![]() |
Per Artista27, l'ottimo venditore di Nettuno dove ho acquistato è il seguente:
http://www.scootershop.it/cat382.php?n=1 |
Grazie mille Furbetto per il link, ma dopo prove e controprove mi sono convinto che prenderò il Cardo G4 per delle ragioni oggettive e purtroppo non economiche:
1) Il Cardo G4 offre una portata impareggiabile 1.400 metri veri..!! (il BT2 della midland a 70 metri non si sentiva più così come tutti gli altri...), vedi anche la prova su IN MOTO di questo mese; 2) Il Cardo G4 è l'unico sistema che mette in CONFERENZA gli utenti connessi (non solo 3 come gli altri), c'è qualcosa anche su YOUTUBE su questa questione; 3) Il Cellular Line F4 non ti consente l'aggiornamento firmware via PC ma lo devi spedire di volta in volta a loro. :mad::mad: 4) per ultimo immagina di essere con i tuoi amici in una uscita domenicale ed il primo della fila si accorge immediatamente dopo una curva un incidente che ti sbarra la strada (così come mi é effettivamente successo...), lo sai che te ne fai di un inetrfono che non ti permette di collegarti a lungo raggio e contemporaneamente a tutto il gruppo...? 70 metri sono una inezia... Ti abbraccio...! |
si, ok.
comunque rimane il problema che montando il G4 nei modulari, quell'asta deve fare un milione di curvette, a differenza del BT2 che l'asta non è montata sulla centralina. Vediamo altri con il BT2 che dicono sul montaggio sui modulari? |
Grazie Artista per le tue spiegazioni.
E' verissimo quello che scrivi, ma io non ho tenuto conto del viaggiare in gruppo in quanto non lo faccio mai. Uso l'F4 al 90% per il telefono e a volte per parlare con il passeggero, perciò non ho neanche testato a che distanza arriva. Posso dirti dopo averci studiato un po' per montarlo, adesso è integrato benissimo con il System VI e quando la parlo al cell. la gente non si accorge che sono in moto. Idem per l'ascolto musicale (MP3). Riguardo al BT2, ho un amico che ce l'ha. Mi ha parlato benissimo dell'assistenza, però vedendo il mio ha detto che tornasse indietro lo comprerebbe anche lui, anche perché alla fine ho risparmiato diversi eurini in confronto a lui. Salut! |
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
EHIII AMICI chi è che ha fatto prove di portata (vera please)...?? PS. specificando casa costruttrice, modello e distanza di comunicazione :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: |
Io non ho fatto vere e proprie prove di portata,però,avendo il BT2,vi posso dire che a più di 100 metri non va!!
Ma il Midland è l'unico,che io sappia,che può accoppiarsi alla radio rice-trasm. PMR 445 via bluetooth e che quindi supera egregiamente il problema della distanza e del numero di riders che si possono accoppiare,infatti funziona fino a 5 km e anche 4 o 5 moto!! Da non trascurare il fatto che può montare auricolari hi-fi,sottilissimi ed efficacissimi. Inoltre,avendo il microfono collegato all'unità base via filo,non crea alcun problema con i modulari.Io ce l'ho montato sul multitec e va da Dio. Per ultimo,lo scorso anno ho avuto un problema con uno spinotto e non ho fatto in tempo a contattarli che già mi avevano inviato una cuffia auricolari nuova in omaggio!!! Insomma io trovo il Midland l'interfono,complessivamente,più efficace e ricco di accessori.Ho diversi amici chi con il cardo chi con l'f4 e chi con il g4,ma tutti si lamentano per qualche problema!! :D:D:D |
Quote:
|
Rispondo all'amico Chelmon dicendo che i 5 Km di portata del BT2 con la ricetrasmittente ce li hai ma non in Full Duplex ovvero senza una comunicazione contemporanea tra due interlocutori ma uno per volta...:mad::mad:
Nel catalogo Touratech che raccoglie i migliori prodotti al mondo per le nostre moto come mai c'è solo il Cardo G4..?? Una ragione da chi ha testato tutti prodotti durante il giro del mondo in moto ci sarà... o no? Vi prego non tifiamo stupidamente per il prodotto che abbiamo acquistato ma cerchiamo di trovare il prodotto migliore per tutti ok?? GRAZIEEE..!! |
stamane ho provveduto ad acquistare un fantastico schuberth c3 ed ho ordinato il suo sistema SRC
quando arriva faro' sapere... nessuno lamenta problemi di pairing con nessun telefono ? possibile ? |
BRAVO Chicco r1 facci sapere i tuoi pareri personali e la portata dell'apparecchio che non è un parere personale.... :blob::blob:
|
MMM mi sa che l'inverno ha scoraggiato un pò...
|
scusate, ma quanti apparecchi si possono collegare tra di loro?????
sto comprando un F4 per guidatore e passeggero, ma visto che usciamo sempre in un gruppo di 4 moto, vorrei comunicare anche con loro. E' possibile???? |
no non si può perchè vanno accoppiati, credo...
|
Quote:
CARDO N.1 |
Quote:
Mi sono perso qualcosa? |
Io alla fine ho buttato tutto, metto i tappi nelle orecchie e mi godo il silenzio ed il sound della moto (che si sente meglio perchè i tappi fanno da filtro), basta armenicoli sul casco, connessioni varie ed abbinamenti e chi più ne ha piu ne metta.
|
Quote:
CARDO G4 N.1 P.S. io non posseggo questo interfono |
Secondo me dipende dall'utilizzo che ad ognuno di noi occorre.
Ho visto che per te è fondamentale la distanza di funzionamento, io lo uso solo con il passeggero, pertanto la massima distanza che mi occorre è 50cm. Un altro fattore che non ti ho visto valutare è il costo, posso capire che può essere ininfluente se parliamo di poche decine di euro, ma se con quello che spendi per due per l'F4 a malapena ne compri uno dell'altro credo che vada considerato. O no? Ho letto in un latro commento che non sei affatto contento del BMW System6, vorrei chiederti se posso, che moto hai e quanto sei alto. Grazie e ciao |
cardo g 4 a 169 euro può essere un buon prezzo?
|
posto qui la mia pesonale esperienza... questa estate io e tre amici abbiamo comprato, casco systerm VI completo di sistema di comunicazione Bluetooth, tutto originale BMW montato direttamente dal concessionario.
Per quanto riguarda il bluetooth, eccezzionale, lo avevamo collegato sia al telefono ( Iphone) che a radiotrasmittente ... il tutto funzionava benissimo... nessun disturbo, si sentiva sia la musica, che la conversazione con gli altri 2 amici, perfettamente anche a velocità molto sostenute ( 160/180 kmh). voto 10 ,,IMHO Per quanti riguarda il Casco System VI BMW, ( che da poco ho saputo che non lo costruisce piu' Schubert, ma Nolan), non sono rimasto molto soddisfatto. la visiera per chiuderla dovevo pressare con molta forza sul lao sx, ma quello che mi ha lasciato molto insoddisfatto è stato appena presa la pioggia, leggera infiltrazione dalla visiera, con l'acqua che si è andata ad infilare tra la visiera esterna e quella interna, con appannamento impossibile da eliminare anche aprendo la visiera.... voto 5 ( IMHO) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |