![]() |
Se si ragiona solo sul fatto di usare la due ruote con ogni condizione meteo ed in ogni stagione allora gli unici VERI motociclisti sono quelli del popolo dei ciclomotori. Anche qui a Belluno. Spesso (oltre la mia ed altre due al massimo :) ) le due ruote che si vedono girare in ogni stagione e con abbigliamento "normale" sono quelle, meglio, quelli, i ciclomotori.
Poi non nego che possa esistere la passione. Oggi qui in Cadore diluvia e fa fresco eppure il medico che è in servizio con me e con il quale andai in Albania anni fa, a 56 anni è venuto con la sua KTM (40.000 km in un anno !!!) e vi assicuro che è per pura e semplice passione. Io mi colloco in una via di mezzo nel senso che la passione chiederebbe la moto ma poi, quando al mattino alle sei nelle narici entra l'aria sotto i 10 gradi e vedo la pioggia, subentra la pigrizia e prendo la macchina. |
Quote:
Ecco perchè ho una buona tuta antiacqua e uso la moto tutto l'anno... :) |
comprensibile.
se però c'è una cosa che non farei mai è guidare uno sputer senza marce sotto la neve |
Quote:
@Huey comunque dai a 10 gradi ancora si sta bene no? |
Quote:
io li guadagno al giorno 20 euro... :lol: |
Mah...Io farei due nette distinzioni molto importanti :
Un conto è guidare la moto con la pioggia e con il freddo (o caldo...). Qui OK, subentra la passione e chi ne ha tanta sorvola sul resto e magari si attrezza di conseguenza. Cosa ben diversa il guidare con condizioni del manto stradale molto negative, specialmente per la moto (parlo di neve e ghiaccio). Qui, secondo me, subentra anche molta incoscienze e molte volte, uno se le va proprio a cercare. Dove abito Io, se uno si vuole ostinare a girare sempre in moto anche d'inverno (intendo da metà Dicembre a fine Febbraio almeno) prima o poi si "spiana", e con una moto pesante come le nostre si fa male. Va bene tutto, ma un pò di buonsenso ci vuole. Poi se vogliamo fare i fighi e dire che usciamo anche sotto la neve e con le strade ghiacciate ....ah bhè alora..... :lol: |
Toro girare in moto sotto l'acqua è piùà pericoloso e basta è un dato di fatto non soggettivo!!
a me girare sotto l'acqua fa cagare!! (soggettivo) girare con l'acqua è più pericoloso!! (oggettivo) spero di essermi spiegato!! fottiti... :lol: |
siete una massa di Pasquettari!!! :lol:
|
Quote:
|
Faccio parte di quelli che la moto la usano veramente tutti i giorni a dispetto delle condizioni meteo... per passione ma anche per comodità! Niente code di 30/40 minuti per percorrere i 7/8 Km che mi portano all'ufficio e molti meno problemi a parcheggiare!
Non nego che vivo in una zona che me lo permette... al peggio sulla costa si arriva a zero gradi basta, ovviamente, un abbigliamento adeguato... anche quando nevica si parla di pochi cm che non hanno mai impensierito troppo neppure l'Hornet! Per la pioggia?.. una buona antipioggia e stivali adeguati mi fanno arrivare in ufficio completamente asciutto diversamente da chi è arrivato in macchina, ha dovuto parcheggiare chissà dove e si è completamente inzuppato nel tragitto a piedi!! ;) |
che brutta gente siete:D !
sono andato in un negozio a vedere l'abbigliamento per l'inverno a causa vostra, adesso aspetto concreti contributi in denaro per le spese che mi fate fare:lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
Va bene va bene, mi arrangio da solo per finanziare gli acquisti :)
|
Vado a postare qualche domanda nella stanza dell abbigliamento. Se qualcuno vuole partecipare dandomi qualche consiglio io gradisco ogni parere. Grazie a tutti
|
si ma chi c'è che tira fuori la moto la domenica mattina che già piove, con la previsione che pioverà tutto il giorno ovunque vada, e si spara volutamente una gitarella da 500Km sotto l'acqua fino a sera?
|
Io.
............... |
Tu ? Si va bene, neanche se lo vedessi.
|
Quote:
e mi diverto anche |
che bello quando piove.nessuno,o pochissimi,a cui rispondere il saluto...:lol:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |