![]() |
Quote:
|
Quote:
http://img813.imageshack.us/img813/2894/logoager1.jpg Uploaded with ImageShack.us |
so che ai 1300 è capitato a più di una persona. inspiegabile............
comunque i nuovi K hanno una facilità allo spegnimento al calare dei giri abbastanza marcata. se ne era già parlato un pò di tempo fa sui 1200 non succedeva quasi mai |
offsca:
il motore dek K 1300 S è stato sviluppato per funzionare con benzina con 98 ottani, può essere alimentato anche con benzina con 95 ottani senza subire danni... Quote:
Io voglio tenerla in perfetta efficienza ( anche nell'ipotesi dei 200.000 km ! ) solo per mio piacere. Cambio l'olio ogni 5000 km solo per...mio gusto, perchè la moto potrebbe benissimo farne 10.000 ed oltre...;):lol: ...e poi le mie moto durano circa 2 anni, poi le cambio perchè faccio parecchi Km. ed una moto con oltre 60.000 km chi la compera più? |
Cambiare l'olio "per gusto" non mi sembra tanto normale. Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole :)
|
Quote:
se tutti noi avessimo più a cuore l'eliminazione degli sprechi, il mondo sarebbe migliore |
Lascia giudicare a me se è normale o meno cambiare l'olio della moto ogni 5.000 km, del resto lo faccio sulla mia moto e con i miei soldi...
Sensa alcuna polemica, sia chiaro.;):lol: |
Quote:
Oggi facciamo anche la raccolta dell'olio fritto da cucina e quello dell'umido... Riguardo agli sprechi...già una moto da 21.000 € lo è senz'altro, come i Suv, con cui delle giovani mamme accompagnano i figli all'asilo e tante altre cose e non credo proprio che 3,5 kg. di olio quasi esausto possano farmi apparire come uno sprecone, del resto la moto è l'unico " vizio " che ho.;):lol: |
Quote:
Un olio di 5.000 km certamente è ancora ottimo ma sempre peggiore di uno nuovo con 0 Km.e, visto che mi gratifica farlo...;):lol: |
Quote:
Direi piuttosto che sei tu che fai così unicamente per piacere tuo e non certo per il bene della moto. Aggiungerei anche che in us il k 1300 viaggia ottimamente anche con benzine da 92 ottani, dato che là è un miracolo trovare anche la 95, con più ottani non esiste ;) |
Ascolta Mary: spesso passo dalle tue parti per motivi di lavoro e se puoi, mi metti da parte in una tanica pulita l'olio che scarichi? Io ci farei i miei 10.000 Km e coi tempi che corrono faccio riciclaggio e risparmio denaro ;-)
|
In quanto al numero di ottani, la benzina che ci vendono per 95 non arriva neanche a 90!
Ecco perchè sentiamo girare meglio i nostri motori con la 98. La 98 supera leggermente il valore 95 e quindi va meglio. Se la 95 fosse davvero 95 questo 3ad non sarebbe neanche mai stato postato. |
offsca:
Quote:
Per quanto riguarda l'olio " usato poco " non saprei come fare a stoccarlo, altrimenti te lo cederei volentieri.:confused::lol: Quando passi avvertimi così prendiamo un caffè insieme.:D |
Quote:
certo che la mia firma corrisponde, me la sono messa da solo...:lol: Cambiare l'olio ogni 5000 km gratifica solamente me, è vero..., la mia moto è un'ingrata.:confused::lol: Per gli ottani sapevo anche io che tra quanto scritto e la verità...:confused: |
Comunque vi confesso che al tagliando dei 20.000 km. non cambiavo olio dai 10.000, quindi ho fatto 10.000 km con l'olio...; se ci ripenso mi vengono i brividi, ma mi ero... distratto.:mad:
Non succederà più!:lol: |
Comunque non cambiamo discorso, si era partiti dalla benzina Agip Blu Super che, probabilmente, non è ben accetta nella mia moto...( oggi anche un amico con un GT 1300 mi ha detto la stessa cosa ).
|
Quote:
ma è troppa filosofia.......... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |