![]() |
Allora,per chi si affaccia per la prima volta su un forum motociclistico:
Di post sulla legalita'dei kit xenon si è scritto a sfinire,sul mio forum abbiamo addirittura scomodato gente che a Roma presiede in ambienti"ALTI",in altri hanno scritto poliziotti e carabienieri,alla fine compare questo da tutti in un solo coro: Sulle moto,in diversita'delle auto che sono regolamentate in modo(vedi lavafari e quant'altro) e leggi diverse NON esiste una normativa specifica e interpetrabile sul montaggio di un kit xenon,alla fine risulta come se si stesse cambiando una lampada e che sia a gas,filamento o a gasolio non è contro legge,unica cosa specifica il colore,non deve essere di colore diverso al bianco,tante'che se vi fermano con lo xenon(in 4 anni di xenon con due moto 2 volte una delle quali il carabiniere mi fece il complimento che la mia moto si vedeva benissimo in lontananza...)non vi dicono niente ma fatevi fermare con le lampade con il bulbo azzurro che fanno la parabola viola da spente e vedete come si incazzano. IMPORTANTE colorazione bianca e fascio regolato a non rompere i maroni al contro traffico. adesso non sprecate i polpastrelli ancora perche'non serve a niente. Enzo |
Ohhhhh
e che sia finita!!!! :-):-) Enzo... non sta a scaldarte... ie ciacole da bar dei butei...:-) Max |
oooooo.... a to capio????
manco mae!!! Enzo |
bravo Enzino!
|
Ottimo Enzo.
Io da quando vivo su QdE ho letto miliardi di post sullo xeno ma ce ne fosse stato uno che abbia inequivocabilmente parlato di una sanzione elevata per il suo uso, con tanto di evidenza (sorry ma la deformazione professionale mi fa cercare non conformità anche nel ce@@o...:confused:), solo cuggini di cuggini... |
15o mila km con lo xeno..mai una multa!
|
eppure tempo fa sul wal ho letto di uno che aveva preso 600 euri di multa per i fari !
|
Lo ricordo anch'io quel post! Aveva scritto e poi era sparito, mai fornì la famosa evidenza.
Tutti eravamo arrivati alla conclusione o che era una balla totale o che la multa era stata dovuta a targa orizzontale e sporca, gomme fuori misura, scarico senza dbk, casco non omologato e pernacchia all'agente...:confused: |
Bene, dello xenon non si può più parlare.
Argomento tabù. I veci non vogliono. |
Se vuoi ne possiamo anche parlare di come si monta,che effetto fa',quanto costa,quale colorazione è migliore per la pioggia..MA PER PIACERE non parliamo piu'di illegalita'e codice della strada.
Enzo |
:-p
capisco ;) Faccio una domanda, che penso sia pertinente: quanto durano le lampadine Xenon? Con le tradizionali ci faccio circa 35mila Km, poi mi saltano. Sotto questo punto di vista sono convenienti o no? (oltre al fatto che producono meno calore e rendono di più, quindi sono un carico inferiore per la batteria) |
Quote:
|
Quote:
|
Direi di si, specie con la 1200. Quando sono fortunato arrivo a 3000.
|
Le lampade xenon hanno 5 volte piu'vita delle alogene e 3 volte piu'intense.
non sprigionano il calore di una normale lampada ma molto meno e a meno intensita'di corrente assorbita,35 contro i 55,fanno 3 volte piu'luce,la luce fredda poi fa'il colore bianco invece del giallino della alogena. dubito che la tua h7 alogena di duri 35.000 km e fuori norma,comuque quando la togli mettila in asta su ebay e segnalacelo,vedrai a quanto arriva!!!!!! Enzo |
Comunque parlare di convenienza, in questo caso, non mi pare... :lol:
|
Enzino ti offro una weiss alla prima occasione e lunedì mi prendo il kit bi-xeno! :D
|
il fatto e che ci vedono meglio gli altri,io questo,insieme ad altre cose positive le ho notate
|
Purtroppo avendo il canbus il minor assorbimento dell'impianto allo xenon viene annullato dalla resistenza da diversi Watt che c'è, o che viene messa in parallelo, per non avere la segnalazione di lampadina guasta.
Se scaldano meno sicuramente la parabola ne trae beneficio nel tempo. Ma scusate il ho la moto da 10k Km e non ho mai rotto una lampadina. Ma durano veramente 3k km? Mi sembra un po poco. Alex |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |