![]() |
Quote:
I casi a questo punto sono due: o sono un funambolo io (probabile) oppure c'è qualcosa di sbagliato nell'idea di spostare la moto quand'è ferma usando ambo i piedi. Perchè non spostare il sedere di lato ed usare una gamba sola (che a quel punto sarà ancor più stabile)? Secondo me così è molto più efficace! Consiglio sulla sella: se possibile....falla stringere di fianco ma non abbassare! La sella troppo bassa ti obbliga ad assumere una posizione con le gambe rannicchiate. E se da fastidio a me....figurarsi ad uno più alto! ;) |
ragazzi, grazie dei post e dei consigli. Mi sembra che la soluzione migliore sia quella di "sfinare" un pò la sella sui fianchi senza abbassarla. Io comunque ammiro tutti i "meno alti" che per la passione per il Giessone, se ne fregano e gestiscono la moto comunque bene. A me questa cosa invece mi stressa.....
|
Quote:
|
ciao, girando per internet, sicuramente lo avevate già scoperto, ma se posso vi metto un link per chi ama il fai da te, di una ditta che produce poliuretano, e lo vende ai privati, con le istruzioni per l'uso:
http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html http://www.nevadalabs.it/immaginigel...ovaWebMoto.pdf |
grazie...questa potrebbe essere un'idea...
|
Quote:
|
ottima idea quella di restringere la sella ai lati ma la tua esigenza è ora prevista anche come optional sui nuovi GS. Vedo che si possono ordinare con assetto ribassato ma niente so dirti in proposito perchè nn ne ho mai visti.
Forse sono sospensioni e molle più corti? tipo R1200R...? |
e' vero, si puo' richiedere al conce la versione ribassata, ma sono le sospensioni(solo quelle manuali)ad abbassare la mucca di 3 cmt, mi sembra che ci siano 170,00 da pagare in +.per la sella...sempre il tappezziere ci vuole.
|
quoto tutto
|
Ma scusate abbassando la sella le gambe risulterebbero più rannicchiate e nei viaggi lunghi diventerebbe fastidioso...l’abbassanento della moto invece lascerebbe tutto invariato ....qualcuno k’ha fatto?
|
Ti consiglio di cercare prima una sella usata e poi l'abbassi, la sfini, togli la gomma piuma fai quello che vuoi.
Sei 1,80 e sicuramente dopo un po' ti accorgerai che era meglio prima. Te lo dice uno che è 1,78 e ha messo la sella originale in posizione + alta. Ciao |
concordo con skorpio, io sono 1,77 e la sella è in posizione alta
|
Booo,io sono alto 1,80 e ho dovuto mettere la sella in posizione alta....se no sai che scassamento di maroni.....
|
Ho un 2008 Standard, sono quasi 1.90 e pure a me piacerebbe alzare la sella ma ho notato che la mia non è regolabile! Per caso al tempo la sella regolabile era opzionale??
|
le selle sono sempre state regolabili, se non ricordo male.
|
questo 3ad è di 8 anni fa e la domanda sembrava nascondere una pesca d'altura essendo posta da una persona alta 1,80...........:lol:
Ci sono voluti otto anni per andare in OT....ma sembra più logico che gli "alti" facciano la richiesta opposta. ;) |
Quindi nessuno l’ha fatto?
|
per "abbassare" un gs e renderlo simile all'originale "versione ribassata"..........
si devono cambiare gli ammortizzatori, la sella ed accorciare i cavalletti (o sostituirli) |
Chissà se la persona del thread è riuscito nel suo intento,o se ha ancora un gs? Booo
|
sono due anni che non legge.
. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |