Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   ri-promossi al quiz sul Codice della Strada? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=293973)

Flying*D 21-10-2010 16:13

promosso, 1 errore al terzo tentativo, mi fermo qui...:lol:

...emanuele... 21-10-2010 16:32

primo tentativo e....

Hai commesso 2 errori su un totale di 30 domande.

:D

ebigatti 21-10-2010 16:45

1° tentativo 7 errori
2° tentativo 4 errori

al pelo.....e non lo rifaccio +

nicola66 21-10-2010 16:59

che domande del cavolo

La squilibratura dei freni può dipendere da:

1)-pistoncino bloccato nel cilindretto
2)-frenatura effettuata con il cambio in folle
3)-lunghe, eccessive e ripetute frenate

perchè tutti sanno come è fatto un freno, soprattutto le donne.

Isabella 21-10-2010 17:02

'azzo c'entrano le donne adesso?
a scuola guida lo spiegano o a tutti o a nessuno.
si parlava dei quiz per il rilascio patente e della capacità dei patentati da tempo di superarli, uomini donne o gay che siano, nicola.

nicola66 21-10-2010 17:17

perchè mi vien da ridere a pensiero di dover spiegare a qualcuno, ad una donna soprattutto, come funziona un freno idraulico di servizio/soccorso in modo che possa poi rispondere a delle domande del genere.

M'immagino uno/a che risponda esattamente a tutti i quiz su segnali, precedenze, le cose che contano insomma, ma poi sbaglia queste boiate* e viene bocciato/a.
Dopo rifà l'esame, queste le fa giuste (perchè è sclerato/a a studiarsele) ma cicca una cosa grave come uno stop.
Gli danno la patente però poi lo centra uno allo stop.
In compenso sa perfettamente come agisce un pistoncino dei freni che non ha usato al momento giusto.

Io quando feci la A, poi la B e poi la C i quiz erano 30 e si dava solo una risposta per ognuno, non 10 x 3 come adesso.
Ed erano tutti su segnaletica o comportamenti da tenere, tranne alcune cose specifiche per la C.

*
Il simbolo rappresentato nella figura
http://www.mininterno.net/pat/709.gif
1 -contraddistingue la spia di accensione del dispositivo di sbrinamento del lunotto posteriore

2 -contrassegna il comando del dispositivo di sbrinamento del parabrezza

3 -è collocato sulla spia di accensione del dispositivo di disappannamento del lunotto posteriore

che poi porcoziocane quante sono le auto con lo sbrinatore sul parabrezza.

Wotan 21-10-2010 17:45

Sottoscrivo, la logica che sta a monte dei quiz è idiota e molte domande non hanno nulla a che fare con la capacità di guidare.

giroingirotondo 21-10-2010 17:50

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 5239475)
Non ci provo neppure, non ne azzeccherei una...
Ma l'occasione e' ghiotta per porre un quesito : chi e' in grado di rispondere correttamente e' in grado di guidare ? Oppure e' solo un valido studente ?

zio, assolutamente no, anzi vale il contrario spesso chi è stato un valido studente non ha capito un ca..o dell'aspetto pratico di quello che ha studiato. Proprio perchè troppo teorico.
Per esempio un giorno ad un incrocio una ragazza in macchina mi taglia la strada (ero in pattuglia) e beata se ne va, dopo che quasi mi schianto per evitarla. Inseguita e fermata alla contestazione dell'infrazione mi dichiara candidamente: Ma se ho passato l'esame ieri a pieni voti!!!!
Questo dimostra di quanto pericolosi possano essere tutti!

giroingirotondo 21-10-2010 17:52

Quote:

Originariamente inviata da wgian1956 (Messaggio 5239808)
mi chiedo come facciano a superarlo certi immigrati che non hanno la padronanza lessicale.....mah...:-/

per quello lo superano:lol::lol::lol:

nicola66 21-10-2010 18:01

una cosa che mi fa imbestialire, che purtroppo pure quelli delle autoscuole insegnano, è dove tanti guardano per prima quando arrivano ad un incrocio.
Posso capire che la regola di dare la precedenza a dx porta a guardare per preconcetto per prima a dx, ma ZK la prima cosa che ti arriva sui denti, se arriva, arriva prima da sx.
Gira la testa a sx prima cavolo.
Io che mi avvicino in moto (come in auto) da sx e che vedo uno che mentre s'avvicina alla linea di stop è girato dall'altra parte mica lo so se si ferma e se poi si ricorda di guardare verso di me.
Infatti è un classico il caso dove l'auto passa di mezzo muso la linea di stop prima di fermarsi.

pongo 21-10-2010 18:05

Ziopork bocciato... sull'obbligo del casco alle manifestazioni di moto d'epoca , sui cartelli del treno con cuccetta e auto al seguito (due errori su tre), sui divieti per i pesi sugli assi dei camion e sulla lunghezza degli stessi , e un'altra che non ricordo.
Io dico : non guidero' mai camion, perche' devo sapere i loro pesi sugli assi e che il disegno del camion col cassone corrisponde a un certo peso?

azzo mi tocca rifare l'esame ...

Dr GS 21-10-2010 18:19

promossissimo. un errore sulle strettoie a senso unico.

reka 21-10-2010 18:53

due errori, ci son rimasto male! :mad:

però sono errori dovuti alla superficialità :-o

letterale 21-10-2010 19:01

Primo tentativo, bocciato: 6 errori. Dei simboli del cruscotto non sapevo che esistessero domande.
Secondo tentativo, promosso: due errori

petit prince 21-10-2010 19:41

Mi va sempre in errore :confused:, forse ne sbaglio troppe :lol::lol:

FranzG 21-10-2010 20:49

Promosso al primo tentativo, ma per un pelo credo... tre errori. Strano, pensavo che tra cambiamenti del codice e seghe varie non sarei stato in grado.

F.

Enzofi 21-10-2010 22:35

non ho ancora capito come feci ad essere promosso allora, figuriamoci se ci provo adesso !

pacpeter 21-10-2010 22:53

secondo tentativo: promosso.............

barbar@ 22-10-2010 13:25

PROMOSSA al primo colpo... mi sento ringiovanita di almeno 15 anni... :cool:

Wotan 22-10-2010 13:39

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 5241259)
secondo tentativo: promosso.............

Primo tentativo: schiappa. Hahahhahahaha!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.