![]() |
Quote:
Scherzo... Oscar, teniamoci in contatto che magari ci scappa una bevuta in compagnia anche da quelle parti. :) |
Trotta, ho libero ( mia moglie) solo Agosto, perciò, metti giu il giro, collaudalo,poi me lo passi.
Mi mandi la fattura e ti faccio un bonifico :lol::lol::lol::lol::lol: |
Va bene anche Paypal... :lol:
|
anche io con la signora potremmo andare la seconda metà di luglio ma c'è anche l'alternativa Irlanda, qualcuno c'è già stato?
|
Quote:
heheheee.... Per la bevuta ci può scappare anche prima... visto che non siamo molto lontai... ;) Hola! |
Credo che le occasioni non mancheranno... con questa bella e allegra compagnia.
A presto. |
Quote:
vi seguirò con interesse... |
Meglio soli o male accompagnati?
Vorrei aprire con voi una discussione....
Sono considerato dai miei colleghi "di moto" un pò "asociale"...:( Questo perchè non mi piace fare i viaggi insieme a tante persone. Odio i viaggi "organizzati", i viaggi dei motoclub, in genere i viaggi dove si sà già dove dormi, dove vai, cosa vedi, quanto ti fermi in un posto ... e così via. Amo viaggiare da solo, al massimo con un amico (fidato), oppure con la mia ragazza. Del mio viaggio conosco solo la data di partenza e (in linea di massima) l'obbiettivo del viaggio. Adoro perdermi, non sò dove dormirò, neanche chi incontrerò. Per me la moto, ed il viaggio in moto nel particolare, è sinonimo di libertà: voglio andare dove mi porta il cuore, senza vincolare nessuno e senza essere vincolato da nessuno... Sono asociale? |
Scusate....Ho sbagliato...
Ho sbagliato a postare qui questo post...:-o:-o:-o:-o:-o:-o
|
:mad::mad: Nessun altro che vuole fare un po' di outing in questo post sulla Scozia?!
:lol::lol::lol: |
Quote:
Non riesco ancora a capire quale sia la meglio, se mai volessi cercarla, la migliore!!! Da fare tutte e due:eek::eek: |
topogrotto contento tu contenti tutti ma così stiamo andando OT
|
Quote:
|
Ciao a tutti, io ho fatto Scozia ed UK in Agosto 2010. Personalmente ho scelto di prendere il traghetto che da Amsterdam porta a Newcastle. Parte alle 17.30 da Amsterdam e si arriva alle 9 di mattina a Newcastle. Da li sono andato diretto ad Edimburgo per un paio di giorni. Poi ho seguito un itinerario abbastanza classico seguendo la costa sino ad Iverness. Da li ho costeggiato li Lochness (non è che sia tutto sto che). Arrivato alla fine del Lochness sono risalito per una strada interna per riprendere la direzione nord sino a Helmsdale e quindi John O' Groats. Da li ho seguito la costa verso Ovest sino a Durness e quindi giù verso l'Isola di Skye che è molto bella.
Dall'isola di Skye due tappe di trasferimento sino a Ripone (Fountains Abbey) e Wells (molto carina) per trascorrere un paio di giorni in Cornovaglia che è molto bella. Di li Windsor e 4gg a Londra a casa di Amici. Il rientro fatto con il treno sotto la manica e poi guidata tutta sino a casa (Cento -Fe). Totale 3 settimane e 7.000km c.a. Consigli: In Scozia i mesi di Giugno Luglioe Agosto sono pieni di festivals e quindi non è sempre semplicissimo dormire, soprattutto nelle grandi città (es. Edimburgo dove ad agosto è pieno). Personalmente ho optato per B&B, solitamente gestiti da persone molto ospitali. Prezzo per una doppia con bagno dai £60 ai £70. Con Bagno in comune con un'altra camera sui £50 - £55. Colazione smpre ottima e all'inglese. Se viaggiate in 2 come ho fatto io non ci sono grossi problemi. Solamente una sera ho trovato da dormire vs le 21.00. Se siete 4 o più è meglio organizzarsi un po' per tempo poichè alcuni B&B hanno solo 2 / 3 camere doppie. Prepararsi alla pioggia ed ad un tempo estremamente variabile. L'estremo nord è spettacolare e merita veramente di essere fatto con molta calma. Per chi è interessato non esiate a contattarmi anche in MP. Ciao !!! |
e la situazione campeggi com'è.... giusto per fare 2 chiacchiere
|
Quote:
Calma Trotta ... stà bono ;) Caino |
Io l'estate scorsa ho fatto questo giro:
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...,10.821533&z=7 Siamo arrivati in aereo a Edinburgo e poi auto. Avendo solo 7 giorni, ci siamo concentrati sulla costa ovest: magica!!!! Abbiamo fatto 2 giorni a Edinburgo Giorno 3: Edinburgo - Ballachulis (visite intermedie Stirling e Oban) Giorno 4: Ballachulis - Ullapool (passando per Mallaig, Lockness e Inverness) Giorno 5: Ullapool - Plockton (facendo tutta la costa, deviazione veloce sull'isola di Skye) Giorno 6: Plockton - Edinburgo (tappa veloce e meno bella delle altre) Giorno 7: Volo di rientro a Mi Le strade fatte i giorni 3, 4, 5 e la prima parte del 6 sono davvero strade e paesaggi da urlo! per rendere l'idea, guardate questo thread di Adv-rider, le strade sono proprio quelle fatte quest'estate: http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=540395 Io sono stato la prima di agosto e non ho mai visto il sole, tranne il primo pomeriggio a Edinburgo... temperature tra i 12 e i 17 circa. |
Ciao Giulio!
Io amo la Scozia dalla prima volta 20 anni fa ogni anno sempre fatto ritorno, è una terra magica, in particolare le Ebridi, direi che la conosco meglio della mia provincia. Luca:!::!::!: |
le foto che ha postato michelino da adv-rider sono veramente fantastiche non solo per il paesaggio ma anche per le modalità di ripresa mi domando come diavolo ci riescano a fare così belle foto mentre guidano (anzi se qualcuno ha capito lo spieghi)
sono interessanti anche perchè mostrano alcune caratteristiche delle strade: ho visto diversi lavori in corso, alcuni incidenti, i velox della polizia montati su autocivetta (BMW) e furgoni |
Help PV! Perchè non riesco a vedere le foto seguendo il link di Michelino?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |