Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   abbassare la 1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=296875)

andre8101 24-11-2010 16:31

Bene, quasi quasi chiedo anche io. Beh, se io mi decido dovrei spedirli visto che sono a 300 km!

diegobg 24-11-2010 21:26

Quote:

Originariamente inviata da HighTorque (Messaggio 5335832)
Si.. li ho gia anche rimontati Twin. :-).... Portati al venerdi e ritirari al lunedi. Ho fatto quattro viaggi di 120 km per portarli/tornare a casa e poi ritirirarli/tornare a casa.
Avevo fretta di fare il lavoro. Abbassati 1,2 cm dietro e su mia richiesta 1,7 cm davanti. Ovviamente, mantendendo l'Esa.. Non capisco perchè Bmw , se scegli la versione ribassata della 1200R, dice che non è possibile avere l'ESA.
Cmq lavoro ottimo . Gia che c'ero, una volta smontati, gli ammortizzatori li ho pure revisionati. Non ho avuto ancora modo di testare a fondo la modifica causa maltempo. Per ora la moto è li in garage, quindi per le impressioni di guida dovrò rimandare.
Però sarà scesa almeno due/tre centimetri. Feeling migliorato molto .

Ciao High,
potresti spiegarci in cosa consiste la modifica fatta agli ammortizzatori per abbassarli?
grazie

HighTorque 24-11-2010 23:23

Quote:

Originariamente inviata da diegobg (Messaggio 5338243)
Ciao High,
potresti spiegarci in cosa consiste la modifica fatta agli ammortizzatori per abbassarli?
grazie

Sono stati messi degli spessori internamente e fatto qualcosa d'altro che non ho ben capito. Tecnicamente non riesco a darti spiegazioni precise, poichè la mia competenza tecnica in materia è pressochè nulla. Ovviamente è un operazione non distruttiva e reversibile in qualunque momento.
Oggi mi sono sparato 100 km per provare la moto ribassata. Va da Dio....Le gambe sono un pò piu raccolte, ma nulla di fastidioso. Il feeling è ottimo. Per noi piccoletti è ( imho) un bel miglioramento.
Uniche pecche, il cavalletto laterale che diventa troppo lungo e che tiene la moto veremante poco inclinata E' quasi dritta. Come pure il centrale, per tirare su la moto, bisogna sforzare un bel pò di piu, ma ci si fa l'abitudine.

silvan 25-11-2010 19:51

:confused:La distanza tra seduta e pedane rimane invariata, accorciando gli ammortizzatori, e quindi anche la posizione delle gambe non dovrebbe cambiare.:cool:

silvan 25-11-2010 20:01

:)Anch'Io sono alto 1.69 e avrei optato per la sostituzione delle molle. Anzichè una unica due la cui lunghezza è pari all'originale, la prima parte molto morbida e la seconda dura.;)

HighTorque 25-11-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviata da silvan (Messaggio 5341132)
:confused:La distanza tra seduta e pedane rimane invariata, accorciando gli ammortizzatori, e quindi anche la posizione delle gambe non dovrebbe cambiare.:cool:

------------------------------------------------------
Se vieni a trovarmi facciamo la prova....:)
Ti posso assicurare che dall' "alto" dei miei 168 cm le gambe sono piu raccolte.
Però ripeto, non è fastidioso per nulla.

twinfiver 26-11-2010 01:36

Ottimo, a saperlo avrei provato sul gs prima di cambiarlo.
Per il cavalletto laterale se vuoi risolvere puoi cambiarlo con quello montato sulla ribassata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.