Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   domani la vendo! e se poi mi pento? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=292272)

baghiro 09-10-2010 06:49

la decisione è tua, comunque ci sono vari punti di vista, dicevi che l'auto è più sicura ed in certi casi è vero ma se finisci dentro ad un fosso? o se l'auto prende fuoco e sei incastrato dentro? dipende sempre dal caso-fortuna. visto che sei abbastanza fresco di moto se posso permettermi ti dico che bisogna avere sempre mille occhi e calcolare sempre tutto anche quello che fanno gli altri (questo vale anche in auto a casa e lavoro)
lamps

wgian1956 09-10-2010 07:02

mi sa che il ragazzo non è portato x andare in moto......lo vedo meglio ,piu' sicuro , su una 320 d ,magari anche a trazione integrale.........:) senza offesa , neh.!

mamba 09-10-2010 08:21

Hey Bisiacco....io ho assaggiato l'asfalto diverse volte,compreso un risveglio in ospedale,ma la moto no,non la vendo anche se mi è balenato per la testa subito dopo le cadute.E poi?Ci mettiamo in una teca in vetro nel caveau di una banca svizzera?Adesso sono a casa col polso fratturato causa caduta in bici...che faccio,la vendo?E se cado dalle scale abbatto il condominio?Ma dai.....cavalcala che niente altro ti darà mai la stessa sensazione di libertà!!

granchio 09-10-2010 10:27

Grg, la moto su strada è solo passione.
E, per usarla in sicurezza, servono mille occhi e neppure un attimo di distrazione.
E' più importante imparare a prevedere quello che faranno gli altri, molto più che raffinare la propria tecnica di guida.
Se ci riesci, puoi tenerti la moto e godertela, altrimenti è meglio affidarsi alla relativa sicurezza di una sardomobile.
In bocca al lupo e pensa bene a quello che fai: i sogni aiutano a vivere ma, a volte, ti costano troppo cari!

Nanni1971 09-10-2010 12:05

anche io la dò via, mi piange il corason ma tra lavoro e famiglia non riesco più ad usarla e vederla li ferma sotto un telo mi rovina il fegato.penso sempre che tra qualche anno di moto ne continueranno a produrre,ci prendiamo un periodo di pausa poi vedremo.Anche le più belle storie a volte finiscono !!!!!

Bebeto 09-10-2010 14:32

se dovessi vendere la moto ogni volta che mi prendo un cagone... :(
mi è successa la stessa identica cosa l'estate scorsa sulla serravalle, solo che a passare in quei pochi cm fra me e il guardrail non è stata una mucca ma un pazzo col ninja che andava talmente forte che ho dedotto che moto fosse dal colore verde kawa !!!
purtroppo a causa degli stronzi che ci sono in giro è sempre piu' frequente e si rischia ogni giorno in moto :mad: ma la passione, almeno nel mio caso è troppo forte e sono sicuro che non riuscirei a farne a meno :!:

pensaci ancora un pochino....

giroingirotondo 09-10-2010 16:07

quoto tutti quelli che hanno scritto prima di me..... siamo tutti motociclisti e ne vediamo di cotte e di crude ogni volta che si esce in moto., non per questo abbiamo mollato. Si tratta di scelte. Secondo me fai bene a vendere se è questo che vuoi davvero, poi magari ti penti e ritorni sui tuoi passi piu' convinto di prima, magari ti accorgi che hai fatto semplicemente bene e vivi piu' rilassato. La moto sappiamo è prima di tutto una passione ma da vivere tranquilli, per quello che possiamo......

Tutto questo preambolo solo per arrivare a dirti: se la vendi sottocosto la compro io:lol::lol::lol::lol:

cobra65 09-10-2010 16:25

... la moto è un mezzo in equilibrio instabile, il pilota in equilibrio stabile.

Si legge che se tu ti senti a tuo agio in moto, tienila pure... altrimenti se hai paura... FATTELA PASSARE!

ogni volta che pensi alla paura : :rolleyes:a terra e 20 flessioni.:rolleyes:

In 10 giorni avrai un fisico "da paura" appunto...:lol: oppure neanche piu' la forza di sollevare un bicchiere.

Scherzo, ora si vende male e si compra bene, se si sa cercare. Credo che essendo il tuo "ruolo" ora in svantaggio, tu ti possa permettere di aspettare questa primavera ed ascoltare i suggerimenti del tuo cuore.

Ciao

Abacus 10-10-2010 02:32

Ogni (rara) volta che mi succede quanto hai descritto mi autoeleggo coglione del giorno. Nel senso che il nostro prossimo è molto più imbecille di quanto normalmente pensiamo ed i comportamenti conseguenti andrebbero previsti e gestiti, per quanto possibile. Non mi voglio mettere in cattedra e la disattenzione può capitare a tutti, ma andrebbe evitata. Se consideri che quell'evento è dipeso da un tuo errore e cerchi con questo di migliorare la tua tecnica di guida ti sentirai molto più sicuro e quasi sicuramente non vorrai più neanche pensare di lasciare la tua tanto desiderata mukka.
Puoi iniziare da questo manuale leggendo con attenzione, in particolare, quanto scritto a pagina 7. Inizialmente sembra togliere il piacere di andare in moto, poi diventa un comportamento naturale e ti fa sentire molto più sicuro. Almeno per me è stato così ...
In bocca al lupo e facci sapere cosa, infine, hai deciso.

Claudio Piccolo 10-10-2010 08:09

io l'ho sempre detto, dopo gli intutati la peggio gente son quelli col GS1200............................................ ........................................:lol:

caps 10-10-2010 08:23

purtroppo ci sono molti deficenti a giro (una buona parte hanno il gs1200:lol:) cmq e' capitato anche a me ' che non ci sia il minimo rispetto da parte di molti motociclisti . e' il famoso effetto valentino rossi , tutti in moto , vietATO FUMARE , tutti in piedi sul divano , ecc..ecc...

grg 10-10-2010 12:11

grazie a tutti per la considerazione e il sostegno psicologico. Vi racconto che ho messo l'annuncio sul mercatino e ieri ho verificato che insieme alla mia ce ne saranno almeno altre 30 di BMW in vendita. in effetti non è un buon momento per vendere,e poi ieri mi sono fatto un delizioso giretto pomeridiano, e oggi replica vado alla barcolana a Trieste. Ci sto ripensando in effetti... Grazie anche per il manuale che leggerò con cura. ps mi è venuta in mente una cosa però: adesso tutti o quasi gli amici di QdE mi dicono di non vendere la motina, ma a suo tempo nessuno tra i miei amici cui chiesi un consiglio mi disse nulla quando ero indeciso se separarmi o meno, e la cosa si rivelò poi ben più importante e con conseguenze molto pesanti. Ma vorrà dire qualcosa? la moto è più importante della morosa o della moglie tanto da meritare fiumi e fiumi di discussioni e ragionamenti? senza polemica nei confronti di nessuno....

geko 10-10-2010 14:21

la separazione dalla moglie è leggermente più personale di quella dalla moto e io potrei azzardarmi a dire il mio punto di vista solo conoscendo a fondo la coppia ... e sarebbe ancora troppo lontano da quello che effettivamente potrebbe essere la realtà

per la moto invece non si discute: la si tiene ;)

mamba 10-10-2010 14:21

Quote:

Originariamente inviata da grg (Messaggio 5202522)
Ma vorrà dire qualcosa? la moto è più importante della morosa o della moglie tanto da meritare fiumi e fiumi di discussioni e ragionamenti? senza polemica nei confronti di nessuno....

Senza polemica nei tuoi confronti,maaaa...........io ho visto sempre gente salire sulla moto perchè ha litigato con la moglie,mai qualcuno salire sulla moglie perchè ha litigato con la moto!!;)
Ti ho già scritto sopra,non venderla,questa non ti dice mai di no quando vuoi montarla!!:lol:(sdrammatizziamo eh?:))

Abacus 10-10-2010 14:41

Pero' strillano tutte e due quando gli ... tiri il collo ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.