero diluvio(NON SCHERZO), tutto perfetto(senza idrorepellente) ora ho solo spruzzato il prodotto idrorepellente da tessuti dovrebbe ... andare ottimamente!

Skipper 07-12-2010 21:39

domani faccio le foto e posto, ma mi sembra inutile, prova a smontare il coperchio del vano batteria e tutto diventerà chiaro....

Ludwig I 07-12-2010 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 5373324)
domani faccio le foto e posto, ma mi sembra inutile, prova a smontare il coperchio del vano batteria e tutto diventerà chiaro....

Penso di sì grazie ma, diventa mooooooooooolto difficile il doppio utilizzo :confused:

Skipper 07-12-2010 21:46

ovviamente ho due telepass, per quello che costa il secondo, vale la pena, credimi

Ludwig I 07-12-2010 22:01

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 5373353)
ovviamente ho due telepass, per quello che costa il secondo, vale la pena, credimi

Ne ho già due, x due auto ed 1 moto, quando ho dovuto cambiar targa.......ho trovato la sorpresa.......solo due targhe ad apparecchio e ho dovuto sottoscrivere l'altro, così ho le 2 BMW su uno e l'altra auto sull'altro. certo avrei potuto mettere le auto su uno e lasciarne uno per la moto, ma all'epoca nn mi è venuto in testa :(:(:confused:

TAG 07-12-2010 22:13

se ti registri sul portale del telepass
credo che tu possa modificare le targhe
non so come funziona nel caso del doppio telepass perchè io ne ho uno solo

ma se cancelli una delle due auto da un apparato lasciando la moto da sola
e dopo registri la targa sul secondo non si riesce?

forse è necessario far passare un giorno dalla cancellazione alla registrazione altrimenti potrebbe dirti che quella targa è ancora assegnata ad altro apparato

bisognerebbe informarsi meglio
ma credo che si riesca

Ludwig I 07-12-2010 22:19

Sì grazie ... non ci avevo pensato, certo che sono registrato, ci proverò!

Skipper 09-12-2010 12:34

il tutto funziona in tempo reale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.