![]() |
@zerbio..il costo è quello del materiale...di MO costo mille milioni di euri:lol:
si avevo notato solo la vibrazione in autostrada,il cupolo si muoveva in modo diverso dal solito,era all'inizio perchè lo sentivo solo sopra a 100km\h.. @Trotta,considera che oggi ho esagerato,son proprio stato sburone,ripeto come evidenziato il problema successo è colpa mia per i motivi che ho spiegato qualche post più sù,è anche vero che avevo tempo....c'ho messo mezza giornata a cambiare due cuscinetti...improponibile...un meccanico in mezzora ti fà ugualmente il lavoro.. |
complimenti;) bel lavoretto zangi;) ....................
adesso partirà la :arrow: dei cusacinetti...bella rogna:lol: |
Bel lavoro, complimenti.
P.S. ZK come ti invidio il tornio... :arrow: |
Quote:
Scimmie partite a 14 anni quando truccavamo i cinquantini... :lol: |
Quote:
adesso vedere smontare la ruota della RT mi sembra di assistere ad un intervento chirurgico. |
Devo dire anche a difesa di questa povera rt...bistrattata un pò troppo come motaccia cinese,che a 50000k i dischi sono ancora buoni,ma ancor di più che misurato l'allineamento dischi-cerchio con il comparatore rimane sull'ordine di centesimi.Dopo questi km di buche quant'altro,pur non essendo ''tecnico''per poter affermare questo,a livello pratico son dati che confermano una ''bontà''del mezzo in questione
|
Quote:
http://img714.imageshack.us/img714/1441/tornio.jpg |
tu,nico lo sai vero d'essere leggermente @@stardo.....:lol::lol:bello zk,immagino tu sai usarlo meglio di me sicuro....visto che c'è....adesso ci sei dentro......inizia a creare qualche supportino per eseguire operazioni interessante.non sò inizia da una bella mascherina per piallare i dischi freno a mano....ops...già fatta......stardo!!!
|
Quote:
il problema sai qual'è? che alla motaccia Japponese(non cinese)a 50.000 km la domanda nemmeno te la poni perche'sono ancora nuovi;) Enzo |
Quote:
lo faccio del tutto...il bastardo:lol: guarda con questa si fa tutto...l'ho corredata di una tavola girevole basculante da 200mm...con calma ma si può qualsiasi lavorazione....;) ma non ho mai tempo...son sempre qui sul forum:lol::lol::lol::lol: http://img801.imageshack.us/img801/6213/fresatrice.jpg |
osti nico.......vero ci fai tanto
Enzo,lascia perdere,non attacca!! |
Una domanda, ma l'estrattore in realtà è uno "spingitore"?
|
Quote:
tsè,tsè... sul forum:blob: :lol::lol::lol: |
bevute robert..:lol::lol:...bevute....ha ha ha.....:D
|
:lol::lol::lol:
|
Vero VBI, nico62... hai la fabbrica delle scimmie in casa... :lol:
Però, con quella bella fresa... hai mai pensato di CNCizzarla? Sarebbe uno spettacolo. ;) |
hee si ci stò ancora pensando....poi adesso con la tavola girevole avrei tutti gli assi....ma insomma non ho più voglia di lavorare al chiuso....ne di passare inverni al freddo.......:!:
preferisco l'opzione ....caraibica...heee:lol: leggi il programma ho capito che sei appassionato di vela se ti interessa tra le varie tappe trovi posto....;) http://www.moana60.it/ http://www.facebook.com/#!/pages/moana-60/192865294972 |
per il mio lavoro ,l'officina attrezzata ce l'ho, mi manca la pratica e fare dei danni non me la sento
|
Quote:
|
Grazie a tutti dei preziosi consigli !!!:D
Faro' da me la stessa operazione... ovvio non ho il tornio Bstrd....:):D:!::arrow: ma una domanda, il primo cuscinetto si toglie con l'estrattore quello con i denti all'esterno, infilato all'interno del cuscinetto, ma i dentini sono piccoli, (credo un cm , (non ce l'ho , me lo vado a comprare..) quindi ipotizzo che questi dentini non arrivano a acchiappare l'anello esterno del cuscinetto, e quindi prendono sull'anello interno e il cuscinetto si sfila , ma la forza assiale di sfilaggio passa attraverso le sfere, giusto ? questo sarebbe sbagliato, perché rovina il cuscinetto , ma visto che quelli che togliamo li buttiamo , ce ne freghiamo ??? corretto ??? Poi il secondo cuscinetto, si puo' battere dall'interno, dall'altra parte della ruota, a quel punto si acchiappa l'anello esterno .. giusto ?? grazie molte a tutti per le risposte..:!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |