Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto gp australia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=293356)

Unknown 17-10-2010 11:56

Quote:

Originariamente inviata da bonsy75 (Messaggio 5224759)
nell'attuale , deprimente , situazione della moto gp l'unica nota d'interesse a tutti i livelli è rossi

Deprimente????
Forse per i rossisti integralisti,che come dici te tra qualche anno smetteranno di seguire il motociclismo dopo aver iniziato alla fine degli anni 90.
Fortunatamente;)

zangi 17-10-2010 12:15

avete visto il giro pre gara di Doohan,sul custom e Gardner con il trike,tipo can-am.che tipo Gardner...cercava sempre di metterla su due ruote.....proprio vero che i piloti il casco al chiodo non l'appendono,se riescono rimangono sempre mezzi matti

Mansuel 17-10-2010 12:22

Lo sport che è solo risultati è quello buono per le scommesse.

Poi c'è lo sport buono per gli spettatori e fin dal Circo Massimo dei romani (quello di Ben Hur) la differenza l'ha fatta chi ha creato spettacolo: lo sport spettacolo! (come diceva Dan Peterson commentando la NBA negli anni '80)

Sono arci convinto che Rossi ha rallentato a 3 giri dalla fine per far passare Hayden (lo dicono i tempi).

Questa manovra ha daro un senso all'altrimenti deludente terzo posto.

Se Lorenzo avesse sale in zucca, col campionato già vinto e Stoner imprendibile avrebbe dato un senso al secondo posto facendo avvicinare Rossi e battagliando con lui ;)

Invece ha preferito un inutile secondo posto per distacco.

Questa caratteristica fa la differenza col resto del mondo.
Lo sport spettacolo.

Del resto il corpo a corpo, il match race, ha fatto la fortuna della Coppa America, ora che regatano e vincono con distacchi abissali non se li fila più nessuno :(

Unknown 17-10-2010 12:38

Anche la boxe è spettacolo,la prossima volta Vale coi guantoni e chi non li mette è un coniglio:lol:

giroingirotondo 17-10-2010 12:43

secondo me, ci facciamo troppi film, si parte cercando la miglior messa a punto della moto che, a differenza di quanto sostiene stoner 1961 non è la velocita' massima raggiunta ma il tempo medio sul giro...., e la miglior griglia di partenza, poi i tanti fattori che concorrono durante la gara fanno la differenza: umore messa a punto, gomme , clima, e un sacco di altre cose apparentemente banali che fanno o possono fare appunto la differenza tra una gara epica e una scialba.
Poi che i piloti dicano: " mi faccio passare per poi recuperare e non mi faccio staccare ....". ma dove? in gara con gente che ti passa sopra le orecchie se puo', mica hai tutto il tempo di elaborare cose cosi' artificiose,
son mica su qde:lol::lol::lol: poi una discreta gara solo nei primi 3 giri e negli ultimi 3
Rimpiango schwanz e company su campionati che ti facevano divertire.

Ducati 1961 17-10-2010 12:46

[QUOTE=Mansuel;5224900]

Sono arci convinto che Rossi ha rallentato a 3 giri dalla fine per far passare Hayden (lo dicono i tempi).

Se Lorenzo avesse sale in zucca, col campionato già vinto e Stoner imprendibile avrebbe dato un senso al secondo posto facendo avvicinare Rossi e battagliando con lui ;)

... Ma sei veramente convinto di quello che scrivi o lo fai tanto perche' non hai niente di meglio da fare ?:lol::lol::lol::lol:

Ducati 1961 17-10-2010 12:49

I Rossiani si divertono SOLO quando vince Valentino ...:lol::lol:

Zio Erwin 17-10-2010 12:54

Quote:

Originariamente inviata da calcas (Messaggio 5224741)
io stoner non lo capisco perchè fà tenere l'ombrello alla moglie .....

Se la lascia al box gliela ciulano....

giroingirotondo 17-10-2010 13:44

:lol::lol::lol::lol::-p
Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 5224978)
Se la lascia al box gliela ciulano....

mamba 17-10-2010 15:20

Quoto in toto zangi ed il grande e saggio Zio Erwin!!:D:lol::lol::lol:

R72 17-10-2010 15:26

Lorenzo ha sportellato Spies alla partenza, gli fa guerra pissicologica?

Animal 17-10-2010 15:38

....mah?.......emozioni quasi zero.........meglio la SBK...........

R72 17-10-2010 15:39

ma no dai, vedere Sic contro Spies è interessante

OIBAF 17-10-2010 15:47

ancora nessuno dice che Vale è finito? Bho... Strano :lol:
Che l'abbia fatto passare (Hyden) è sicuro, l'ha sempre fatto un po' con tutti quindi non vedo perchè oggi no.

Animal 17-10-2010 15:54

per ora consigliano a Capirossi di appendere il casco al chiodo....ehehehehehehe

wildweasel 17-10-2010 16:06

Puntualissima la figuremmè di Cereghini.

Dichiarazione di Cereghini a Fuorigiri:

"Quando vedo Stoner correre così, mi viene in mente il miglior Valentino Rossi."

Dichiarazione di Stoner, intervistato dopo la vittoria:

"In questa gara ho preferito non spingere al massimo."

:lol: :lol: :lol:

giroingirotondo 17-10-2010 16:12

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 5225343)
Puntualissima la figuremmè di Cereghini.

Dichiarazione di Cereghini a Fuorigiri:

"Quando vedo Stoner correre così, mi viene in mente il miglior Valentino Rossi."

:lol: :lol: :lol:

:confused::confused::confused: Sono esperti qs. giornalisti, tanto quanto guasconi certi corridori, che vuoi da noi si dice: cento teste, duecento chiappe. :lol::lol::lol:

Mansuel 17-10-2010 16:25

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 5225343)

Ha fatto bene a non stancarsi troppo, così magari la prossima gara riesce a non cadere ;)
Forse!

wildweasel 17-10-2010 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 5225389)
Ha fatto bene a non stancarsi troppo

Dici che dopo aver vinto tre degli ultimi 4 gran premi, Stoner dovrebbe rilassarsi un po'? :lol:

bonsy75 17-10-2010 18:54

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 5224845)
Deprimente????
Forse per i rossisti integralisti,che come dici te tra qualche anno smetteranno di seguire il motociclismo dopo aver iniziato alla fine degli anni 90.
Fortunatamente;)

mi duole informarti che , per quanto stratifoso di ROSSI , non sono esattamente integralista e cerco di rendermi conto di ciò che capita allo sport che da tempo seguo con passione.pensa che quest'anno ho sinceramente gioito della vittoria in sbk dell'ottimo max biaggi (non certo amico del cuore del mio amato rossi....), maturato come uomo e , contemporaneamente, reso ancora più pilota da questa sua incredibile voglia di primeggiare sempre e comunque.ho persino gioito della grandissima ducati campione del mondo!!!con "deprimente" mi riferivo allo squallore che ci tocca sorbirci assistendo a gare in cui partono 16(SEDICI) piloti e in cui , a conti fatti , la vittoria se la giocano in 3 o 4 quando è festa grande.i numeri poi , freddi come sono e interpretabili solo se lo si vuole , dicono chiaramente che la moto gp è da anni rossi dipendente sotto tanti punti di vista.questo almeno è il mio , opinabilissimo , modo di vedere.piuttosto spererei in futuro di vedere più gare come la sbk , meno elettronica in gp e , soprattutto , più piloti di personalità che non abbiano bisogno di ingombranti paragoni per dimostrare quello che valgono.spero di essere stato più chiaro adesso.potrei poi annoiarti con considerazioni su saarinen o lansivouri , pasolini piuttosto che sheene , postarti la foto che mi feci scattare appena bimbetto da mio padre sulla moto di liberati a terni nell'82 , ma rischierei di occupare spazio prezioso........
saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.