![]() |
Secondo me il problema è SOLO nella parabola e nell'orientamento, se si fa il lavoro fatto bene non si dà fastidio a nessuno....
è come dire che tutti i tmax sono Str... non è il tmax, ma chi e come lo guidano !!!!!:mad: :mad: Tornando alle lampade infatti non mi sono mai spiegato i limiti sulle potenze delle lampade in genere; all'estero (non cee) si trovano lampadine maggiorante, nell'87 comprai a Buenos-aires una h4 da 90 -130 w 12v , se le lampade sono geometricamente fatte bene (parlo di posizione del filamento ) e se la parabola è buona e corretta, si ottiene un fascio geometricamente perfetto, ma piu potente !!! a tutto vantaggio della sicurezza, e non mi si dica che con le lampade omologate si è piu sicuri, se su un'auto nuova di fabbrica lampadine standard, tutto omologato, "staro" le parabole e le regolo piu alte , abbaglio tutti pur con gli standard 55w !!!!!:mad::mad: |
Quote:
|
Quote:
si salvano capre e cavoli. uhm..sempre fuorilegge,imho.tuttavia sempre meglio di coloro che asseriscono che con gli xeno vedono meglio e,tutti gli altri a cui danno fastidio incrociandoli,si fottano. |
Quote:
Visto che la terminologia "fottere" ha diversi significati se intendevi "scopare" mi metto nel 99 %. Grazie dell'augurio :D:D |
Per Enzofi:
dando per scontato che il fascio sia regolato bene e non abbagli gli altri utenti, non vedo perchè non montare lampade da 500 Watt (si fa per dire) e migliorare la luminosità mia che guidando ci vedrei meglio, sempre pero' senza dare fastidio agli altri.:D Se il fascio è regolato male allora darei fastidio agli altri anche con le lampade standard... giusto ??!! |
Molte volte il fascio ci sembra insufficente perchè andiamo troppo forte. Basta rallenatre e tutto torna nella normalità. Ovviamente se non abbiamo difetti nell'impianto di illuminazione.
Ok, adesso crocefiggetemi pure che me lo sono meritato :mad: |
e vogliamo parlare di quelli che con la luna piena accendono i faretti fendinebbia "cosl mi vedono meglio"/sono figo? (vale sia per auto che per le moto)
e chi se ne frega se a tutti gli altri danno fastidio :D:D:D |
Quote:
|
Quote:
le auto che montano gli xenon hanno parabole diverse da quelle che non lo montano, non cambia solo la lampadina........... e devono avere il correttore AUTOMATICO dei fari e il lavafari per evitare che lo sporco possa fungere da lente che devia parte del flusso luminoso accecando gli altri. moto tipo GS che hanno sospensioni con lunga escursione e fari molto alti sono particolarmente fastidiosi per chi li incrocia, ancor di più con questi cazzo di xeno. che alla revisione non li boccino, deriva dal fatto che essendo in italia, ed essendo questo paese regno degli incompetenti, l'addetto neanche se ne accorge. oppure ragioni alla cdc e la faccia passare liscia. lo stesso discorso per le forze dell'ordine: non se ne accorgono, fanno finta di niente o addirittura avvallano discorsi del tipo: aumentano la sicurezza. risultato? tutti fanno come gli pare e quei pochi che beccano e bastonano la prendono come un'ingiustizia..... volete saperne un'altra? il KGT monta gli xeno come optional ma non si sa come ha fatto a poterlo fare visto che NON ha il correttore automatico e il lavafari.......... che cazzo di paese........... |
credo che sia sufficiente una parabola adeguata ed un alternatore all'altezza; circa l'impianto lavafari ho il sospetto che sia solo una azione dei marketing per appioppare un altro gadget sulle auto "di classe". Per altro, detto impianto lo avevo sulla SAAB del 1995, ma capisco che nei paesi nordici le strade d'inverno siano più sporche.
|
Il lavafari serve per sciogliere la neve ed il ghiaccio quando nevica perchè la temperatura della lampada xenon è minore di quella alogena
|
Xenob... per la serie ci vedo bene io gli altri si fottano, oddio almeno finché l'accecato di turno non sbanda e mi viene addosso:rolleyes:
|
Quote:
...ora non ho il prontuario sottomano...ne ho letto tutte le risposte.... già qualcuno ti ha fatto notare il discorso "omologazione"...già questo esclude ogni modifica sostanziale se non contemplata dall'omologazione del mezzo..... Per l'articolo del C.d.S. ....basta guardare su Google....ora, ripeto, non ho sottomano il prontuario delle infrazioni..... |
Art.78
(Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione) 1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C., quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d’equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall’approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali. 2. Nel regolamento sono stabilite le caratteristiche costruttive e funzionali nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite altresì le modalità per gli accertamenti e l’aggiornamento della carta di circolazione. 3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione e di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro trecentoventisette a euro milletrecentoundici. 4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del Capo Ι, Sezione Π, del Titolo VΙ. |
Come al solito in italia siete tutti codici e leggi e omologazioni, qui nel "congo" siamo a questo e NESSUNO si sogna di fermarci o altro
http://www.motorcyclelightbulbs.net/bmw-bulbs-c-68 |
al massimo vi sparano
|
Quote:
|
Io sono uno di quelli che monta il kit xeno da 25000 km. Ho notato che c'e' una dispersione verso l'alto di luce parassita. Pero' per ora nessuno, e dico nessuno mi ha mai dato il classico colpetto di abbaglianti per dirmi che rompo le palle. Pero' ho il fascio parecchio basso, al punto che l'abbagniante non va tanto lontano. Per me va bene cosi'. Pero' e' un bel po' che sento di lampadine schermate, che cioe' dovrebbero disperdere meno versol'alto. Ieri le ho comprate e montate, non ho ancora usato la moto con il buo, quando succedera' riferiro' le mie conclusioni.
P.S. Domanda.. .le nuove luci a led blu delle ambulanze??? della PS?? dei carabinieri.... mi abbagliando molto ma molto di piu' degli xeno. Poi essendo lampeggianti mi mandano davvero in confusione... e i nuovi semafori??? ma non ci sono limiti?? Lo so che il fatto che altri non siano in regola non giustifica il fatto che IO non sia a posto. Era solo per chiedere cosa ne pensate... |
Per adesso mai abbagliato dalle luci di emergenza blu ( polizia, ambulanze ecc.) spesso invece abbagliato dalle luci alle xenon e in particolare da quelle delle autovetture.
|
Quote:
Il fatto che un singolo, cerchi comunque di dare "meno fastidio" non può essere utilizzato come metro di paragone per una normativa....può essere apprezzabile individualmente ma, di sicuro non è un fattore comune..... Fosse per me, darei più sanzioni per impianti luce (normali e non) mal regolati o orientati, che per lievi eccessi di velocità...... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |