Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Con la Blu Super Agip ...si spegne (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=297016)

SKITO 15-11-2010 21:52

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 5309097)
Ormai ne sono quasi certo, quando metto la Blu Super dell'Agip, al minimo, spesso, si spegne

sarà mica comunista la tua moto ... :lol:

gas gas 15-11-2010 21:55

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 5309097)
Ormai ne sono quasi certo, quando metto la Blu Super dell'Agip, al minimo, spesso, si spegne quando, ad es., mi fermo ad un incrocio.
E' come se il motorino Passo Passo non riuscisse a recuperare il minimo.
Con le benzine super " normali " e con la Shell W Pover non accade mai...

E' capitato anche a voi?

.....devi usare questa!!!!

http://img813.imageshack.us/img813/2894/logoager1.jpg

Uploaded with ImageShack.us

pacpeter 15-11-2010 23:38

so che ai 1300 è capitato a più di una persona. inspiegabile............

comunque i nuovi K hanno una facilità allo spegnimento al calare dei giri abbastanza marcata. se ne era già parlato un pò di tempo fa

sui 1200 non succedeva quasi mai

mary 16-11-2010 09:08

offsca:
il motore dek K 1300 S è stato sviluppato per funzionare con benzina con 98 ottani, può essere alimentato anche con benzina con 95 ottani senza subire danni...

Quote:

Perchè spendere di più? Siamo convinti che il motore dura di più?
E anche se fosse, cosa ne faremmo di un motore in eccellenti condizioni da 200.000 Km su una moto vecchia, ormai vecchia di oltre 10 anni? Sul mercato varrebbe di più o sarebbe più apprezzata se dicessimo (anche a noi stessi) : "questa è una moto che ha bevuto solo benzina a 98 ottani".
... " E che ce ne frega!!!", risponderebbero.
Ma perchè tu tieni più o meno bene la tua moto solo perchè potrebbe valere di più tra 10 anni...?
Io voglio tenerla in perfetta efficienza ( anche nell'ipotesi dei 200.000 km ! ) solo per mio piacere.
Cambio l'olio ogni 5000 km solo per...mio gusto, perchè la moto potrebbe benissimo farne 10.000 ed oltre...;):lol:
...e poi le mie moto durano circa 2 anni, poi le cambio perchè faccio parecchi Km. ed una moto con oltre 60.000 km chi la compera più?

offsca 16-11-2010 10:06

Cambiare l'olio "per gusto" non mi sembra tanto normale. Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole :)

pacpeter 16-11-2010 10:25

Quote:

Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole
peccato che l'olio è un inquinante pazzesco.......

se tutti noi avessimo più a cuore l'eliminazione degli sprechi, il mondo sarebbe migliore

mary 16-11-2010 11:47

Lascia giudicare a me se è normale o meno cambiare l'olio della moto ogni 5.000 km, del resto lo faccio sulla mia moto e con i miei soldi...
Sensa alcuna polemica, sia chiaro.;):lol:

mary 16-11-2010 11:57

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 5313314)
peccato che l'olio è un inquinante pazzesco.......

se tutti noi avessimo più a cuore l'eliminazione degli sprechi, il mondo sarebbe migliore

Personalmente sono molto attento agli sprechi ed all'inquinamento: in casa mia facciamo la raccolta differenziata da 30 anni, quando ancora in Italia se ne parlava appena e cominciarono ad apparire i primi bidoni per la plastica, il vetro e la carta...
Oggi facciamo anche la raccolta dell'olio fritto da cucina e quello dell'umido...

Riguardo agli sprechi...già una moto da 21.000 € lo è senz'altro, come i Suv, con cui delle giovani mamme accompagnano i figli all'asilo e tante altre cose e non credo proprio che 3,5 kg. di olio quasi esausto possano farmi apparire come uno sprecone, del resto la moto è l'unico " vizio " che ho.;):lol:

mary 16-11-2010 12:02

Quote:

Originariamente inviata da offsca (Messaggio 5313253)
Cambiare l'olio "per gusto" non mi sembra tanto normale. Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole :)

Certamente male non fa al motore, potrebbe fargli solo bene...o niente...
Un olio di 5.000 km certamente è ancora ottimo ma sempre peggiore di uno nuovo con 0 Km.e, visto che mi gratifica farlo...;):lol:

c.p.2 16-11-2010 13:46

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 5313142)
offsca:
il motore dek K 1300 S è stato sviluppato per funzionare con benzina con 98

Ma perchè tu tieni più o meno bene la tua moto solo perchè potrebbe valere di più tra 10 anni...?
I

caro Mary ancora una volta ribadisci che la tua firma è ampiamente meritata, :lol: per contro direi che io tengo benissimo la mia moto, non cambio l'olio ogni 5000 km e non metto superbenzine.
Direi piuttosto che sei tu che fai così unicamente per piacere tuo e non certo per il bene della moto. Aggiungerei anche che in us il k 1300 viaggia ottimamente anche con benzine da 92 ottani, dato che là è un miracolo trovare anche la 95, con più ottani non esiste ;)

offsca 16-11-2010 13:59

Ascolta Mary: spesso passo dalle tue parti per motivi di lavoro e se puoi, mi metti da parte in una tanica pulita l'olio che scarichi? Io ci farei i miei 10.000 Km e coi tempi che corrono faccio riciclaggio e risparmio denaro ;-)

offsca 16-11-2010 14:03

In quanto al numero di ottani, la benzina che ci vendono per 95 non arriva neanche a 90!
Ecco perchè sentiamo girare meglio i nostri motori con la 98.
La 98 supera leggermente il valore 95 e quindi va meglio.
Se la 95 fosse davvero 95 questo 3ad non sarebbe neanche mai stato postato.

mary 16-11-2010 14:50

offsca:

Quote:

Se la 95 fosse davvero 95 questo 3ad non sarebbe neanche mai stato postato.
Questo è sicuro...:lol:

Per quanto riguarda l'olio " usato poco " non saprei come fare a stoccarlo, altrimenti te lo cederei volentieri.:confused::lol:
Quando passi avvertimi così prendiamo un caffè insieme.:D

mary 16-11-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 5314117)
caro Mary ancora una volta ribadisci che la tua firma è ampiamente meritata, :lol: per contro direi che io tengo benissimo la mia moto, non cambio l'olio ogni 5000 km e non metto superbenzine.
Direi piuttosto che sei tu che fai così unicamente per piacere tuo e non certo per il bene della moto. Aggiungerei anche che in us il k 1300 viaggia ottimamente anche con benzine da 92 ottani, dato che là è un miracolo trovare anche la 95, con più ottani non esiste ;)

Ciao C.P.2...
certo che la mia firma corrisponde, me la sono messa da solo...:lol:
Cambiare l'olio ogni 5000 km gratifica solamente me, è vero..., la mia moto è un'ingrata.:confused::lol:

Per gli ottani sapevo anche io che tra quanto scritto e la verità...:confused:

mary 16-11-2010 14:58

Comunque vi confesso che al tagliando dei 20.000 km. non cambiavo olio dai 10.000, quindi ho fatto 10.000 km con l'olio...; se ci ripenso mi vengono i brividi, ma mi ero... distratto.:mad:
Non succederà più!:lol:

mary 16-11-2010 14:59

Comunque non cambiamo discorso, si era partiti dalla benzina Agip Blu Super che, probabilmente, non è ben accetta nella mia moto...( oggi anche un amico con un GT 1300 mi ha detto la stessa cosa ).

pacpeter 16-11-2010 15:35

Quote:

non credo proprio che 3,5 kg. di olio quasi esausto possano farmi apparire come uno sprecone,
infatti parlavo di TUTTI!!!! non del singolo......... poi se sprechi del tuo , fatti tuoi, ma il mio discorso era una polemica IN GENERALE. della serie: il mare è fatto di tante piccole gocce..............

ma è troppa filosofia..........

Weiss 16-11-2010 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 5309121)
...c'è anche la blu? :rolleyes:

Si, per i veicoli dei Puffi

fabioscubi 16-11-2010 15:41

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 5314397)
...( oggi anche un amico con un GT 1300 mi ha detto la stessa cosa ).

Scusa, ti riferisci all' Alfa Junior?:lol:

fabioscubi 16-11-2010 15:43

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 5313314)
.......

Vero...anche i Panda e le Balene si riprodurrebbero di pu'.:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.