![]() |
la decisione è tua, comunque ci sono vari punti di vista, dicevi che l'auto è più sicura ed in certi casi è vero ma se finisci dentro ad un fosso? o se l'auto prende fuoco e sei incastrato dentro? dipende sempre dal caso-fortuna. visto che sei abbastanza fresco di moto se posso permettermi ti dico che bisogna avere sempre mille occhi e calcolare sempre tutto anche quello che fanno gli altri (questo vale anche in auto a casa e lavoro)
lamps |
mi sa che il ragazzo non è portato x andare in moto......lo vedo meglio ,piu' sicuro , su una 320 d ,magari anche a trazione integrale.........:) senza offesa , neh.!
|
Hey Bisiacco....io ho assaggiato l'asfalto diverse volte,compreso un risveglio in ospedale,ma la moto no,non la vendo anche se mi è balenato per la testa subito dopo le cadute.E poi?Ci mettiamo in una teca in vetro nel caveau di una banca svizzera?Adesso sono a casa col polso fratturato causa caduta in bici...che faccio,la vendo?E se cado dalle scale abbatto il condominio?Ma dai.....cavalcala che niente altro ti darà mai la stessa sensazione di libertà!!
|
Grg, la moto su strada è solo passione.
E, per usarla in sicurezza, servono mille occhi e neppure un attimo di distrazione. E' più importante imparare a prevedere quello che faranno gli altri, molto più che raffinare la propria tecnica di guida. Se ci riesci, puoi tenerti la moto e godertela, altrimenti è meglio affidarsi alla relativa sicurezza di una sardomobile. In bocca al lupo e pensa bene a quello che fai: i sogni aiutano a vivere ma, a volte, ti costano troppo cari! |
anche io la dò via, mi piange il corason ma tra lavoro e famiglia non riesco più ad usarla e vederla li ferma sotto un telo mi rovina il fegato.penso sempre che tra qualche anno di moto ne continueranno a produrre,ci prendiamo un periodo di pausa poi vedremo.Anche le più belle storie a volte finiscono !!!!!
|
se dovessi vendere la moto ogni volta che mi prendo un cagone... :(
mi è successa la stessa identica cosa l'estate scorsa sulla serravalle, solo che a passare in quei pochi cm fra me e il guardrail non è stata una mucca ma un pazzo col ninja che andava talmente forte che ho dedotto che moto fosse dal colore verde kawa !!! purtroppo a causa degli stronzi che ci sono in giro è sempre piu' frequente e si rischia ogni giorno in moto :mad: ma la passione, almeno nel mio caso è troppo forte e sono sicuro che non riuscirei a farne a meno :!: pensaci ancora un pochino.... |
quoto tutti quelli che hanno scritto prima di me..... siamo tutti motociclisti e ne vediamo di cotte e di crude ogni volta che si esce in moto., non per questo abbiamo mollato. Si tratta di scelte. Secondo me fai bene a vendere se è questo che vuoi davvero, poi magari ti penti e ritorni sui tuoi passi piu' convinto di prima, magari ti accorgi che hai fatto semplicemente bene e vivi piu' rilassato. La moto sappiamo è prima di tutto una passione ma da vivere tranquilli, per quello che possiamo......
Tutto questo preambolo solo per arrivare a dirti: se la vendi sottocosto la compro io:lol::lol::lol::lol: |
... la moto è un mezzo in equilibrio instabile, il pilota in equilibrio stabile.
Si legge che se tu ti senti a tuo agio in moto, tienila pure... altrimenti se hai paura... FATTELA PASSARE! ogni volta che pensi alla paura : :rolleyes:a terra e 20 flessioni.:rolleyes: In 10 giorni avrai un fisico "da paura" appunto...:lol: oppure neanche piu' la forza di sollevare un bicchiere. Scherzo, ora si vende male e si compra bene, se si sa cercare. Credo che essendo il tuo "ruolo" ora in svantaggio, tu ti possa permettere di aspettare questa primavera ed ascoltare i suggerimenti del tuo cuore. Ciao |
Ogni (rara) volta che mi succede quanto hai descritto mi autoeleggo coglione del giorno. Nel senso che il nostro prossimo è molto più imbecille di quanto normalmente pensiamo ed i comportamenti conseguenti andrebbero previsti e gestiti, per quanto possibile. Non mi voglio mettere in cattedra e la disattenzione può capitare a tutti, ma andrebbe evitata. Se consideri che quell'evento è dipeso da un tuo errore e cerchi con questo di migliorare la tua tecnica di guida ti sentirai molto più sicuro e quasi sicuramente non vorrai più neanche pensare di lasciare la tua tanto desiderata mukka.
Puoi iniziare da questo manuale leggendo con attenzione, in particolare, quanto scritto a pagina 7. Inizialmente sembra togliere il piacere di andare in moto, poi diventa un comportamento naturale e ti fa sentire molto più sicuro. Almeno per me è stato così ... In bocca al lupo e facci sapere cosa, infine, hai deciso. |
io l'ho sempre detto, dopo gli intutati la peggio gente son quelli col GS1200............................................ ........................................:lol:
|
purtroppo ci sono molti deficenti a giro (una buona parte hanno il gs1200:lol:) cmq e' capitato anche a me ' che non ci sia il minimo rispetto da parte di molti motociclisti . e' il famoso effetto valentino rossi , tutti in moto , vietATO FUMARE , tutti in piedi sul divano , ecc..ecc...
|
grazie a tutti per la considerazione e il sostegno psicologico. Vi racconto che ho messo l'annuncio sul mercatino e ieri ho verificato che insieme alla mia ce ne saranno almeno altre 30 di BMW in vendita. in effetti non è un buon momento per vendere,e poi ieri mi sono fatto un delizioso giretto pomeridiano, e oggi replica vado alla barcolana a Trieste. Ci sto ripensando in effetti... Grazie anche per il manuale che leggerò con cura. ps mi è venuta in mente una cosa però: adesso tutti o quasi gli amici di QdE mi dicono di non vendere la motina, ma a suo tempo nessuno tra i miei amici cui chiesi un consiglio mi disse nulla quando ero indeciso se separarmi o meno, e la cosa si rivelò poi ben più importante e con conseguenze molto pesanti. Ma vorrà dire qualcosa? la moto è più importante della morosa o della moglie tanto da meritare fiumi e fiumi di discussioni e ragionamenti? senza polemica nei confronti di nessuno....
|
la separazione dalla moglie è leggermente più personale di quella dalla moto e io potrei azzardarmi a dire il mio punto di vista solo conoscendo a fondo la coppia ... e sarebbe ancora troppo lontano da quello che effettivamente potrebbe essere la realtà
per la moto invece non si discute: la si tiene ;) |
Quote:
Ti ho già scritto sopra,non venderla,questa non ti dice mai di no quando vuoi montarla!!:lol:(sdrammatizziamo eh?:)) |
Pero' strillano tutte e due quando gli ... tiri il collo ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |