![]() |
Si, anche io sono curioso di sapere se qualcuno ha trovato dei cerchi compatibili ...
Io ho trovato solo le lame: http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=6979 |
|
Ho visto. Grazie !
Che prezzi però ......:(:( Per un set completo ci vanno 1.500 euro ! |
in fuoristrada i cerchi di serie sono decisamente inadeguati, anche se non li ho mai sostituiti c'è da dire che a tutt'oggi sono andato avanti a forza di mazzolate. In effetti per come si ammaccano così rientrano in sagoma con qualche colpo ben assestato (solo quando sono bloccati sul cambiagomme pneumatico!). L'ideale è comunque avere la coppia da off...
|
Grande REMO...PAROLE SANTE!!!
CERCHI ORIGINALI COSI' COME SOSPENSIONI,INADEGUATI ALL'OFF che si possa definire tale. |
Ok, già che ci siamo: ma dovendo scegliere il posteriore sarebbe meglio il 18" (per scelta di pneumatici) o il 17" (omologato a libretto) ?
|
il 18 con pneumatico max 140 non sarebbe malvagio... ma non ho mai provato! certo è che la scelta sarebbe infinita, anche se con le Karoo2 la moto fa egregiamente il suo...
|
Il problema del cerchi da 18 è che non è omologato, quindi se ti fermano trovi a discutere se non peggio. Se invece te lo porti dietro e lo monti sul posto, se pista nessuno dice nulla ma se percorso fuoristradistico di montagna o campagna in teoria se incontrassi la pol, i car o la forestale rischi comunque la multa o il sequestro!
|
Quote:
|
del problema delle dimensioni dei cerchi se ne era già parlato basta fare una ricerchina veloce......... ;)
|
|
Dal sito Twalcom:
"La ruota completa è composta da: cerchio Excel Takasago colore: nero - set 36 raggi + nippli (in acciaio rinforzato) - mozzo (originale BMW completo di distanziale interno, cuscinetti, anelli di tenuta e anello di sicurezza) - montaggio." |
assolutamente belli gli excel !
ma il fatto che sono tubeless puo' creare fastidi alle FDO ? |
sono anni che aspetto un qualcuno che mi dica che ad un posto di blocco gli hanno controllato le misure del cerchio e degli pneumatici.... specie in montagna... tra le valli in fiore...
|
Ah oh, mejo così!
|
Beh ... forse un controllo delle forze dell'ordine credo sia improbabile, ma (toccandosi i gioielli) se dovesse capitare un incidente stradale?
L'assicurazione non potrebbe rifarsi sul proprietario, in quanto il mezzo non è in regola con le caratteristiche originale omologate ? |
decorer il problema è proprio quello..certo che non ho nemmeno mai sentito che in caso di incidente hanno controllato il cerchio o le gomme, ma ma non si sa mai ..
|
Il controllo avviene,se il danno risulta particolarmente gravoso.
Meglio non rischiare. |
PERO' IL 18 POST,E' decisamente MOLTO MEGLIO DEL 17 IN OFF.
|
A me è venuta una scimmietta per i cerchi completi della TT ma secondo voi che gomme sono quelle?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |