Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   collettori di scarico incandescenti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=297994)

CrisGen 22-11-2010 21:59

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 5332160)
E' lo stesso problema che vi spinge a tenere accese per ore le auto quando siete fermi?
Non voglio polemizzare ma è solo per capire. Dato che mi sono sempre domandato se lo faceste incuranti di bruciare benzina o per un motivo ben preciso.

Il motivo è preciso.
L'auto di servizio va spenta solo qualora si rendesse necessario doverla abbandonare per intervenire all'interno di uno stabile (per esempio) ovvero quando è imprescindibile che entrambi gli operatori debbano intervenire.
Per questi tipi di interventi, l'auto viene chiusa e lasciata parcata ma sempre in una posizione tale da poter riprendere la marcia quanto più rapidamente possibile.
Quando non sussiste la necessità dovuta dalla natura dell'intervento l'auto resta accesa per una più rapida ripresa.
I pochi secondi che servono per rimetterla in moto possono essere fatali per iniziare un inseguimento o nel peggiore dei casi non avviarsi proprio.

Ti posso garantire che restare iin macchina con il motore acceso è quanto di più sgradevole possa esistere.
A fine turno puzzi più tu del catalizzatore per non parlare di quello che ristagna nei polmoni.

Panda 22-11-2010 22:45

azz....non ne sapevo nulla di questa cosa, grazie per la spiegazione..:)

ciao

Flute 22-11-2010 22:58

Quote:

Originariamente inviata da CrisGen (Messaggio 5332023)
Con le Ducati Multistrada (raffreddate ad aria) il problema è maggiore e dobbiamo scegliere se vedere la temperatura a 130° o restare isolati con le comunicazioni radio.

Ma avete in dotazione anche le nuove 1200 o ti riferisci alle vecchie 1000/1100 ?
e comunque, massimo rispetto per il Vostro lavoro, svolto spesso in condizioni precarie e con stipendi non all'altezza dei rischi che correte :!:

grazie :D

Ale73 22-11-2010 23:08

due cose:
- i collettori rossi non sono un problema;
- grazie CrisGen
;)

CrisGen 22-11-2010 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 5332355)
Ma avete in dotazione anche le nuove 1200 o ti riferisci alle vecchie 1000/1100 ?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma dico.....sei impazzito?????????????
Multi 1200???
1000/1100???

Ducati Multistrada 620 cc...mica micio micio bau bau!!!!

Unicità della Questura di Napoli in quanto non fornitura del Ministero ma della Provincia.
:mad::mad::mad:

Adesso dovrebbero rinnovare il parco moto a livello nazionale ma mi tremano i polsi al solo pensiero di cosa partoriranno. :confused::confused::confused:

catenaccio 22-11-2010 23:38

il mio riscaldamento invernale è dato dal tempo di chiudere il garage (8 secondi circa), infilare guanti (10 sec. circa) e casco (12 sec circa) e viaaaaaaaa!!:cool::cool:

non mi sono mai diventati rossi...:confused::confused:

vabè poi magari i primi 3-4 km non passo i 3000-3500...

Flute 22-11-2010 23:38

@crisgen: lo dico scherzando eh... spero NON vi diano le Multi 1200 sennò come facciamo a scappare via con la targa coperta??? :lol:

tornando seri: in bocca al lupo, spererei in una bella Stelvio, prodotto italiano, confortevole e abbastanza prestazionale, il che non guasta ;)

CrisGen 22-11-2010 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 5332459)
@crisgen: lo dico scherzando eh... spero NON vi diano le Multi 1200

Il problema credo manco si ponga e comunque lo spero anche io per un motivo molto spesso trascurato da chi si occupa di queste forniture ovvero il confort.
6 ore continue su una tavola da surf sono una vera tortura.
Moltiplica 6 ore al giorno per 4 anni e fatti da solo il conto;)
Sarà un caso ma proprio negli ultimi 4 anni sono stato operato 2 volte di fistole sacrococcigea :-o
Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 5332459)
tornando seri: in bocca al lupo, spererei in una bella Stelvio, prodotto italiano, confortevole e abbastanza prestazionale, il che non guasta ;)

Non mi dispiacerebbe ma rischia di essere goffa nel traffico convulso cittadino e poco maneggevole negli inseguimenti nei vicoli stretti.

Sono 20 anni che mi chiedo perchè mai non ci abbiano mai dato il mezzo per eccellenza usato dalla controparte, ovvero dei Transalp (il giusto per la città)...mah...una donanda alla quale ho avuto la sfortuna di ricevere la risposta ma che non posso rivelare per ovvi motivi :(

P.S. Chiudiamola qui perchè siamo decisamente e terribilmente OT

Ale73 23-11-2010 09:53

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 5332458)
il mio riscaldamento invernale è dato dal tempo di chiudere il garage (8 secondi circa), infilare guanti (10 sec. circa) e casco (12 sec circa) e viaaaaaaaa!!:cool::cool:

non mi sono mai diventati rossi...:confused::confused:

vabè poi magari i primi 3-4 km non passo i 3000-3500...

è esattamente come mi comporto io ;)

i collettori incandescenti li ho notati solo una volta sulla RT di mio papà che, per motivi di altra natura, avevo lasciato accesa più del solito

fortuso 23-11-2010 14:23

Quote:

Originariamente inviata da CrisGen (Messaggio 5332023)
Come al solito si esprimono giudizi senza nemmeno chiedersi se ci fosse un perchè o sapere come stanno le cose realmente.

Il motivo era la batteria scarica, visto che non le usano mai (almeno dalle mie parti le RT 1150 della polizia non hanno ppiù di 10000 km) sono sempre con la batteria morta, e quindi di tanto in tanto le accendono con i cavi nella rimessa e le lasciano accese sul cavalletto (ovviamente laterale) nella speranza di ricaricare le batterie.... nel caso in specie se la sono dimenticata!!
E comunque non era mia intenzione dir male delle nostre forze armate, anzi, mi associo a quanti hanno voluto esprime la loro gratitudine.

Bendina 13-08-2014 21:45

Ciao,
Ieri sera,per controllare il livello olio ho fatto scaldare la moto da ferma a 2/3000 giri per circa 5 minuti. A motore poi spento chiaramente mi sono accorto che i collettori erano bei rossi!!
Preso male sono salito a casa per poi leggere questa discussione...mi sento in colpa per quello che ho fatto..anche perché poche settimane fa mi hanno rifatto le sedi dei mozzi(non so di che parlo)sul basamento del motore dovuta,a detta del capo meccanico in bmw ad una scaldata del genere.....
É solo da un anno che ho questo bestione raffreddato ad aria/olio...devo ancora abituarmi...
Lampeggi

1965bmwwww 13-08-2014 21:51

Ecco una tirata d'orecchie e non farlo più.....

1965bmwwww 13-08-2014 21:52

Quote:

Originariamente inviata da fortuso (Messaggio 5333746)
Il motivo era la batteria scarica, visto che non le usano mai (almeno dalle mie parti le RT 1150 della polizia non hanno ppiù di 10000 km) sono sempre con la batteria morta

Ma le rt 1150 della polizia hanno anche la ventola aggiuntiva per il raffreddamento dell'olio vero? Si arriva autonomamente oppure vi è' un interruttore manuale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.