Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Motociclisti o motociclettari? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=291617)

Huey 05-10-2010 10:34

Se si ragiona solo sul fatto di usare la due ruote con ogni condizione meteo ed in ogni stagione allora gli unici VERI motociclisti sono quelli del popolo dei ciclomotori. Anche qui a Belluno. Spesso (oltre la mia ed altre due al massimo :) ) le due ruote che si vedono girare in ogni stagione e con abbigliamento "normale" sono quelle, meglio, quelli, i ciclomotori.

Poi non nego che possa esistere la passione. Oggi qui in Cadore diluvia e fa fresco eppure il medico che è in servizio con me e con il quale andai in Albania anni fa, a 56 anni è venuto con la sua KTM (40.000 km in un anno !!!) e vi assicuro che è per pura e semplice passione.

Io mi colloco in una via di mezzo nel senso che la passione chiederebbe la moto ma poi, quando al mattino alle sei nelle narici entra l'aria sotto i 10 gradi e vedo la pioggia, subentra la pigrizia e prendo la macchina.

NArcobaleno 05-10-2010 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Dammelo (Messaggio 5184304)
...Quello che non riesco a capire ê la scelta di andare in moto quasi a dispetto dei Santi... :!:

Se vado a lavorare in macchina sono 18-20 euri di parcheggio al giorno...:mad:
Ecco perchè ho una buona tuta antiacqua e uso la moto tutto l'anno...

:)

Toro 05-10-2010 10:41

comprensibile.
se però c'è una cosa che non farei mai è guidare uno sputer senza marce sotto la neve

ciccio930 05-10-2010 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 5184836)
ma entra in gioco la rottura di cazzo di mettersela :lol: (e questo vale anche per me)

...e anche questo quanto è vero!

@Huey
comunque dai a 10 gradi ancora si sta bene no?

dario_spa 05-10-2010 11:22

Quote:

Originariamente inviata da NArcobaleno (Messaggio 5184893)
Se vado a lavorare in macchina sono 18-20 euri di parcheggio al giorno...

quaaaaAaaAaaAaantooo?????
io li guadagno al giorno 20 euro... :lol:

bluejay 05-10-2010 11:22

Mah...Io farei due nette distinzioni molto importanti :

Un conto è guidare la moto con la pioggia e con il freddo (o caldo...). Qui OK, subentra la passione e chi ne ha tanta sorvola sul resto e magari si attrezza di conseguenza.

Cosa ben diversa il guidare con condizioni del manto stradale molto negative, specialmente per la moto (parlo di neve e ghiaccio). Qui, secondo me, subentra anche molta incoscienze e molte volte, uno se le va proprio a cercare.

Dove abito Io, se uno si vuole ostinare a girare sempre in moto anche d'inverno (intendo da metà Dicembre a fine Febbraio almeno) prima o poi si "spiana", e con una moto pesante come le nostre si fa male.

Va bene tutto, ma un pò di buonsenso ci vuole.

Poi se vogliamo fare i fighi e dire che usciamo anche sotto la neve e con le strade ghiacciate ....ah bhè alora..... :lol:

dcsr75krapfen 05-10-2010 11:34

Toro girare in moto sotto l'acqua è piùà pericoloso e basta è un dato di fatto non soggettivo!!

a me girare sotto l'acqua fa cagare!! (soggettivo)
girare con l'acqua è più pericoloso!! (oggettivo)

spero di essermi spiegato!!

fottiti...

:lol:

madagascaaar 05-10-2010 11:46

siete una massa di Pasquettari!!! :lol:

ciccio930 05-10-2010 11:59

Quote:

Originariamente inviata da dcsr75 (Messaggio 5185096)
girare con l'acqua è più pericoloso!! (oggettivo)

spero di essermi spiegato!!

:lol:

Concordo e credo che tu sia stato molto chiaro...

sfreccia 05-10-2010 12:14

Faccio parte di quelli che la moto la usano veramente tutti i giorni a dispetto delle condizioni meteo... per passione ma anche per comodità! Niente code di 30/40 minuti per percorrere i 7/8 Km che mi portano all'ufficio e molti meno problemi a parcheggiare!
Non nego che vivo in una zona che me lo permette... al peggio sulla costa si arriva a zero gradi basta, ovviamente, un abbigliamento adeguato... anche quando nevica si parla di pochi cm che non hanno mai impensierito troppo neppure l'Hornet!

Per la pioggia?.. una buona antipioggia e stivali adeguati mi fanno arrivare in ufficio completamente asciutto diversamente da chi è arrivato in macchina, ha dovuto parcheggiare chissà dove e si è completamente inzuppato nel tragitto a piedi!! ;)

pivello 05-10-2010 13:32

che brutta gente siete:D !
sono andato in un negozio a vedere l'abbigliamento per l'inverno a causa vostra, adesso aspetto concreti contributi in denaro per le spese che mi fate fare:lol::lol::lol::lol:

ciccio930 05-10-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Dammelo (Messaggio 5185617)
che brutta gente siete:D !
sono andato in un negozio a vedere l'abbigliamento per l'inverno a causa vostra, adesso aspetto concreti contributi in denaro per le spese che mi fate fare:lol::lol::lol::lol:

Bhè se la metti così...guarda che con la pioggia ti bagni tutto...poi scherzi il freddo...brrrrr...pensa all'aria condizionata calda dell'auto...poi caspita con il taxi puoi fare le preferenziali... :cool:

pivello 05-10-2010 15:08

Va bene va bene, mi arrangio da solo per finanziare gli acquisti :)

pivello 05-10-2010 18:52

Vado a postare qualche domanda nella stanza dell abbigliamento. Se qualcuno vuole partecipare dandomi qualche consiglio io gradisco ogni parere. Grazie a tutti

nicola66 05-10-2010 19:09

si ma chi c'è che tira fuori la moto la domenica mattina che già piove, con la previsione che pioverà tutto il giorno ovunque vada, e si spara volutamente una gitarella da 500Km sotto l'acqua fino a sera?

lgs 05-10-2010 19:11

Io.

...............

nicola66 05-10-2010 20:00

Tu ? Si va bene, neanche se lo vedessi.

Toro 05-10-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5186996)
si ma chi c'è che tira fuori la moto la domenica mattina che già piove, con la previsione che pioverà tutto il giorno ovunque vada, e si spara volutamente una gitarella da 500Km sotto l'acqua fino a sera?

e mi diverto anche

pezzato 05-10-2010 22:10

che bello quando piove.nessuno,o pochissimi,a cui rispondere il saluto...:lol:

lgs 05-10-2010 22:11

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5187206)
Tu ? Si va bene, neanche se lo vedessi.

Fai male, Fratello. E, come questo qui sopra, mi diverto anche. Ma 500 purtroppo per me sono sempre pochi. Per i giri e gli amici che mi piacciono ci devo aggiungere sempre almeno altri 250 di nastro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45.