![]() |
Il problema sensore l'ho avuto anch'io: ma se si è bagnato nel lavaggio, non è per forza da cambiare, al massimo lo smonti e lo asciughi, altrimenti asciugherà da solo! ;)
|
Quote:
|
un pò in ritardo ma ..ma giusto per chiudere il 3D ....erano i famelici sensori ...255€ cambiati direttamete sul posto ...colpo di pulsate e via....
Grazie a tutti per i consigli Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Capitato anche a me ieri.....
Cambiate le gomme ( ho montato u ntreno di Conti Trail Attack), pastiglie freni anteriori/posteriori, olio freni, spurgo e tutto l'ambaradan, sostituiti i 2 paraolio della forcella..... mi sono detto: " Adesso una bella lavata, per iniziare bene la stagione!!" Lavo tutta la moto, polish per togliere un po di segnini sparsi, lucidate le parti metalliche....insomma, un gran Culo per fare il tutto.....accendo la moto, la lascio scaldare.... Parto tutto felice.....meno di un km dopo, due "scarbonchiate" di motore e PUF.....moto spenta e morta li. Stamattina, ho riprovato ma la storia è identica: Si accende il quadro, la pompa benzina funziona.....ma non da il minimo segno di volersi mettere in moto. Che 2 maroni...... |
cari ragazzi...indovinate un po???lavo la moto...poi accendo...parto....prima,seconda, terza, quarta e... e... STOP!!!!!moto ferma!!!!si spinge fino a casa sotto il solleone!!!!un paio di chilometrini a spingere!!!!poi....vado dal meccanico e fatta la sua diagnosi mi dice che è appunto il sensore di hall....mi chiede però se la moto ha girato molto al minimo e io rispondo che al max ha girato 10 minuti quest'inverno per farla girare un pochino....risposta sua....il problema allora è quello!!!queste moto non devono mai girare al min perchè si surriscaldano e questo ha bruciato il mio sensore....secondo voi è possibile o è colpa del lavaggio???ma se è il lavaggio....come la posso lavare la prox volta???perchè lì sotto la moto tende a sporcarsi parecchio e se non si puo lavare con la lancia diventa un problema....grazie....comunque 255 eurini spesi per sto c.... di sensore!!!!
|
|
Bè con un lavaggio così in effetti problemi non dovrebbero proprio uscirne....
|
rinnovo la mia domanda...possibile che si sia bruciato il sensore di hall perchè la moto ha girato per troppo tempo(7/8 minuti al max) al minimo??il mec dice che quei motori non devono mai girare al minimo perchè scaldano troppo e questo potrebbe essere il risultato...
|
Il boxer è raffreddato ad aria d'accordo, ma 7-8' al minimo non credo possano far bruciare il sensore. E allora in estate cosa fai se fai un po' di coda in 2-3 semafori attaccati o in una situazione simile? Secondo me era già un po' cotto/finito e perciò quei minuti al minimo lo hanno finito di "uccidere"... ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |