Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   santi paracilindri (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=295718)

gidi_34 04-11-2010 19:50

di male in peggio..il tubolare su una r 1200r ..come rovinare una moto stupenda...mamma mia..i gusti son gusti, ma quelli tubolari sono un pugno nell'okkio!

giampy54 04-11-2010 19:51

puo' darsi ma 90 euro a botta ....sono troppi

gidi_34 04-11-2010 19:53

io son tre anni che ho la r 1200r e se mio padre non si fosse steso non avrei mai avuto nemmeno un segnetto...ma le parcheggiate di sponda? in 28 anni di moto non me ne è mai caduta una..sarò fortunato!

giampy54 04-11-2010 19:53

questi non sono molto invasivi
http://www.gfmspecialparts.it/it/eco...az=det&pa=4155

House-Gregory 04-11-2010 20:19

Preferisco gli originali...più.."attillati"...

niniddu 04-11-2010 21:06

Quote:

Originariamente inviata da gidi_34 (Messaggio 5279867)
i paracilindri costano 140 euro, sono in plasticaccia e rovinano l'estetica della moto..quando mio padre decise di stendere la mia r 1200 r mi rovinò il coperchio..l'ho smontato e l'ho poratato dal mio carrozziere...30 euro ed è come nuovo...quindi mi rimangono ancora 110 euro di BONUS!
e la moto è più bella senza.

ahahaha

Io ti suggerisco di essere meno baldanzoso !
A volte, purtroppo, alla stessa mucca capita più di una volta di stendersi a terra.....naturalmente auguro alla tua di rimanere sempre in "piedi" :wave: ;)

gidi_34 05-11-2010 10:26

si, ma la caduta di una moto comporta danni maggiori che un coprivalvole rigato, le leve, il serbatoio e altro...molto più costoso di un coprivalvole...sul tuo consiglio dell'essere meno baldanzoso non solo è di cattivo gusto ma non so nemmeno cosa farmene..se stendo una moto mi devo prima preoccupare di cosa mi son fatto, poi rendermi conto del perchè e poi mettere le mani al portafoglio per riparare i danni...se poi parlate di cadute da fermo o altro allora mi faccio una grossa risata...

forse capita una volta nella vita di un motociclista...e io per quella volta dovrei violentare l'estetica di una r 1200r con un paracilindri tubolare?

se poi vi capita spesso di stendere le vostre mukke da fermo o mentre parcheggiate allora le moto non son fatte per voi.

giampy54 05-11-2010 20:10

Quote:

Originariamente inviata da gidi_34 (Messaggio 5282779)
si, ma la caduta di una moto comporta danni maggiori che un coprivalvole rigato, le leve, il serbatoio e altro...molto più costoso di un coprivalvole...sul tuo consiglio dell'essere meno baldanzoso non solo è di cattivo gusto ma non so nemmeno cosa farmene..se stendo una moto mi devo prima preoccupare di cosa mi son fatto, poi rendermi conto del perchè e poi mettere le mani al portafoglio per riparare i danni...se poi parlate di cadute da fermo o altro allora mi faccio una grossa risata...

forse capita una volta nella vita di un motociclista...e io per quella volta dovrei violentare l'estetica di una r 1200r con un paracilindri tubolare?

se poi vi capita spesso di stendere le vostre mukke da fermo o mentre parcheggiate allora le moto non son fatte per voi.

non meriti nemmeno una risposta

niniddu 05-11-2010 20:54

Quote:

Originariamente inviata da giampy54 (Messaggio 5284772)
non meriti nemmeno una risposta

Perfettamente daccordo !! :yawinkle:

vadocomeundiavolo 05-11-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviata da niniddu (Messaggio 5284891)
Perfettamente daccordo !! :yawinkle:

d'accordo anche io,contiamoci.:lol:

chiccobel 05-11-2010 21:09

provo a fare da moderatore: d'accordo con Gidi sul fatto che l'estetica è santa e che i tubolari non li monterei neanche sotto tortura.. però i parateste in plastica originali non sono orrendi e ti possono proteggere da qualche inconveniente (p. es.: se li avessi avuto quando il cornuto di turno mi ha fatto cadere la moto parcheggiata con la sua bella macchinona, avrei evitato qualche segnaccio sul coprivalvole...) e poi c'è sempre il bloccaruota in agguato: purtroppo a me è capitato un paio di volte di dimenticarlo: chi lo usa sa di cosa parlo e può sempre capitare!!

vadocomeundiavolo 05-11-2010 21:11

Quote:

Originariamente inviata da chiccobel (Messaggio 5284925)
e poi c'è sempre il bloccaruota in agguato: purtroppo a me è capitato un paio di volte di dimenticarlo: chi lo usa sa di cosa parlo e può sempre capitare!!

non farti sentire da gidi_34,che ti da dell'incompetente.;)

giampy54 05-11-2010 21:21

l'estetica e' una cosa soggettiva.....io li ho montati e mi piace cosi' come e'.
qui si trattava di arroganza nelle risposte...non tutti quelli a cui cade la moto sono degli incompetenti.
cmq apprezzo il tentativo do moderazione

niniddu 05-11-2010 21:55

Ecco giusto quella cosa lì....l'arroganza !
Tengo a precisare che io alla mia RR non ho montato i paracilindri tubolari , bensi quelli in alluminio della Biker Factory . Hanno evitato in una occasione , di limitare i danni in una caduta quasi da fermo a causa del brecciolino .
Mentre in diverse occasioni , hanno evitato graffi e bottarelle nell'entrare o uscire dal garage o dal parcheggio . :wave:

manofredda 06-11-2010 10:47

l'estetica è soggettiva....

io me ne frego dell'estetica.. la mia priorità è la comodotà, quindi ho montato il paracilindri tubolare sostanzialmente per appoggiarci su le gambe per rilassarle nei viaggi lunghi...... la stassa cosa vale per il baule posteriore da 42 litri dove ci stanno 2 caschi...... poi secondo me la moto deve essere sopratutto bella da guidare......

chiccobel 06-11-2010 10:50

...per l'appunto... BELLA! il paracilindri e il bauletto sono proprio due accessori che la abbelliscono ;)

proseccoboxer 06-11-2010 10:53

....se avessimo tutti gli stessi gusti... saremmo sposati tutti con la stessa donna ...anche Silvio e Marrazzo...quindi ;)

baci a tutti gli RRisti (state bboni) da un g@y con l'ABS:lol::lol::lol:

rev640 06-11-2010 13:26

Qualcuno di voi hai provato a montare sulla vite + bassa dei coperchi valvole dei tamponi paratelaio comunemente usati sulle moto jap?

Secondo me sarebbero poco invasivi e + efficaci di quelli Bmw in plastica...

House-Gregory 06-11-2010 14:32

A me è capitato di doverla poggiare....in quanto avevo messo male il laterale....
...sono stato felice di averli!!
Assolutamente nessun danno alla moto...e neanche a me.
Certo...se capita di dover fare una scivolata....sicuramente i danni sarebbero maggiori...
...ed anche fisici!!
Tubolari, in plastica, resina..o in "adamantio"....e solo questione di gusti....
...l'importante e non rompere il coperchio coprivalvole!!

blindo7 08-11-2010 14:27

beati i paracilindri,anche io ho appoggiato una volta per lato la mucca senza danni,poi una botta di nero opaco al para e via,la mia li ha di plastica

come bloccadisco prendete l'abus con allarme,non farà scappare il ladro ma evita la partenza con bloccadisco suonando

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53.