Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   vorrei fare un bel viaggio da solo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=294058)

Andreapaa 01-11-2010 20:20

Mi è venuta una domanda: perchè si sente la necessità di fare un viaggio in solitaria?

ettore61 01-11-2010 20:29

per farsi i mazzi suoi, una volta hai la morosa/moglie, una volta ci sono amici magari con la lingua lunga, uno si vuole fare una trombata di sfroso in santa pace, quale migliore occasione per andare da solo a zonzo.
Credo che questa sia una delle necessità.
Poi credo che ce ne siano altre, ma per le altre preferisco andare in compagnia.

redscc 01-11-2010 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Andreapaa (Messaggio 5272118)
Mi è venuta una domanda: perchè si sente la necessità di fare un viaggio in solitaria?

Un viaggio da solo è una avventura molto personale, ...ti consiglio di leggere il libro di Ted Simon :!:: I viaggi di Jupiter ... Un giro del mondo in solitaria durato circa 4 anni :!:

Andreapaa 01-11-2010 20:40

Ok, lo prendo la prox primavera e vado a leggermelo in riva al mare.

Ovviamente solo :lol::lol:

bertonaccio 01-11-2010 22:31

Tt 2011

Vado al TT chi viene .?:arrow::arrow::arrow:

patrizio 01-11-2010 22:32

Quote:

Originariamente inviata da gas/gas (Messaggio 5240946)
cosa mi consigliate gente del forum per un bel viaggio da solo?

dipende da quanto tempo hai e in che periodo...

in questo periodo con almeno due settimane di tempo puoi andare in tunisia-turchia e puoi tentare anche il marocco...

altre località dell'europa subentra il fattore meteo più che viaggio diventa un'avventura...

indianlopa 02-11-2010 07:37

sud africa....??una meraviglia di viaggio ...un po stancante ma merita , lo rifarei anche se adesso sto studiando x altre destinazioni....

GS3NO 02-11-2010 08:42

Quote:

Originariamente inviata da Andreapaa (Messaggio 5272118)

Ogni tanto serve, è molto meditativo. oppure ognuno ci trova quello che vuole...:brave:

redscc 02-11-2010 20:57

Quote:

Originariamente inviata da bertonaccio (Messaggio 5272486)
Vado al TT chi viene .?:arrow::arrow::arrow:

TT Tourist Trophy ???:D

Visca 03-11-2010 00:14

In che periodo?....con la Tua moto o ...anche a noleggio?

-Nico- 12-12-2010 19:34

Quote:

Originariamente inviata da redscc (Messaggio 5270028)
:arrow:
Un viaggio da solo è una avventura molto personale, il livello di avventura che per qualcuno è accettabile è per altri intollerabile ...ti consiglio di leggere il libro di Ted Simon : I viaggi di Jupiter ... appena ristampato;)
Con un amico sto progettando/pianifcando un viaggio di due settimane circa per il prossimo Agosto : Udine - Berlino - Malmo - Stoccolma - Helsinki - San Pietroburgo...:arrow: CIAO.

Ciao
Anche io stò cercando di raccogliere informazioni per un viaggio simile. Mi piacerebbe arrivare a Mosca e poi San Pietroburgo, ma per ora sono solo ed ho l'impressione che non siano paesi adatti a ciò.
L'anno scorso sono stato nella Norvegia dei fiordi (fino a Trondheim).
Magnifica!
(In alternativa ho l'Islanda che non ha questi problemi)

Puoi darmi qualche dritta su dove trovare notizie utili?

SCREMAX 12-12-2010 21:35

Decidi una meta. Da casa tua alla meta E' viaggio.
ola

patrizio 12-12-2010 21:40

hei ma questo non ci caga proprio...

o è già partito o ci và nel culo...

Sasdafa 12-12-2010 21:48

Sud della Francia, poi risali i Pirenei, paesi baschi, rientri verso il nord della francia, parigi, e rientri a casa risalendo il Reno.

E' stato il mio primo viaggio in moto da solo a 19 anni con un Dominator. Sulla costa atlantica piove spesso, ma se hai una settimana e vuoi fare delle belle strade in tranquillità te lo consiglio vivamente!

SCREMAX 12-12-2010 21:50

chissà dov'è andato.

Ghigo_7 13-12-2010 08:40

X Bertonaccio.....
Il TT??
Azz il mi sogno....se non sbaglio è a giugno......teniamoci aggiornati...

Marvel 13-12-2010 13:27

datevi una mossa ..... i posti per dormire a anno nuovo ne arrivano ben pochi...

RE_NIKO77 13-12-2010 21:13

mi sa che gas gas è partito...:lol::lol::lol:

redscc 13-12-2010 22:35

Ciao Nico,
noi abbiamo scartato Mosca per vari motivi : metropoli troppo grande e caotica per girare in moto - abbiamo solo due settimane e andrebbero almeno tre giorni per poter vedere qualcosina ... San Pietroburgo è molto bella : è uscita una bella guida del National Geographic €9.95 :-) da qui avendo tempo e voglia si puo' andare a Mosca in treno ad alta velocità ( 4 ore ). Da solo, sono d'accordo, eviterei ... alcune zone sono poco abitate e mal frequentate ... Noi si tornerebbe per le capitali baltiche .. Se sei intressato possiamo sentirci ! CIAO.

black 14-12-2010 15:38

la provenza....arrivi a nizza poi ti interni direzione gole del verdun, col de la bonnette, che pare essere il + alto d'europa, col d'iserain, 4 gg in solitaria e 2600 km

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.