Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Luci xenon - bixenon (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=297627)

Enzino62 19-11-2010 19:03

Allora,per chi si affaccia per la prima volta su un forum motociclistico:

Di post sulla legalita'dei kit xenon si è scritto a sfinire,sul mio forum abbiamo addirittura scomodato gente che a Roma presiede in ambienti"ALTI",in altri hanno scritto poliziotti e carabienieri,alla fine compare questo da tutti in un solo coro:

Sulle moto,in diversita'delle auto che sono regolamentate in modo(vedi lavafari e quant'altro) e leggi diverse NON esiste una normativa specifica e interpetrabile sul montaggio di un kit xenon,alla fine risulta come se si stesse cambiando una lampada e che sia a gas,filamento o a gasolio non è contro legge,unica cosa specifica il colore,non deve essere di colore diverso al bianco,tante'che se vi fermano con lo xenon(in 4 anni di xenon con due moto 2 volte una delle quali il carabiniere mi fece il complimento che la mia moto si vedeva benissimo in lontananza...)non vi dicono niente ma fatevi fermare con le lampade con il bulbo azzurro che fanno la parabola viola da spente e vedete come si incazzano.
IMPORTANTE colorazione bianca e fascio regolato a non rompere i maroni al contro traffico.
adesso non sprecate i polpastrelli ancora perche'non serve a niente.

Enzo

Maxrcs 19-11-2010 20:13

Ohhhhh
e che sia finita!!!!
:-):-)

Enzo... non sta a scaldarte... ie ciacole da bar dei butei...:-)

Max

Enzino62 19-11-2010 20:57

oooooo.... a to capio????
manco mae!!!

Enzo

bi-power 19-11-2010 22:54

bravo Enzino!

Alting 19-11-2010 23:07

Ottimo Enzo.

Io da quando vivo su QdE ho letto miliardi di post sullo xeno ma ce ne fosse stato uno che abbia inequivocabilmente parlato di una sanzione elevata per il suo uso, con tanto di evidenza (sorry ma la deformazione professionale mi fa cercare non conformità anche nel ce@@o...:confused:), solo cuggini di cuggini...

Gioxx 19-11-2010 23:14

15o mila km con lo xeno..mai una multa!

zerbio61 20-11-2010 09:43

eppure tempo fa sul wal ho letto di uno che aveva preso 600 euri di multa per i fari !

Alting 20-11-2010 16:23

Lo ricordo anch'io quel post! Aveva scritto e poi era sparito, mai fornì la famosa evidenza.
Tutti eravamo arrivati alla conclusione o che era una balla totale o che la multa era stata dovuta a targa orizzontale e sporca, gomme fuori misura, scarico senza dbk, casco non omologato e pernacchia all'agente...:confused:

mde1956 20-11-2010 16:29

Bene, dello xenon non si può più parlare.
Argomento tabù.
I veci non vogliono.

Enzino62 20-11-2010 16:48

Se vuoi ne possiamo anche parlare di come si monta,che effetto fa',quanto costa,quale colorazione è migliore per la pioggia..MA PER PIACERE non parliamo piu'di illegalita'e codice della strada.

Enzo

mde1956 20-11-2010 17:05

:-p

capisco

;)

Faccio una domanda, che penso sia pertinente:

quanto durano le lampadine Xenon?
Con le tradizionali ci faccio circa 35mila Km, poi mi saltano.
Sotto questo punto di vista sono convenienti o no?
(oltre al fatto che producono meno calore e rendono di più, quindi sono un carico inferiore per la batteria)

ArturoCippetti 20-11-2010 17:34

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 5324556)
vabbè,ma il concessionario non è responsabile se tu vuoi metter sù cose illegali,infatti se lo chiedi ti vendono e montano pure i terminali aperti.il problema è sempre tuo

ok il concessionario non è responsabile SE TU LI VUOI METTERE ma non se te lo offrono LORO come optional della moto che stai acquistando ....era lì che volevo arrivare.....

EagleBBG 20-11-2010 18:16

Quote:

quanto durano le lampadine Xenon?
Con le tradizionali ci faccio circa 35mila Km, poi mi saltano.
Sotto questo punto di vista sono convenienti o no?
E' una battuta? :lol::lol::lol:

PATERNATALIS 20-11-2010 18:42

Direi di si, specie con la 1200. Quando sono fortunato arrivo a 3000.

Enzino62 20-11-2010 21:41

Le lampade xenon hanno 5 volte piu'vita delle alogene e 3 volte piu'intense.
non sprigionano il calore di una normale lampada ma molto meno e a meno intensita'di corrente assorbita,35 contro i 55,fanno 3 volte piu'luce,la luce fredda poi fa'il colore bianco invece del giallino della alogena.
dubito che la tua h7 alogena di duri 35.000 km e fuori norma,comuque quando la togli mettila in asta su ebay e segnalacelo,vedrai a quanto arriva!!!!!!

Enzo

EagleBBG 20-11-2010 21:44

Comunque parlare di convenienza, in questo caso, non mi pare... :lol:

Weiss 20-11-2010 21:47

Enzino ti offro una weiss alla prima occasione e lunedì mi prendo il kit bi-xeno! :D

zangi 20-11-2010 22:41

il fatto e che ci vedono meglio gli altri,io questo,insieme ad altre cose positive le ho notate

alebsoio 20-11-2010 23:21

Purtroppo avendo il canbus il minor assorbimento dell'impianto allo xenon viene annullato dalla resistenza da diversi Watt che c'è, o che viene messa in parallelo, per non avere la segnalazione di lampadina guasta.
Se scaldano meno sicuramente la parabola ne trae beneficio nel tempo.

Ma scusate il ho la moto da 10k Km e non ho mai rotto una lampadina.
Ma durano veramente 3k km?
Mi sembra un po poco.

Alex

kabur 20-11-2010 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Sailormoon (Messaggio 5323265)
Buongiorno,
avrei l'intenzione sostituire la lampadina del faro della sulla mia r1100rt del 1999 con una lampadina bi-xenon .
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessun accenno ad un'analoga esperienza.

C'e'' qualcuno che l'ha gia' fatto? Con che risultati? Che modello/marca mi consigliereste?

Grazie! :!:

Capisco Sailormoon che un 1100, ma uno che a il 1200 non avrà mica bisogno di avere più luce, visto che le h7 già ne fanno molta? e poi ronpono le p....e a tutti specialmente se si è in 2 e magari carico!:snipe::snipe::snipe::snipe::snipe:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.