![]() |
Acanturide se vuoi un buon consiglio:
1 meglio primavera/estate; 2 digita Romantische Strasse su google e ti si aprirà un gran bel itinerario con partenza da fussen... oltre 300 Km (bellissimo l'ho fatto tutto); 3 leggi il libro LUDWIG di greg king, non riuscirai a non vedere quei luoghi... i palazzi: * Castello di Neuschwanstein – una drammatica fortezza di architettura romanica con interni bizantini e gotici, che venne costruita vicino al castello del padre: Hohenschwangau. Numerosi affreschi ritraggono scene dalle opere di Wagner. La gloria cristiana e l'amore casto figurano predominanti nell'iconografia, e si sperava forse potessero aiutare Ludovico a vivere secondo i suoi ideali cattolici. Alla morte di Ludovico il castello non era ancora stato completato. Neuschwanstein avrebbe fornito l'ispirazione per il castello de La bella addormentata nel bosco di Disney. * Linderhof – un palazzo ornato in stile neo-rococò, con bei giardini curati. Il parco contiene una grotta artificiale dove cantanti d'opera si esibivano su un lago sotterraneo illuminato con l'elettricità, una novità per quel tempo, e una casa del boscaiolo costruita nel bosco del castello, con dentro, esattamente al centro, un albero artificiale. All'interno del palazzo l'iconografia riflette il fascino di Ludovico per l'Ancien Régime francese. Egli si riteneva il "Re Luna", in analogia con il "Re Sole", Luigi XIV di Francia. * Herrenchiemsee – una replica della reggia di Versailles, che nei progetti, l'avrebbe dovuta superare in dimensioni e fastosità. È situata su un'isola al centro di un grande lago. Buona parte del palazzo è rimasta incompiuta e Ludovico vi soggiornò solo una volta. ;) |
lukino.....
consiglio ACCETTATO!!!!!!!! vedrò di andarci in tarda primavera, inizio estate e cercherò di fare un percorso che mi consenta di vedere tutto quanto sopra..... Insbruck non lo cag.....proprio!!!, c'è ben altro!!! |
Non te ne pentirai io riservo ancora un bellissimo ricordo, di panorami bellissimi della baviera e scorci di paesi veramente affascinanti, e la cucina di patate con cipolla carne di pollo e maiale il brezel e fiumi di birra!!!
|
Quote:
neuschwanstein hohenschwangau linderhof herrenchiemsee frauenchiemsee più quelli che non ricordo da quelle parti c'è anche il trenino che va allo zugspitze |
I primi 2 sono praticamente attaccati...io intendevo quello ;)
Saranno si e no 500m...1km.... |
Non avevo capito il senso Matzugoro:!:, hai ragione:toothy2:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |