Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   brutta notizia .... l'Aprilia Rsv4 APRC alza ulteriormente l'asticella (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=294915)

Capitan Booster 28-10-2010 16:34

Zio .... parlavo con un concessionario Ducati, il periodo è di merda, va bene, però lui si lamentava di non avere alle spalle una finanziaria con la potenza di fuoco della BMW, e vende Ducati ....

... oggi comprano tutto con minirate e la pratica che viene rifiutata da Ducati non deve far altro che andare in BMW. Figurati Aprilia.

P.S. io ho cambiato idea sulla SRR dopo averla provata in pista, fino a quel momento era una scopiazzatura riuscita pure male

levrieronero 28-10-2010 17:19

per fortuna che hanno alzato l'asticella, con quelle che fanno oggi c'è da addormentarsi alla guida... :)

er-minio 28-10-2010 17:40

Quote:

Originariamente inviata da toro (Messaggio 5260395)
onestamente una moto siglata aprc

Aprica

+10

euronove 28-10-2010 18:02

Quote:

Originariamente inviata da bikelink (Messaggio 5260737)
tra 6 mesi lo farà la kawa, tra 8 la yamaha, e via..

Ducati evolverà la 1198 SP ritirandola dal mercato e aggiungendo la mappa "RACE" alla Multistrada.

1Muschio1 28-10-2010 18:08

... come finitura generale comunque la BMW .. non è granchè è OK per correrci ! tra 3 anni la vedo già consumata .. non a livello Giap mi spiego :... tante viti ... verniciatura con forte buccia d'arancia ... diversi accoppiamenti e materiali sottotono .. per le prestazioni son convinto che sia una scheggia ... ma l'Aprilia è 10 volte più bella e rifinita ... IMHO.

bikelink 28-10-2010 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 5261470)
Quando è uscita la S1000RR tutti credevano che sarebbe stata un flop.
Poi hanno visto i dati di vendita e ci sono rimasti male.
Non sono i cavalli nè tantomeno le riviste a determinare il successo di una moto.
A fine stagione vedremo chi avrà venduto di più.

PS: e sò già che se Aprilia sarà rimasta indietro qualcuno dirà che non è stata capita....

chi credeva fosse un flop ? tutti chi ? io sulle riviste e in giro leggevo molta curiosità e aspettativa.
Se aprilia venderà di meno sarà anche per una rete (commerciale e finanziaria ) che magari è globalmente 1/100 di quella tedesca, non pensi ?
se misuriamo la bontà esclusivamente con l'apprezzamento ed i numeri...in classifica ci vanno i take that..e gli x factors.. ma non è che sia il massimo del panorama musicale! ora chiaro che il paragone è volutamente forzato...ed esagerato, la tedesca è una Signora moto, ma dati alla mano e rilievi in pista, la rsv non è assoltamente da meno se non migliore.
Mi piace pensare che un intenditore riesca sempre a riconoscere un buon prodotto a prescindere dal logo...soprattutto una moto.

bikelink 28-10-2010 18:15

e poi diamine..brutta notizia è se qualcuno si fa male..non una moto migliorata ;)

Cefy 28-10-2010 18:37

Quote:

Originariamente inviata da bikelink (Messaggio 5261764)
e poi diamine..brutta notizia è se qualcuno si fa male..non una moto migliorata ;)

Dai su con la vita!...

Kawasaki ZX-10R 2011 Testing (LONG) What A Screamer !! (200CV!)
http://www.youtube.com/watch?v=KDCHGcqiHVM

1Muschio1 28-10-2010 19:01

http://www.youtube.com/watch?v=kTVOB...eature=related

Troppo bella ... che voglia .... ARGHHHH!!!!

Don57 29-10-2010 01:37

non solo la stampa italiana, anche quella estera

Siamo alle solite... quando la stampa dice che la BMW è meglio, è buono e giusto; quando lo dice di altri, naturalmente quello che conta è altro...

Allo stesso modo, quando le jap vendono di più, è perché sono "popolari", se la BMW vende è per l'eccellenza tecnologica...

:happy1::happy1::happy1:
:lol::lol::lol::lol::lol:

Toro 29-10-2010 09:18

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 5261682)
Aprica

+10

al bar

ciao
ho una lama di fuoco e tu?
io un'aprica
un'apecar?
un'aprica
aprica, si ora ricordo. bella moto. di che colore? rosa o la versione lilla e turchese?

Bella's 29-10-2010 09:35

Al banco il Kawa ha dato meno cavalli che bmw... http://www.motoblog.it/post/26616/la...-20cv-al-banco
Per il resto l'elettronica, visto quello che ti permette di fare se non sei Spies, a me piace e molto. Il futuro è quello.
Sicuramente Aprilia ha spostato in avanti "l'asticella" aggiungendo novità e regolazioni, ma nella prova il traction control risulta non essere così a punto come quello di bmw. Comunque bene. ;)

aspes 29-10-2010 11:31

e il bello e' che i cv sono opinabili per le differenze di banchi, condizioni ambienntali etc. etc., la cosa piu' sconcertatne e' che si bara spudoratamente su fattori rilevabili strumentalmente molto piu' banali: i pesi.
Anche qui e' una gara a chi la spara piu' grossa...

Zio Erwin 29-10-2010 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro (Messaggio 5261482)
Hahahahah Zio come al solito hai preso lucciole per lanterne, Aprilia non è rimasta indietro è avanti e di un bel pezzo. :lol:

Parli come Marchionne.....
Siete ottimisti di natura....
"Spaccheremo il culo ai crucchi......" ....sì con la Panda fatta in Serbia....
Intanto BMW ha venduto in Cina 100.000 auto Serie 5/6/7 da Gennaio a settembre......
:lol:
Però la Panda ora è costruita bene e tecnologicamente all'avanguardia....
Meno male che c'è Colaninno che è comunista....

Capitan Booster 29-10-2010 14:03

... passo, sui "massimi sistemi" non sono ferrato :lol:

la-sfinge 29-10-2010 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 5261218)
Perché? Che si credevano a Monaco? Devono ancora mangiarne di polenta per raggiungere la esperienza di Aprilia.

:eek::eek::eek::D:D:D

bikelink 29-10-2010 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 5263867)
Parli come Marchionne.....
Siete ottimisti di natura....
"Spaccheremo il culo ai crucchi......" ....sì con la Panda fatta in Serbia....
Intanto BMW ha venduto in Cina 100.000 auto Serie 5/6/7 da Gennaio a settembre......
Però la Panda ora è costruita bene e tecnologicamente all'avanguardia....
Meno male che c'è Colaninno che è comunista....

le auto (in cina) c'entrano con i dati rilevati della moto di cui parliamo come i cavoli a merenda.
se ti fa sentire meglio possiamo allinearci e pensare come te che tutte le moto sportive siano inferiori alla millona tedesca.

Zio Erwin 29-10-2010 16:21

Quote:

Originariamente inviata da bikelink (Messaggio 5264288)
le auto (in cina) c'entrano con i dati rilevati della moto di cui parliamo come i cavoli a merenda.

Hai ragione, concordo su quello che hai detto però io l'esempio l'ho fatto perchè secondo me BMW è vincente perchè ha la strategia e la mentalità che altri non hanno.
Ai fini commerciali non è tanto importante avere il miglior prodotto ma la migliore strategia.
Un esempio per tutti è stata Morini, bella, bellissima, tutti contenti però è fallita.
Ducati di qualche anno fa non era molto diversa, moto bellissime, potenti, vincenti ma se non c'era Bonomi col grano oggi sarebbero a far compagnia a Morini e la Multistrada è un esempio lampante del cambio di strategia.
Qualcuno pensa sempre che la "guerra" si faccia coi cavalli, sul pneumatico posteriore sul controllo di trazione o sui commenti della stampa ma la "guerra" si fa coi numeri.

bikelink 29-10-2010 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 5264738)
Hai ragione, concordo su quello che hai detto però io l'esempio l'ho fatto perchè secondo me BMW è vincente perchè ha la strategia e la mentalità che altri non hanno.
Ai fini commerciali non è tanto importante avere il miglior prodotto ma la migliore strategia.
Un esempio per tutti è stata Morini, bella, bellissima, tutti contenti però è fallita.
Ducati di qualche anno fa non era molto diversa, moto bellissime, potenti, vincenti ma se non c'era Bonomi col grano oggi sarebbero a far compagnia a Morini e la Multistrada è un esempio lampante del cambio di strategia.
Qualcuno pensa sempre che la "guerra" si faccia coi cavalli, sul pneumatico posteriore sul controllo di trazione o sui commenti della stampa ma la "guerra" si fa coi numeri.

certo. commercialmente credo che nessuno da un decennio ad oggi sappia vendere al mondo meglio di bmw.
ma Aprilia non è Morini. non fosse altro per la tecnologia racing di altissimo livello che da anni è travasata alla serie da svariate discipline...dalle piste del sbk al motard ai motorally.
ovvio che se la sxv avesse il logo bmw sarebbe in cima alle vendite del motard..e ne vorremmo tutti una nel box...ma così è.

Poi ci sarebbe da capire perchè se una cazzata la fa una ditta italiana...non ce la dimentichiamo mai, se la fanno aziende straniere,dove sovente si paga anche qualcosa di piu' siamo un po' piu' morbidi.

ad ogni modo...qualsiasi "roba" sopra i 100cv per me è OUT per cui...le mie parole sulle supersport sono come in questo caso puro chiacchericcio da bar, valgono zero! :lol:
mi piace vederle correre (nelle piste) e ammirarle dal vivo sono uno spettacolo.

Io non saprei cogliere il mezzo secondo o il secondo intero di differenza in pista tra una bmw, una aprilia, una kawa che esaltano nelle prove..

Zio Erwin 29-10-2010 17:05

Quote:

Originariamente inviata da bikelink (Messaggio 5264884)
Poi ci sarebbe da capire perchè se una cazzata la fa una ditta italiana...non ce la dimentichiamo mai, se la fanno aziende straniere,dove sovente si paga anche qualcosa di piu' siamo un po' piu' morbidi.

Non sono proprio d'accordo su questo.
Aprilia al debutto ha ritirato tutte le RSV4 perchè spaccavano le bielle (una stupidata) eppure non ne parla più nessuno, BMW sull' EVS ci sono migliaia di post di lamentela, e non parliamo dell'OR del cardano e dell?OR della frizione, e delle pulsantiere della serie K e ..........devo continuare?
Non mi sembra che a BMW si perdoni qualcosa.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.